Motore Fuoriserie
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Re: Motore Fuoriserie
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Re: Motore Fuoriserie
guardate anche le foto a pag.6 con il relativo quesito.
Grazie!
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Re: Motore Fuoriserie
Ho la stessa frizione... non capisco che problemi hai ... il cuscinetto regispinta devi montare il nuovo..... che fai lasci il vecchio...
Per il fatto che il cuscinetto vecchio giri libero, è perchè...ne ha fatti di km... il nuovo va più duro perchè è nuovo ed all'interno è ingrassato.. è normale che và più duro....
Per il fatto che il cuscinetto vecchio giri libero, è perchè...ne ha fatti di km... il nuovo va più duro perchè è nuovo ed all'interno è ingrassato.. è normale che và più duro....
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore Fuoriserie
Chiuritusu ha scritto:Ho la stessa frizione... non capisco che problemi hai ... il cuscinetto regispinta devi montare il nuovo..... che fai lasci il vecchio...
Per il fatto che il cuscinetto vecchio giri libero, è perchè...ne ha fatti di km... il nuovo va più duro perchè è nuovo ed all'interno è ingrassato.. è normale che và più duro....
allora va bene la frizione nuova anche se nella parte centrale è diversa da quella vecchia...idem per il cuscinetto??
p.s. sul cuscinetto non devo sganciare quella placchetta che ho evidenziato???
perdonami per tutte queste domande ma...non mi tornava sta cosa
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Re: Motore Fuoriserie
No.. assolutamente... cuscinetto e frizione son fatti per lavorare assieme...
Cmq nessun problema.... ci mancherebbe..... è giusto che se uno non sà, chieda... appunto per evitare danni
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Re: Motore Fuoriserie
solo per curiosità, cosa cambia tra le due friz. e i relativi cuscinetti???(cuscinetto che è totalmente diverso da quello vecchio)
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Re: Motore Fuoriserie
Cambia solo questo tipo di accoppiamento, che è diverso da quello originale.. Stop..oltre ad essere nuova
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Re: Motore Fuoriserie
Ho un motorello 700 che mi è stato dato. Mi ha detto questo mio amico che andava bene, non è bloccato, solo si accendeva la spia olio a caldo è che se faccio le bronzine va benone ma come farle in casa da dove accedere ecc chi mi aiuta
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Re: Motore Fuoriserie
Fax1278, Ciao Fabio, come stai?? Posso essere più cose, in linea di massima, qualche bronzina, come quella dell'albero a camme, può essere saltato un tappo dell'albero motore o semplicemente il bulbo che non va bene...
Se vuoi, passa da casa mia... tanto la strada la sai ... e ne parliamo
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Re: Motore Fuoriserie
finalmente ho montato il motore
solo che non parte!
il motorino di avviamento girava 1 pò poi...dopo poco si è scaricata la batteria, successivamente ho provato con i cavi ma...sento sulo un "clac" e non gira.
nel prossimo fine settimana proverò con altri cavi (magari quelli provati non sono buoni ma??)
il mio amico elettrauto che si è prodigato per metterlo in fase, mi ha detto che per lui il motore è troppo stretto, nel senso che quando ha girato la puleggia ha dovuto fare molta forza.
anche in questo caso sono andato per eslusione, considerando che il motore è stato serrato in rettifica...l'unico errore poteva essere il mio nel serrag. della dinamo con la ventola...allora ho staccato la cinghia e ho verificato il corretto funzionamento della ventola e...quest'ultima gira correttamente.
non so se l'effetto che dice il mio amico è dovuto semplicemente al discorso che è aumentata la compressione bo??
fatto sta che non parte!!
spero che non si è rotto il motorino di avviamento(perchè questo motore è più duro da far girare)
vedremo.
un saluto a tutti!
solo che non parte!
il motorino di avviamento girava 1 pò poi...dopo poco si è scaricata la batteria, successivamente ho provato con i cavi ma...sento sulo un "clac" e non gira.
nel prossimo fine settimana proverò con altri cavi (magari quelli provati non sono buoni ma??)
il mio amico elettrauto che si è prodigato per metterlo in fase, mi ha detto che per lui il motore è troppo stretto, nel senso che quando ha girato la puleggia ha dovuto fare molta forza.
anche in questo caso sono andato per eslusione, considerando che il motore è stato serrato in rettifica...l'unico errore poteva essere il mio nel serrag. della dinamo con la ventola...allora ho staccato la cinghia e ho verificato il corretto funzionamento della ventola e...quest'ultima gira correttamente.
non so se l'effetto che dice il mio amico è dovuto semplicemente al discorso che è aumentata la compressione bo??
fatto sta che non parte!!
spero che non si è rotto il motorino di avviamento(perchè questo motore è più duro da far girare)
vedremo.
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Re: Motore Fuoriserie
tanta gioia nel rimontarlo... e tanta delusione x rismontarlo!!
si, non parte, il motorino d'avviamento sforzava tantissimo
praticamente il motore è quasi bloccato e x questo nuovamente in rettifica.
si, non parte, il motorino d'avviamento sforzava tantissimo
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Re: Motore Fuoriserie
Ma non è che per caso non hanno dato gioco si spallamento, e l'albero oa si è bloccato, stringendo il dado 32 della puleggia, sulla bronzina di banco anteriore??!!
Cmq è una rottura di Bax... perchè cmq devi rismontarlo... Controllate ogni cosa, e più volte che,che giri tutto liscio e poi si prosegue.... E' semplicemente un consiglio precauzionale e non un "ripiglio", come lo chiamiamo qui... (ossia una sgridata)!!!!
Mi spiace, cmq!!!!
Cmq è una rottura di Bax... perchè cmq devi rismontarlo... Controllate ogni cosa, e più volte che,che giri tutto liscio e poi si prosegue.... E' semplicemente un consiglio precauzionale e non un "ripiglio", come lo chiamiamo qui... (ossia una sgridata)!!!!
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Re: Motore Fuoriserie
grazie per il consiglio, fatto sta che il motore è nuovamente in rettifica...
il problema è suo!
spero solo di risolvere e provare sto motore che è una vita che desidero sentire la sua musica..(chiaramente mi riferisco alla nuova marmitta)
il problema è suo!
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Re: Motore Fuoriserie
Caspita Alfredo mi dispiace molto che hai dovuto riportare tutto indietro immagino come stai nero.... poi in questi casi la smania di provare il motore nuovo la fa da padrona....