Registrarsi al 500forum, oltre a non essere reato, è gratis!!! una cosa abbastanza rara di questi tempi!!!Antonio Campus ha scritto: registrarsi non è reato vero?
il mio cinquino in costruzione
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: il mio cinquino in costruzione
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: il mio cinquino in costruzione
e detto daAntonio81, possiamo mettere la mano nel fuoco
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: il mio cinquino in costruzione
sentito ragazzi, e allora che aspettate, date sfogo al ditino,
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il mio cinquino in costruzione
Allora, capisco perfettamenteAntonio Campus ha scritto: no nessun timore, è soltanto che ricevo molte telefonate con delle domande a cui potrei rispondere comodamente la sera su questo sito e non quando sono in tutt'altre faccende affaccendato, forse è perche i visitatori non possono inviare messaggi? non lo so, cmq. registrarsi non è reato vero?
Ma tu... C'eri??!!
- Cniello
- Sostenitore
- Messaggi: 1854
- Iscritto il: 01.05.2009, 22:49
- Nome: angelo
- Località: vill. prenestino
Re: il mio cinquino in costruzione
certo che ci vorrebbe un po' di rispetto e coscienza .. prima di fare il numero io domenica mattina volevo prendere un caffe' e ho pensato di essere inopportuno ......Chiuritusu ha scritto:Allora, capisco perfettamenteAntonio Campus ha scritto: no nessun timore, è soltanto che ricevo molte telefonate con delle domande a cui potrei rispondere comodamente la sera su questo sito e non quando sono in tutt'altre faccende affaccendato, forse è perche i visitatori non possono inviare messaggi? non lo so, cmq. registrarsi non è reato vero?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: il mio cinquino in costruzione
antonio metti la segreteria telefonica,con riferimento! (per info contattatemi sul 500forum)..
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: il mio cinquino in costruzione
caspita pure il fondo piatto, ormai su ste benedette cinquine non lasciate nulla al caso, pure l'aerodinamica e fondamentaleAntonio Campus ha scritto:ciaociao Antonio, ma il serbatoio montato sotto al posto della balestra si può omologare, perchè una volta ad una cronoscalata calabrese so che ci sono state delle squalifiche da parte dell'assominicar proprio per la posizione ed il tipo di serbatoio utilizzato
credo di si, avro problemi , anche se tutte le modifiche che ho apportato alla scocca ( sono molte) sono state approvate, da un ingegnere della federazione di cui non ricordo il nome( regolamento alla mano,) purtroppo la persona che manteneva i contatti con la fed. (e che avrebbe dovuto gareggiare con l'auto, non c'è più, per un disgraziato incidente stradale.magari se l'ing. freguenta il forum potrebbe capire di chi si tratta e contattarmi,
cmq è all'interno dell'asse delle ruote,è omologabile, completamente isolato dall'abitacolo protetto nella parte inferiore da un foglio di alluminio che percorre tutta l'auto dalla calandra al fascione posteriore, (fondo piatto) speriamo bene.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: il mio cinquino in costruzione
Due Condotti, ha paura di grattarsi il C.lo scusate la battutaccia
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: il mio cinquino in costruzione
"rinfreschiamo" l'argomento con questa foto della sospensione posteriore
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: il mio cinquino in costruzione
antonio complimenti e la prima volta che vedo una cosa del genere...
per ottenere delle regolazioni precise la vedo un ottima soluzione.
per ottenere delle regolazioni precise la vedo un ottima soluzione.
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1445
- Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: il mio cinquino in costruzione
Estiqatsi! Best compliments!
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: il mio cinquino in costruzione
..come ho fatto a perdermi questo post!!!!!!!!
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: il mio cinquino in costruzione
i trapezi sono stati eliminati e sostituiti da un telaio auto costruito imbullonato alla scocca, ho collegato al telaio 4 bracci oscillanti che sostengono i mozzi con freni a disco ricavati e opportunamente modificati da una punto,
al braccio inferiore ho collegato un puntone che invia le sollecitazioni della sospensione ad un bilanciere fissato al telaio e contemporaneamente alla piastra di alluminio che sostiene gli ammortizzatori, il bilanciere trasmette il movimento all'ammortizzatore della sospensione interessata in compressione e tramite dei tiranti opportunamente collegati al bilanciere centrale costringe lo stesso a ruotare in senso inverso al senso di spinta, contemporaneamente costringe l'ammortizzatore opposto a collaborare in estensione allo smorzamento delle sollecitazioni e stabilizza i carichi centrifughi , tutto il sistema è montato su uniball ( tra anteriore e posteriore ho speso un "botto" di soldi
spero che sia riuscito a farmi capire, per me e più facile realizzare che spiegare
sono a disposizione x chiarimenti.
al braccio inferiore ho collegato un puntone che invia le sollecitazioni della sospensione ad un bilanciere fissato al telaio e contemporaneamente alla piastra di alluminio che sostiene gli ammortizzatori, il bilanciere trasmette il movimento all'ammortizzatore della sospensione interessata in compressione e tramite dei tiranti opportunamente collegati al bilanciere centrale costringe lo stesso a ruotare in senso inverso al senso di spinta, contemporaneamente costringe l'ammortizzatore opposto a collaborare in estensione allo smorzamento delle sollecitazioni e stabilizza i carichi centrifughi , tutto il sistema è montato su uniball ( tra anteriore e posteriore ho speso un "botto" di soldi
spero che sia riuscito a farmi capire, per me e più facile realizzare che spiegare
sono a disposizione x chiarimenti.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: il mio cinquino in costruzione
Pipo ha scritto:..come ho fatto a perdermi questo post!!!!!!!!
Bellissima realizzazione, specie per il fatto che, in campionato, si vedono in testa vetture assolutamente "convenzionali" e, secondo me, si può fare molto di più sulla scocca che sul motore....nel senso che c'è più margine sulla vettura che sul motore
-
- Sostenitore
- Messaggi: 428
- Iscritto il: 04.03.2012, 9:30
- Nome: nino
- Località: roma
Re: il mio cinquino in costruzione
è vero la scocca è trascurata è mia opinione che sia inconcepibile che si utilizzi ancora la balestra in un'auto da corsa dove peraltro tutto è permesso, ma ti assicuro che (e quì solleverò in vespaio) ci sarebbe molto da fare anche sul motore, pensateci bene, dopo molti anni di modifiche esasperate il risultato è che, abbiamo un motore fragilissimo, di potenza specifica uguale a i motori di serie e che consumano come un jet