Lista della spesa 695 ss assetto corsa

Rispondi
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gennaro

Re: Lista della spesa 695 ss assetto corsa

Messaggio da Gennyx »

Che prendo secondo voi Cmr 4,5x12 o borrano 4x12?
Consigli?
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

Gennyx ha scritto:Che prendo secondo voi Cmr 4,5x12 o borrano 4x12?
Consigli?
Dimenticavo che Il cinquino e' del 67 :roll: :wink:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Gennaro , ma perché devi leggere solo come vuoi tu ?? io sto cercando di capire cosa vuoi per aiutarti...ma le idee poco chiare non le ho io . non ti sto ne prendendo in giro ne facendo chi sa quali polemiche . vuoi fare una 695 identica all'originale o vuoi fare una 500 elaborata ? . vuoi fare l'estetica come la Abarth e il motore come ti apre ? non sono ancora riuscito a capire cosa vuoi ottenere . Poi se sono io duro di comprendonio , lascerò il post a chi riesce meglio a comprendere le tue esigenze . Ho capito solo che vuoi una lista dove comprare componenti e nella lista vuoi i componenti giusti , e va bene...ma per che cosa sinceramente non l'ho capito . un 695 ha i cilindri accoppiati diametro 76 , ,costano attorno ai 1000 euro originali e ce ne sono in Italia di disponibili forse due o tre coppie . i pistoni costano circa 500 euro la coppia , sempre originali ... per rifare una 695 ss assetto corsa alla fine ci devi mettere circa 10000 euro più o meno . A fronte di questo dimmi tu come posso aiutarti , perché , ripeto , proprio non l'ho capito . Non faccio polemiche e non assumo superiorità a nessuno dato che come tutti imparo dal forum . Non ce l'ho con te come con nessuno del forum .
Danubio19
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Danubio19 »

Ciao Gennaro, non me ne volere, ma chi è che ti vende un Abarth originale? che dici che la puoi comprare, sappi una cosa che le abarth a parte che ne sono rimaste ben poche e si contano sulle dita di una mano, ma pensi che siano tutte uguali, ma cosi' non è ogni una a una sua storia che non sto qui a spiegarti che non ci bastano tutti i forum che esistono per poter cogliere tutti i particolari, poi se qualcuno ti vuole aiutare ma tu ti senti preso in giro, mi sa che devi studiare parecchio e anche se avrai 90 anni mi sa che di abarth originale ne ai viste ben poche, cerca di essere piu' umile e puo essere che avrai qualche dritta, pensa io con tutta la meccanica originale abarth non sono riuscito a rifarla perche mi manca sempre un pezzetto, mi immaggino tu che la vuoi fare di sana pianta e non sai dove stai di casa, ciao Paolo
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mondo70 »

Ciao Gennaro!
Io feci una lista, e se scorri le pagine a ritroso, la troverai sicuramente.
Per i cerchi, le ABARTH, montavano i cerchi in ferro con due serie di fori per la ventilazione: la prima con i fori piccoli nella parte centrale del cerchio, la seconda con i fori piu' grandi proprio vicino al canale del cerchio. Non mi pare che montassero CMR o Borrani!
Altrimenti i Campagnolo in lega, all'epoca costosissimi. Circa 25.000 lire cadauno!!!!
Dimenticavo che sia i cerchi in ferro sia quelli in lega erano disponibili da 10" e da 12"!!!!!
Buon lavoro e occhio alla spesa!!!!!! :? :s
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

precedenti incomprensioni o varie lasciamole indietro ok rik?
per tutti quelli che volessero suggerire, la situazione è la seguente:
il cuore mi dice di fare una replica perfetta o quasi
il cervello mi suggerisce di guardare altre possibilità
quindi io 10000 li voglio spendere ma non buttare
la mia idea forse sbagliata è quella di realizzare il cinquino magari con qualche o molte pecche (motore 750 pezzi 126 etc) e poi migliorarlo sostituendolo integralmente con uno quasi perfetto perchè per trovare i pezzi ci vuole tempo.
nel frattempo ho trovato il volante in legno dell'epoca
il cruscotto sono un po' titubante perchè ne vedo di troppo perfetti.... e non sembrano per niente originali quindi comprerò una copia?
il carb solex f 34 pbic è quello buono per la 695?
i cerchi cmr 4,5x12 vanno bene?
che ne dite per iniziare?
ciao a tuttti
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

ma quando le metti le foto di sto cinquino???? ce le fai desiderare!!!! :mrgreen:
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mondo70 »

Gennaro, si dice che al cuore non si comanda......., quindi dai ascolto al cuore!!! Replica il piu' fedele possibile.
Il carburatore solex 34 pbic, e' ok per la 695.
I cmr non venivano montati dall'Abarth, ma se non hai altro.....!!!!
Consiglio: replica fedelmente esterni e interni, monti una coppa in alluminio da 4 litri e uno scarico replica abarth con doppia uscita e per iniziare accontentati di usarla magari con un 650 completo di 126.
Poi pian piano ti assembli il motore con canne e pistoni da 76 con albero corsa 76, annessi e connessi su blocco fiat 110 f.

:s :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Se posso darti un consiglio, arrivato a questo punto, perchè ho capito la tua filosofia...
Tu vuoi una corazza Abarth in maniera fedele trascurando(o megio personalizzando) ciò che non si vede..
Ad es: albero motore, pistoni cilindri uniti bielle..ecc ecc tutto ciò che non si vede...ovviamente cilindrata compresa.... così non hai limiti...ma tutti i particolari esterni di carrozzeria, interni e motore, fedeli agli originali, anche se non lo sono..
Ehhh di la verità...ci ho azzeccato??!!
Con 10.000 penso che ce la fai anche se alcuni particolari costicchiano...ma secondo me, ce la fai... ;)
Ma tu... C'eri??!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

pure io sarei curioso di vederla sta 5quina, magari pure le cosine che già hai preso :mrgreen: :mrgreen:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Sarei curioso anch'io di vedere quello che vuoi realizzare,e così facendo avrai più aiuto e consigli :?
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

Antonio81cc ha scritto:ma quando le metti le foto di sto cinquino???? ce le fai desiderare!!!! :mrgreen:
NON CI RIESO....
SCUSAMI
Gennyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gennyx »

LA MIA 500....PER IL MOMENTO F..."FETENZIA"
DICEVA IL PAPPICE ALLA NOCE DAMMI IL TEMPO CHE TE SPORTOSO....TI BUCO :picchiatesta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

sicuro sia una f? 8-)
foto degli interni, del motore!!! su su :?
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mondo70 »

Mi sa che e' una R!!!!
Rispondi

Torna a “IDEE e PROGETTI”