Pagina 7 di 14

Inviato: 23.09.2007, 19:17
da Urka
Urkasr ha scritto:.... un'affermazione provocatoria dove tutte le discussioni viaggiano sembre a mezzaria e difficilmente prendono il volo se non per contraddire qualcuno.... :s

Inviato: 21.11.2007, 16:42
da Freddie
Quindi?? Di sto Gruppo 2 non se ne parla più??
A che punto siamo con eventuali progetti?
Cosa ne pensa il Sig. Lavazza, se non si è già dimenticato di noi?
Vi è qualche remota possibilità che la cosa possa proseguire o è definitivamente decaduta?

Sono curioso ed in attesa di un gentile riscontro!

Ciao!

500 Gr.2

Inviato: 01.12.2007, 16:25
da Oldracer
Mi sembra che, dato che la risposta in termini di manifestazioni di intenti è stata piuttosto scarsa, non si possa proseguire realisticamente sulla strada di un qualcosa di alternativo, tipo formula monomarca "derivata 500" con regolamento specifico, rispetto a ciò che è praticabile oggi. Peraltro, vorrei ricordare, per chi fosse intenzionato e più convinto e determinato, che allo stato attuale, nella velocità, con le derivate 500 bicilindriche si può correre in pista ed in salita sia nei trofei organizzati dall'Assominicar per le cosiddette "minicar" nelle classi 600 e 700, sia nei trofei e nelle coppe indette dalla Csai per le "autostoriche" in pista e in salita che per le bicilindriche prevedono tre classi: periodo G2+H1(70-75) 700TC(Gr.2), periodo H2+I(76-81)700TC(Gr.2) e 700Sil.(gr.5). Inoltre un comitato che fa capo alla scuderia Valdelsaclassic organizza un Challenge, solo nell'ambito di salite riservate esclusivamente alle autostoriche, al quale, oltre alle tre classi di cui sopra, sono ammesse: per i periodi E(57-60),F(61-65),G1(66-69) raggruppati, la classe T(T+TC) 500, per il periodo G2+H1(70-75), le classi TC500(Gr.2) e TC600(Gr.2) e perfino, per quest'ultimo periodo, la classe T500(Gr.1). Il che, tradotto in termini semplici, significa che chi volesse correre ha la possibilità, a partire dalla più economica classe che si possa concepire, la T500(Gr.1) periodo G2+H1(70-75) (con Fiat 500 F/L in teoria pressoché uguali a quelle di serie), di scegliere tra 9 classi in salita e 4 classi in circuito, fatte salve ulteriori estensioni in futuro. Se, a tutto ciò, si aggiunge che si può gareggiare con bicilindriche derivate 500 negli slalom, nei rally, nella regolarità e nelle gimkane, si può concludere che ci sono non poche possibilità, ovviamente, riuscendo a risolvere la condizione necessaria della disponibilità economica adeguata per collocarsi nelle categoria e classe prescelta.
Per informazioni, potete visitare i siti: http://www.assominicar.it; http://www.ilcinquino.it; http://www.valdelsaclassic.it, oppure potete consultare l'annuario della Csai che è reperibile gratuitamente pressoi gli uffici sportivi di tutti gli A.C. provinciali. Coraggio!

Re: GRUPPO 2

Inviato: 27.01.2009, 22:30
da Urka
per chi avesse voglia di correre guardate qui:

http://www.500forum.it/post54056.html

Re: GRUPPO 2

Inviato: 22.11.2009, 18:49
da Urka
Zio JO ha scritto:Mercoledì 23 sono andato a trovare insieme ad Andrea Venuti Piero Lavazza. Dopo la solita chiaccherata abbiamo analizzato l'ipotesi di ricostituire il GRUPPO 2 con norme e regolamento storico fino al 1975.
Quindi si pensava di creare una sorta di "trofeo" per 500 (anche radiate) del quale vorrei parlare con tutti voi, confrontare le idee e capire se la cosa ha un riscontro.
Con Piero si è anche discusso di COSTI, e di opportunità. Quindi cercheremo di dare un' idea di cosa può costare portare una 500 in pista.
Abbiamo estremamente bisogno di aiuto, quindi i vostri commenti saranno preziosissimi affinchè la cosa possa trasformarsi da idea in realtà.
Intanto vi lascio ad un sondaggio facilissimo: cercate di dare il vostro contributo, ne inserirò degli altri successivamente mano a mano che si definiranno le linee guida della cosa.

Ragazzi quando il gioco si fa duro i DURI cominciano a giocare. In questo caso con Piero Lavazza alla guida dell'iniziativa abbiamo già l'asso nella manica prma ancora di dedicarci praticamente all'impresa.

Grazie del vostro aiuto. :?
Zio JO :mrgreen:

.....riapro questa discussione sempre attuale, ma siccome le risposte mi piace darle col tempo e con i dati alla mano, ma solo per portare avanti eventuali situazioni nuove e non per far polemica a tutti i costi.


x zio jo, anche se nell'ultimo periodo ti si vede poco sul forum, pensi che all'attuale situazione creatasi specie al sud con la UISP sia una cosa fattibile?? eventualmente con un regolamento ad ok dove invece di usare le gomme slick si possano usare le gomme stradali??

l'unico mio rammarico da quando abbiamo aperto questa bellissima discussione e che forse l'unico che ha intrapreso la carriera delle corse anche se in modo dilettantistico, e per me và anche bene così, sono stato io......ma sul mio cammino mi sono incontrato solo con persone che hanno fatto della mia e nostre passioni solo un bussines.
Certo è anche pur vero che per portare un bicilindrico dalla cilindrata di 650cc a 700cc e portare il motore fino agli 8000/8500 giri ce ne vuole forse costa meno fare un peugeot 106 da corsa, ma chi sà cosa è una fiat 500 non ci sono paragoni, quindi la mia considerazione ora, non volendo essere polemico come ho già detto, di questa proposta non è partita solo perchè si guardava solo al lato economico e non nell'intento di creare organizzare e far correre con le fiat 500?? :s :s :s

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 19:37
da Mauro695
Personalmente dico un grazie ad andrea per aver riaperto la discussione, speriamo si attivi.
Come ha ben detto lui, andrea è stato l'unico che ha intrapreso la carriera delle corse è stato proprio lui.
La Uisp, come si è potuto vedere soppratutto in sicilia permette anche da regolamento suo, di poter allestire una macchina e intraprendere l'attività delle gare a costi nettamente più bassi rispetto alla csai, che anche da noi (in sardegna) ha perso e sta continuando a perdere credibilità!!
Siamo tutti in attesa di sviluppi, l'argomento è bello interessante, partecipiamo tutti!!!

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 19:51
da Mauro695ss
Ho cercato di leggere quanto più e possibile, visto che questa discussione è nata, sviluppata ed interrotta ben prima che mi iscrivessi al forum. Non ho capito una cosa e spero che Zio Jo mi dia qualche lume... ma è poi andata in porto questa iniziativa col prof. Lavazza o no?
Saluti :s

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 21:52
da Urka
gia dal prossimo anno ci saranno gare un pò in tutta Italia....anche in Sardegna....in Calabria partira un campionato con 8 gare

x mauro695ss, purtroppo non se ne fece nulla :picchiatesta:

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 22:07
da Giuliano500
[quote="Urkasr"]gia dal prossimo anno ci saranno gare un pò in tutta Italia....anche in Sardegna....in Calabria partira un campionato con 8 gare

CASPITA :? :? :? buono a sapersi... :?

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 22:15
da Urka
giusto per far capire lo spirito della UISP basta una qualsiasi vettura che abbia il roll bar omologato e l'estintore brandeggiabile da 2kg non scaduto, lo staccabatteria, il sedile da corsa anche scaduto su staffe e non guide originali e le cinture a quattro punti anche scadute, tuta casco e guanti ed il gioco è fatto....se poi avete voglia di spendere più soldi allora si sale nelle categorie ed anche di livello di competizione e questo sia per la pista che per gli slalom

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 22:18
da Urka
http://www.autouisp.it/

questo è il sito nazionale con i regolamenti nazionali....da noi in sicilia si è andati un pò in avanti e il regolamento è più specifico

www.uispslalom.it

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 22:34
da Vincenzo
ma mica sai se anche in campania si organizzeranno queste gare?

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 22:39
da Giuliano500
Urkasr ha scritto:giusto per far capire lo spirito della UISP basta una qualsiasi vettura che abbia il roll bar omologato e l'estintore brandeggiabile da 2kg non scaduto, lo staccabatteria, il sedile da corsa anche scaduto su staffe e non guide originali e le cinture a quattro punti anche scadute, tuta casco e guanti ed il gioco è fatto....se poi avete voglia di spendere più soldi allora si sale nelle categorie ed anche di livello di competizione e questo sia per la pista che per gli slalom
scusa ma la macchina deve perforza essere immatricolata?grazie

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 22:59
da Urka
qualsiasi vettura va bene fiat 500 e non che venga dal demolitore o dalla concessionaria non importa a nessuno l'importante che sia efficente in tutto e per tutto in pista servono anche le luci di posizione e gli stop funzionanti

Re: GRUPPO 2

Inviato: 26.11.2009, 23:01
da Urka
http://www.uispslalom.it/reg_tecno.php

regolamento tecnico UISP SICILIA

http://www.uispslalom.it/reg_sport.php

regolamento sportivo UISP SICILIA


ps: dal prossimo anno anche la AICS avra un suo campionato :s con le stesse regole UISP