Ciao ragazzi
venerdi sera ho provato a disturbare Lavazza per avere qualche dettaglio in più.
Il cambio a cui fa riferimento è questo (almeno, mi ha detto di consultare il sito, e io procedo

:
http://test.lavazzatecno.it/bis/catalog ... cts_id=230 ).
Gli ho accennato alla ns intenzione, e si è dimostrato quantomeno collaborativo (mi avrebbe mandato un'email in fine settimana, ma probabilmente ha avuto da fare: appena so altre notizie posto).
In sostanza, mi spiegava che ci sono nette differenze fra il suo prodotto (da produttore) e quelli dei vari rivenditori (che comunque lui fornisce).
Cambia completamente la rapportatura in virtù del fatto che fornisce anche la coppia conica oltre agli ingranaggi.
La quarta è quella di serie ma con la coppia conica più lunga viene sostanzialmente allungata.
Dice che il cambio è testato fino a una potenza di 100 cv (quindi sarebbe decisamente sovradimensionato, il che non è male!).
Per quanto riguarda la pecunia, mi parlava di € 1.150,00, fatto salvo che il gruppo acquisti in blocco.
Per il montaggio presso di lui (e lo consiglia vivamente, salvo che non conosca l'assemblatore del kit) chiede €100,00, il ché è onesto.
Dal punto di vista della trattativa si vedrebbe comunque a posteriori (penso che qualcosa possa e lo si invogli a fare).
Ah: consiglia innesti diretti, in quanto ribadisce che la cambiata è decisamente più veloce ed efficace.
In effetti mi ha involgiato parecchio...