Restauro di Formula500

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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

scusa Chiuritusu, il body non prende il posto dell' antirombo? visto che è un prodotto migliore(da quanto ho capito) perché è più resistente/gommoso? o ci vogliono tutti e due?
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Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

il body è migliore dell'antiromo e non ci vanno tutti e due
dopo l'epossidico se vuoi(sul fondo sicuramente) dai il body e poi la finitura e stai tranquillo :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Mauro695ss
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Mauro695ss »

Col body vai sicuro.. L'antirombo è ormai quasi in disuso :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

:wink: ragazzi..... altro dubbio :roll: oggi sono andato per farmi un idea di quanto potrei spendere, però ho notato che ci sono due tipi di body, 8-)
Uno bi componente, che costa il doppio tralaltro , ed uno mono componente, non e che quest'ultimo è come il vecchio antirombo? Il tipo mi ha spiegato che usano quasi tutti quello mono componente, visto anche il prezzo :wowo!!: del b/componente che usano in particolari casi
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Pirumpella
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Pirumpella »

Scusate ma il body e` questo?
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Maurizio »

Io personalmente uso quello catalizzato, x un motivo, che con il passar del tempo rimane come l'ho dato senza ristringimenti è screpolature.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

capito, di conseguenza pure la vernice mettendo il mono componente si filerebbe, non subito ma con andare del tempo magari :picchiatesta:
Grazie mille a tutti per le delucidazioni che mi avete dato... sempre gentili
presto altre foto :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

Pirumpella ha scritto:Scusate ma il body e` questo?
quello che ho visto io mi pare fosse questo
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Chiuritusu »

Formula500, esatto.. io lo chiamo ancora antirombo, perchè sono obsoleto :mrgreen: altrimenti il doby sò che è più gommoso e la finitura è migliore...
L'unica cosa che volevo sapere e se, dopo aver passato l'epoxy devi cmq dare un fondo (catalizzato o no), prima di dare il body o puoi dare il body direttamente sull'epoxy 8-)
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

penso che il fondo carteggiabile diciamo, non serva sui pianali (interni/esterni) e nemmeno sui passa ruota, penso serva più che altro a fare spessore per le imperfezioni..... o no? 8-)
Comunque se tu sei obsoleto 8-) ci sono dentro pure io :picchiatesta:
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Chiuritusu »

Ahahahha... Felici di esserlo!!!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :s :s
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Formula500 »

altri lavoretti.. :s
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Chiuritusu »

Ottimo :?
Ma tu... C'eri??!!
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Giampaolo.Malacri
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Re: Restauro di Formula500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sopra il body non serve dare il fondo riempitivo di finitura
in genere la prassi è:
epossidico
body
colore

Formula500, non usare il body per nascondere le imperfezioni perchè non funziona, esperienza personale tento che nella panda ho pesino stuccato la parte esterna del fondo tra la pezza e il pianale con il body vecchio il restauro della Panda di Giampy(pag. 17) :roll:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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