restauro gilbertina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

Maurizio ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Pulisci bene le parti arrugginite e dove non fosse presente del marciume passante, una volta spazzolato e portato a ferro vai di epossidico (giusto perchè l'ho letto tante volte dall'amico Maurizio).. Cmq complimenti, il pianale anteriore non mi sembra mal messo! :?
Se mi è concesso aggiugerei (anche se magari lo saprete già) dopo la pulizia con il frullino (spazzola rotante) passare della cartavetro x rendere ruvido il metallo, altrimenti l'eposidico sulle parti spazzolate essendo lucide si agrapperà poco o nulla.
Grazie Maurizio certo che ti concesso i consigli e le dritte sono sembre ben accette :?
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

eco qua un altro passettino avanti per Gilbertina e una grande soddisfazione del sottoscritto :mrgreen:
dopo tanto grattare e 2 mani di ferox abbondande
dopo tanto grattare e 2 mani di ferox abbondande
DSC_4771.JPG
e dopo 24 ore due belle mani di antiruggine epossidica
e dopo 24 ore due belle mani di antiruggine epossidica
e la parte peggiore ritorna a vivere
e la parte peggiore ritorna a vivere
anche il piantone rimesso a nuovo
anche il piantone rimesso a nuovo
che ne pesate ???
sono sempre accette critiche e consigli :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
100x5
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Sandro

Messaggio da 100x5 »

Complimenti Girolamo, un bel lavoro. Siamo alle prese con lavori simili, io un poco più avanti ma con le modifiche che devo ancora fare, non è detto che tu riesca a finire prima.
Buona continuazione, magari un giorno la mia sgommina e la tua Gilbertina potrebbero conoscersi :lol:
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

100x5 ha scritto:Complimenti Girolamo, un bel lavoro. Siamo alle prese con lavori simili, io un poco più avanti ma con le modifiche che devo ancora fare, non è detto che tu riesca a finire prima.
Buona continuazione, magari un giorno la mia sgommina e la tua Gilbertina potrebbero conoscersi :lol:
tranquillo che devo modificare :s anch'io e per ora i lavori sono fermi
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mauro695ss ha scritto:Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
grazie mauro 695ss io sono pronto a buttare su i lamierati ma prima li devo comprare :s
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Girolamo ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:Un ottimo lavoro direi.. Molto pulito.. Sei pronto per salire i lamierati esterni?
grazie mauro 695ss io sono pronto a buttare su i lamierati ma prima li devo comprare :s
Che di questi tempi, purtroppo, non è quella che si può definire una "banalità".. Speriamo presto in ogni caso, attendo news ansiosamente :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mauro695ss ha scritto:
Girolamo ha scritto:
Che di questi tempi, purtroppo, non è quella che si può definire una "banalità".. Speriamo presto in ogni caso, attendo news ansiosamente :?
non mi scoraggio un pezzettino al mese e con calma Gilbertina riornerà a scorrazzare per strada :? :s
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

eccomi qua ho una domanda per i più esperti::
vorrei montare il devio luci della 126 bis :wowo!!: al di l'ha delle modifiche da effettuare all'impianto elettrico e possibile montarlo senza dover stravolgere tutto il piantone :sad:
e visto che ho intenzione di montare l'alternatore del 126 personal 4 e accensione elettronica mi conviene montare l'impianto elettrico direttamente della 126 ;)
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno delle delucidazioni a riguardo e mi aiuti a chiarirmi un po' le idee :wink: :s
Mig Racing
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Messaggio da Mig Racing »

Ti spiego 2 cose,15 anni fa che non conoscevo la differenza del piantone tra 126,126 bis e 500,ho montato il devio della 126 sul piantone 500,e ce l'ho tuttora....ma ti dico che c'è da diventare di gomma...mentre nella giardiniera che ho montato la scatola bis,ho messo anche piantone e devio del bis,ho fatto prima a fare tutto questo che a montare il devio126 sulla 500..
Allegati
Questo è il risultato del piantone bis
Questo è il risultato del piantone bis
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mig Racing ha scritto:Ti spiego 2 cose,15 anni fa che non conoscevo la differenza del piantone tra 126,126 bis e 500,ho montato il devio della 126 sul piantone 500,e ce l'ho tuttora....ma ti dico che c'è da diventare di gomma...mentre nella giardiniera che ho montato la scatola bis,ho messo anche piantone e devio del bis,ho fatto prima a fare tutto questo che a montare il devio126 sulla 500..
ti ringrazio del consiglio :? :s
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

eccomi di nuovo quà oggi finalmente sono arrivati il musetto interno e i passaruota :mrgreen:
un altro piccolo passettino verso la luce del lungo tunnel :mrgreen:
Allegati
DSC_4778.JPG
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

rieccomi qua dopo 2 mesi di pausa per vari problemi ieri mi sono armato di coraggio e ho giocato un po' con Gilbertina :?
musetto interno e passaruota
musetto interno e passaruota
eccomi qua alle prese con martello e spazzola
eccomi qua alle prese con martello e spazzola
piccola pezza risanata internamente pronta a saldare la nuova lamiera lato sx
piccola pezza risanata internamente pronta a saldare la nuova lamiera lato sx
piccolo intoppo lato dx tagliato e risanato e zingato pronto per fare la pezza nuova
piccolo intoppo lato dx tagliato e risanato e zingato pronto per fare la pezza nuova
a voi critiche e commenti :s
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

piccola modifica alle maniglie interne mentre sistemavo il magazzino sono saltate fuori da dentro una scatola le miniglie nuove 8-) (avevo montato quelle in fibra di carbonio) della mia vecchia opel corsa del 2000 :wowo!!: me ne ero completamente dimenticato di averle e ho deciso dopo qualche modifica di montarle su Gilbertina voi che ne pensate :s
maniglie opel corsa con porta tuiter e foro per l'interruttore per gli alza cristalli
maniglie opel corsa con porta tuiter e foro per l'interruttore per gli alza cristalli
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Oh finalmente delle novità :? Le maniglie... Oddio, la forma non è malvagia ma il sapere che sono di provenienza Opel, che sono piuttosto moderne, non mi fanno entusiasmare.. Cmq l'importante è che piacciano a te :s
Rispondi

Torna a “RESTAURO”