Pagina 7 di 51
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 29.12.2011, 15:56
da Simone.Benzoni
particolare molto piccolo ma di grande e GROSSA importanza
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 01.01.2012, 6:47
da Adriano.Casoni
------Simone sono certo che a te piace questa!: Con gli auguri di buon anno.
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 01.01.2012, 15:27
da Visa67
posso chiederti: l'hai sabbiata ?
e prima, in che stato erano i lamierati ?
riesci a fare una stima di costi di quanto ti sta costando ?
sarebbe interessante :)
buon anno ... nella tua nuova 500
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 01.01.2012, 22:24
da Enzo hf
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 10:48
da Simone.Benzoni
Adriano.Casoni, certo che mi piacerebbe una versione così... ma siccome la userò molto in strada... meglio non farsi notare troppo.... è veramente bella quella versione...
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 10:55
da Simone.Benzoni
Visa67, no non l'ho sabbiata perchè mi avevano chiesto cifre spropositate... allora per il risanamento dovuto aprire tutti i vecchi lamierati e dargli il convertitore di ruggine..
mentre bhe come prezzo.... sto tenendo tutti i costi... ora che ci stiamo organizzando con l'assetto, la carrozzeria semi pagata, il meccanico che mi aiuta quasi pagato per i lavori fatti fino ad ora, i lamierati... ho superato i 9000€ poi calcola che ho preso anche il cambio della 126 e un po di altre cose che non si potevano recuperare... e devo ancora fare interni e, il motore lo passo solo da quella di mia mamma alla mia per un po..
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 12:00
da Fireball
Simone, torno sul'argomento.... Da come intuisco faresti meglio ad orientarti sulla replica di 650 NP. In fondo quando dici che.... hai già tutte e scritte...devi valutare che ì'unica differenza è quella delle due scritte 590GT o 650NP da apporsi sul cofano posteriore e sul cruscotto. Quindi, se permetti, anche se dovessi ricomprare quelle per il 650NP sarebbe ben poca cosa rispetto a tutto quello che dovrai spendere per fare un buon lavoro. Intanto posto una foto ufficiale della Giannini (che forse conoscerai) con tutti i pezzi che fanno di una 500 F una 590 GT a parte i cerchi Borrani bimetallici 4x12 (che sono introvabili) e le modanature laterali che lì mancano
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 12:05
da Simone.Benzoni
Fireball, non ho ancora capito perchè dovrei fare la 650 np... nell'anno 70 c'era la 590 gt... e come versione mi piace...e anche parecchio.. viste la disposizione delle scritte e la forma che anno..
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 12:30
da Fireball
Beh, è solo un consiglio... perché, andando avanti nella discussione....mi sembra che da un lato vorresti ricercare il massimo della coerenza nella replica... tant'è che...assume per te importanza anche il fatto che che nel 70 (presumo anno di costruzione della tua 500F) c'era la 590 GT (ma nel 70 c'era anche la 650NP)...mentre dall'altro mostri la tendenza ad introdurre qualche modifica (vedi cilindrata...) che fanno un po' perdere questa coerenza... come ti ha fatto osservare anche qualche altro utente. Poi, sempre se permetti, la disposizione delle scritte è assolutamente identica tra 590 e 650 ed alla fine, onestamente, non credo che il tutto si possa ricondurre al fatto che ti piaccia di più la "forma" della scritta 590 GT rispetto a quella 650 NP...
Comunque, no problem! Come ripeto è solo un consiglio che, poi, può valere in generale e non solo per te!
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 12:35
da Simone.Benzoni
Fireball, certo... sono d'accordo con te.. comunque anche il motore... dall'esterno sembrerà un 600.. normalissimo.. anzi come un giannini dell'epoca.. è solo all'interno che c'e più sostanza.. anche una volta aperto il motore.. i più esperti vedranno uno scarico più grosso.. e forse un carburatore
ma niente di più... ripeto... la sostanza è solo all'interno!
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 02.01.2012, 22:58
da Chiuritusu
Simone, non h capito se stai cercando tutti ricambi e particolari, che debbano essere RIGOROSAMENTE dell'epoca, altrimenti I borrani bimetallici li stanno rifacendo nuovamente....certo il prezzo non è poi tanto economico...però!!!
Se può servire!!!
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 657445.htm
Mi piacciono tantissimo!!!
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 03.01.2012, 10:01
da Simone.Benzoni
grazie
Chiuritusu, per i cerchi ho optato per dei borrani con canale da 4... gia presi... e alla fine dopo i vari restauri ( ora sono dal gommista per essere raddrizzati) arriverò a quel prezzo... certo sono veramente belli quelli!!! ma a dirla tutta a me piacciono di più quelli che ho preso... con il "foro" triangolare...
poi passeranno a essere sabbiati e successivamente verniciati a polvere! chi sa che belli finiti
comunque cerco il più possibile i ricambi dell'epoca.. hanno più valore e ... bhe a volte sono molto più resistenti e belli!!!!
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 03.01.2012, 10:31
da Duecanne
Simone.Benzoni ha scritto:grazie
Chiuritusu, per i cerchi ho optato per dei borrani con canale da 4... gia presi... e alla fine dopo i vari restauri ( ora sono dal gommista per essere raddrizzati) arriverò a quel prezzo... certo sono veramente belli quelli!!! ma a dirla tutta a me piacciono di più quelli che ho preso... con il "foro" triangolare...
poi passeranno a essere sabbiati e successivamente verniciati a polvere! chi sa che belli finiti
comunque cerco il più possibile i ricambi dell'epoca.. hanno più valore e ... bhe a volte sono molto più resistenti e belli!!!!
Ottima scelta quella dei ricambi dell'epoca, io sono in cerca dei fergat o i cromodora di quegli anni ma o li trovo spaiati o a prezzi da gioielleria........
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 03.01.2012, 10:50
da Giampaolo.Malacri
Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI
Inviato: 03.01.2012, 11:01
da Simone.Benzoni
Giampaolo.Malacri, sono come i miei!!! cioe i miei sono messi un po peggio ora
Duecanne, pensa fra qualche anno quanto costeranno....... io poi volevo i cmr gommati da neve e prendere quelli a raggi cromati per le uscite estive.. ma dubito nelle gomme da neve.... penso che con l'assetto sono a rischio tocco..