Grazie Maurizio certo che ti concesso i consigli e le dritte sono sembre ben accetteMaurizio ha scritto:Se mi è concesso aggiugerei (anche se magari lo saprete già) dopo la pulizia con il frullino (spazzola rotante) passare della cartavetro x rendere ruvido il metallo, altrimenti l'eposidico sulle parti spazzolate essendo lucide si agrapperà poco o nulla.Mauro695ss ha scritto:Pulisci bene le parti arrugginite e dove non fosse presente del marciume passante, una volta spazzolato e portato a ferro vai di epossidico (giusto perchè l'ho letto tante volte dall'amico Maurizio).. Cmq complimenti, il pianale anteriore non mi sembra mal messo!
restauro gilbertina
-
- Sostenitore
- Nome: girolamo
Re: restauro gilbertina
-
- Sostenitore
eco qua un altro passettino avanti per Gilbertina e una grande soddisfazione del sottoscritto
sono sempre accette critiche e consigli
che ne pesate ???sono sempre accette critiche e consigli
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Complimenti Girolamo, un bel lavoro. Siamo alle prese con lavori simili, io un poco più avanti ma con le modifiche che devo ancora fare, non è detto che tu riesca a finire prima.
Buona continuazione, magari un giorno la mia sgommina e la tua Gilbertina potrebbero conoscersi
Buona continuazione, magari un giorno la mia sgommina e la tua Gilbertina potrebbero conoscersi
-
- Sostenitore
tranquillo che devo modificare anch'io e per ora i lavori sono fermi100x5 ha scritto:Complimenti Girolamo, un bel lavoro. Siamo alle prese con lavori simili, io un poco più avanti ma con le modifiche che devo ancora fare, non è detto che tu riesca a finire prima.
-
- Sostenitore
grazie mauro 695ss io sono pronto a buttare su i lamierati ma prima li devo comprareMauro695ss ha scritto:Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
- Mauro695ss
- Sostenitore
Che di questi tempi, purtroppo, non è quella che si può definire una "banalità".. Speriamo presto in ogni caso, attendo news ansiosamenteGirolamo ha scritto:grazie mauro 695ss io sono pronto a buttare su i lamierati ma prima li devo comprareMauro695ss ha scritto:Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
non mi scoraggio un pezzettino al mese e con calma Gilbertina riornerà a scorrazzare per stradaMauro695ss ha scritto:Che di questi tempi, purtroppo, non è quella che si può definire una "banalità".. Speriamo presto in ogni caso, attendo news ansiosamenteGirolamo ha scritto:grazie mauro 695ss io sono pronto a buttare su i lamierati ma prima li devo comprareMauro695ss ha scritto:Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
-
- Sostenitore
eccomi qua ho una domanda per i più esperti::
vorrei montare il devio luci della 126 bis al di l'ha delle modifiche da effettuare all'impianto elettrico e possibile montarlo senza dover stravolgere tutto il piantone
e visto che ho intenzione di montare l'alternatore del 126 personal 4 e accensione elettronica mi conviene montare l'impianto elettrico direttamente della 126
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle delucidazioni a riguardo e mi aiuti a chiarirmi un po' le idee
vorrei montare il devio luci della 126 bis al di l'ha delle modifiche da effettuare all'impianto elettrico e possibile montarlo senza dover stravolgere tutto il piantone
e visto che ho intenzione di montare l'alternatore del 126 personal 4 e accensione elettronica mi conviene montare l'impianto elettrico direttamente della 126
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle delucidazioni a riguardo e mi aiuti a chiarirmi un po' le idee
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Ti spiego 2 cose,15 anni fa che non conoscevo la differenza del piantone tra 126,126 bis e 500,ho montato il devio della 126 sul piantone 500,e ce l'ho tuttora....ma ti dico che c'è da diventare di gomma...mentre nella giardiniera che ho montato la scatola bis,ho messo anche piantone e devio del bis,ho fatto prima a fare tutto questo che a montare il devio126 sulla 500..
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
ti ringrazio del consiglioMig Racing ha scritto:Ti spiego 2 cose,15 anni fa che non conoscevo la differenza del piantone tra 126,126 bis e 500,ho montato il devio della 126 sul piantone 500,e ce l'ho tuttora....ma ti dico che c'è da diventare di gomma...mentre nella giardiniera che ho montato la scatola bis,ho messo anche piantone e devio del bis,ho fatto prima a fare tutto questo che a montare il devio126 sulla 500..
-
- Sostenitore
eccomi di nuovo quà oggi finalmente sono arrivati il musetto interno e i passaruota
un altro piccolo passettino verso la luce del lungo tunnel
un altro piccolo passettino verso la luce del lungo tunnel
-
- Sostenitore
rieccomi qua dopo 2 mesi di pausa per vari problemi ieri mi sono armato di coraggio e ho giocato un po' con Gilbertina
a voi critiche e commenti -
- Sostenitore
piccola modifica alle maniglie interne mentre sistemavo il magazzino sono saltate fuori da dentro una scatola le miniglie nuove (avevo montato quelle in fibra di carbonio) della mia vecchia opel corsa del 2000 me ne ero completamente dimenticato di averle e ho deciso dopo qualche modifica di montarle su Gilbertina voi che ne pensate
- Mauro695ss
- Sostenitore
Oh finalmente delle novità Le maniglie... Oddio, la forma non è malvagia ma il sapere che sono di provenienza Opel, che sono piuttosto moderne, non mi fanno entusiasmare.. Cmq l'importante è che piacciano a te