montaggio stacca batteria

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Re: montaggio stacca batteria

Messaggio da Atomo27 »

Benny86 ha scritto:Oppure Atomo27 dimmi qualche altro tipo di antifurto
Dammi un può di tempo , facciamo domani sera do un'occhiata allo schema e qualcosa la tiriamo fuori pure con i consigli
degli intervenuti.
Il tuo macinino è una L ?
Benny86
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto

Messaggio da Benny86 »

Si e una L
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Ho dato un'occhiata allo schema si può organizzare qualcosa con un "relè passo passo" ed un "contatto reed" ovvero un pulsantino.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

sta cosa mi sta appassionando.... :?
a sto punto il relè che dice atomo è ottimo.però va istallato con un pulsante e non con un interruttore.
mo mi domando io,se stacchi la massa,il ladro viene con una batteria e il tempo di collegare il cavo positivo al motorino avviamento e l'altro cavo e si porta la macchina.
stessa cosa pure al positivo.
calcolando 20 secondi per aprire la porta 1 minuto per staccare il perno del piantone sterzo,e 2 minuti per collegare tutti i cavi che stanno sotto il blocco accenzione...
diciamo 4 5 minuti sei fott...

mo a conti fatti per farlo ritardare,sperando che non viene con una macchina e se la tira.....
montando una pompa elettrica della benzina,oppure bypassando il cavo della bobina e staccando pure il condenzatore potrebbe perdere un po di tempo??
oppure andiamo a staccare anche il positivo del motorino d'avviamento e la massa??
dovrei avere un magneto termico a cc con bussolotti che aprendo non fa passare ne positivo ne negativi...
Benny86
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto

Messaggio da Benny86 »

Io non ne ho bloccasterzo nella mia L per questo volevo mettere un interruttore o uno stacca batteria sempre nascosto.e poi con il tempo mettero pure il blocca sterzo o quello che blocca volante e pedali ad ombrello
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Nome: guido

Messaggio da Guido972 »

Benny86 ha scritto:Io non ne ho bloccasterzo nella mia L per questo volevo mettere un interruttore o uno stacca batteria sempre nascosto.e poi con il tempo mettero pure il blocca sterzo o quello che blocca volante e pedali ad ombrello
Benny, mettiti bene in testa che se qualcuno si mette alla mente di rubare la tua 500 non c'e' antifurto che tenga.
Vengono con un furgone, se la caricano e addio.
Poi se vuoi mettere un antifurto, giusto per dire che lo hai, potresti montare uno dell'epoca come ho io, ovvero l'antifurto Metra.
Questo antifurto funziona a filo caldo, ovvero quando e' inserito, se viene il ladro mette in moto, parte, ma dopo 20 metri la macchina si spegne automaticamente ed inizia a suonare.
Il suono continuo attirera' l'attenzione dei passanti, per cui il ladro, impaurito, dovra' darsela a gambe.
Erano pure conosciuti con lo pseudonimo di antifurti elettromeccanici ad illusione, in quanto illudevano per circa 30 secondi il ladro :wowo!!:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Atomo27 »

Io credo che il miglio antifurto per le nostre 500 sia il "41bis", è quello che faccio
di solito per le ore d'aria che concedo alla mia.
Il problema è l'uso che se ne fa della piccola utilitaria, il mio caro compare mi contesta che non me la godo.
Mi dice spesso ma tu con la tua 500 ci fai l'amore o ci fai sesso ?
Perché io con il mio XT500 ci faccio sesso. Rido Rido :picchiatesta:
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Se si pensa a un antifurto per una macchina che quattro persone forzute possono sollevarla e portarla via, la vedo dura basterebbe mettere in folle da sotto la scocca, aprire il deflettore e spingerla come un carrello della spesa :sad: questo è il problema oppure tagliare la cappotta con un trincetto e si fa ancora prima che forzare la portiera , pensate che per aprire una golf seconda serie basta un cacciavite sotto la guarnizione della maniglia, per aprire un mercedes degli anni 90 basta un pappagallo nel pulsante della bauliera lo girate e si apre , con una gruccia da abiti quelle in metallo poi si aprono praticamente tutte le auto
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Intendiamoci , non sono un ladro di auto ma quando facevo soccorso cittadino con il carro attrezzi le auto in sosta vietata da rimuovere erano tante e quelle messe male non potevamo mica rompere a tutte i vetri Rido Rido
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Riky66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Riky66 »

Maaaa....poi come è andata a finire con lo staccabatteria/antifurto????
Si è giunti ad una conclusione????
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

STIAMO ANCORA ASPETTANDO :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Riky66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Riky66 »

Si,ormai mi ero appassionato anche io...ne sono uscite di cose....
non ultima quella del .... "magneto termico a cc con bussolotti".....dove mi piacerebbe capire per imparare...che cosa sono i bussolotti???
Senza polemica solo per imparare......

Ciao e buona giornata a tutti
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Il magnetotermico è un componente dell'impianto elettrico.lo trovi in casa a fianco il salvavita.quello in cc (corrente continua)ha dei fusibili che si innestano dentro.quindi visto che si apre puoi sfilare i fusibili e richiederlo.a quel punto tagli il flusso di corrente(+ e -).
Se hai dubbi fa un fischio.
Riky66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Riky66 »

Conosco l'interruttore magnetotermico,non conoscevo i bussolotti.
Ora credo di aver capito che i bussolotti non sono altro che i fusibili.
Ho visto comunque diversi tipi di magnetotermico per corrente continua senza fusibili.

Grazie.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Secondo il mio parere, il miglior antifurto rimane sempre un interruttore a leva piccolo e nascosto sotto la moquette che chiuda una elettrovalvola sulla tubazione di alimentazione della benzina al carburatore. La macchinina va in moto al primo tentativo ugualmente per via della benzina nel carburatore e del resto del circuito di alimentazione,(in questo modo su evitano danni per ritorsioni al mancato funzionamento); quando la benzina finisce, può succedere anche nel bel mezzo di un incrocio o in un punto assai vistoso, e così scappa per paura di essere bloccato.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”