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Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2014, 18:47
da Nino-Me
usa Tankerite stai tranquillo Funziona. (per esperienza fatta)
http://www.youtube.com/watch?v=slRBrC_aRfg
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 04.04.2014, 19:41
da Giampaolo.Malacri
Grazie
Formula500,
Maurizio, non so se sono in grado di farlo e al momento non mi viene in mente nessuno che possa farmelo
poi non so se fidarmi
Nino-Me, conosco il prodotto, si forma una sorta di tanica all'interno ma anche di quello non so se fidarmi
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 7:29
da Chiuritusu
Giampaolo, il mio meccanico lo usa da anni quel prodotto... Mai nessun problema!!
Piuttosto non scherzare con le saldature sul serbatoio!!!
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 7:54
da Giampaolo.Malacri
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 8:19
da Chiuritusu
Penso che puzzi solo di lamiera vecchia
però la precauzione non é mai troppa!! Anche se so' che tu ci hai già pensato
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 9:23
da doibaf
Qui ti do torto: sulla lamietra tutta tarlata come l'interno di quel serbatoio i vapori di benzina si annidano meglio che se fosse nuova...
Comunque stai facendo bene con l'acqua: prima di cominciare avvicinati al serbatoio con una fiamma tenendoti a debita distanza...
doibaf
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 10:39
da Giampaolo.Malacri
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 12:14
da Formula500
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 18:10
da Giampaolo.Malacri
fondo finito, manca da saldare a stagno il filetto per il rubinetto e poi saldare il nuovo fondo al resto del serbatoio
ho sicuramente optato per la soluzione più drastica ma alla fine ho preferito complicarmi la vita adesso ma stare tranquillo domani
RINGRAZIO tutti coloro che mi hanno dato preziosi suggerimenti
ora veniamo alle foto
sono partito da un foglio di lamiera, una X saldata sul banco e un ceppo di legno come dima
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dopo mille martellate e togli e rimetti nella dima il risultato mi pare discreto
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questo è quello che ho trovato dentro
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una bella spazzolata e carteggiata ed il risultato è questo
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domani si salda il filetto e poi si comincia, con mollllta calma a saldare
adesso una domanda(sperando non vi siate offesi per non aver ascoltati i suggerimenti precedenti
):
che ne dite se do una mano di epossidico dentro?? la mia paura e che con la benzina si possa staccare andando a otturare il carburatore, da quanto ne so l'epossidico con la benzina non ha problemi ma vorrei sentire il parere magari di qualcuno che ha già fatto questo lavoro
Grazie a tutti
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 18:41
da Formula500
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 18:47
da Giampaolo.Malacri
Grazie Maurizio..
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 19:08
da Compaund
Giampaolo.Malacri,
la benzina non ho mai provato
ma anni fa verniciavo dei serbatoi per pompe oleodinamiche con l'epossidico
che lavoro
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 19:15
da Giampaolo.Malacri
Quindi
Giovanni mi consigli di lasciarlo così?
io pensavo di darci una spruzzata dopo saldato con la pistola per gli scatolati, pensavo si potesse fare visto che quelle resine che vendono come metallo liquido non è altro che resina epossidica e va bene pure con la benzina
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 19:24
da Compaund
Giampaolo.Malacri,
se vuoi vernicialo che tiene
comunque quando hai fatto un pieno al 4/5% resta unto per parecchio e ruggine non ne fa
Re: Lambretta J 50 Delux, il restauro
Inviato: 08.04.2014, 20:41
da Mauro695ss
Giampaolo.Malacri ci stai mettendo cuore e passione manco fosse di tua proprietà questa Lambretta.. I miei più vivi complimenti (fatti pagare bene almeno
)