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Re: Margot

Inviato: 13.03.2012, 23:56
da Cniello
luca una domanda... ma con quella coppa ci va' la lamierina antisbattimento... o non e' indispensabile!?
te lo chiedo perche' io ho la gemella ma senza lamierino :sad:

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 0:11
da Chiuritusu
Angelo, ci andrebbe anche la prolunga, però utilizzando il pescante Panda(con rinforzo) che è più lungo non serve...mentre il lamierino serve e come, visto che nelle curve l'olio si sposta su un lato ed in questi spostamenti dell'olio è possibile che la pompa non aspiri olio,ma bensì aria mancando così lubrificazione all'impianto...Infatti dovrò prenderlo.... :? prendilo dal Buon Rik Ferrari :?

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 0:12
da Chiuritusu
Pesciolino, Sei il benvenuto... e lo sai... :?

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 0:21
da Pesciolino
Grazie Chiuritusu, :? riguardo al materiale concordo con te, Rik è un grande :? spero di sentirlo presto

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 18:49
da Ale_500
Vedo ke hai fatto spese Luca :?

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 18:51
da Due Condotti
ciao chiuri e scusami se mi permetto ma ho notato che sul cielo dei pistoni non hai fatto le tacche (o sacche non ricordo bene il nome :mrgreen: ) siccome la tua testa e bella bassa non corri il rischio che le valvole possano toccare sul cielo del pistone :s

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 19:43
da Chiuritusu
Ale_500, Le ho fatte da secoli!!! la coppa ha almeno 3 anni, la marmitta Uno...quello più fresco è il Kit radiatore :mrgreen: ad agosto... :mrgreen:
Due Condotti, Rido come se non mi conoscessi...mica sono qualche "Mastro" Cosentino, che appena apri la bocca per un'abiezione....TI mangia :wowo!!: Scusarti di che...Mica mi hai mandato a quel paese...
Cmq(questo in effetti è l'altro mio cruccio), non le ho fatte, perchè al momento(calcoli teorici, alla mano) non dovrebbero servire le tacche, nonostante abbia una camma che alza al PMS 4,20mm ( moltiplicata per 1,5mm(alzata bilanciere) è = a 6,3mm), ho constatato che la valvola arriva al piano della testata a 7mm spaccati...Considerando la banda di squish, che sarà da 0,80mm(risico) ad un max di 1mm, mi troverò, preciso preciso con gli 1,5mm(con squish 0.8mm) ad un max 1,7mm(squish 1mm) utili tra valvola e pistone.......
Fin qui, tutto ok... però, ho paura che le camere attualmente, non mi diano l'RC desiderato, che dovrà essere sugli 11:1, e si sà che spianando avvicino ancor più la valvola al cielo del pistone.... ecco li, sarò costretto a fare le sacche...questi giorni, infatti dovrò dedicarmi proprio a queste cose... Nel frattempo(visti tutti i miei giri) ho trovato già, chi mi farebbe la fresatura sul pistone... un tuo caro amico Rido : Geppino, ha un trapano a colonna spaventoso. con piano reclinabile, con ottomila funzioni..pare n'astronave... Cmq prima voglio vedere il volume delle camere... e poi decido il da farsi...Spero che questo fine settimana venga anche il maestro.....

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 20:41
da Tony84
Chiuri 11:1 di compressione :wowo!!: Ci vuoi andare bello pesante :mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 21:05
da Chiuritusu
Tony84, me lo hanno consigliato, più di uno :mrgreen: lo voglio arrogante :mrgreen: Tu, tanto, se non ci sei, sei li li...o oltre :lol:

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 21:30
da Pipo
Luca sei sicuro di ciò che dici riguardo l'alzata al PMS? di solito quella misura è quella rilavata sulla valvola...
La mia ha alzata max 7,20 e alzata asp. al PMS di 3,20 mm. (che io ho rilevato sul piattello). :?

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 21:36
da Peo81
Chiuritusu ha scritto:Fra500r, no..li ho lasciati tali e quali..solo pareggiati.... :?
Peo81, intendi questa :mrgreen:
CIMG4962.JPG
Il bicchiere di Vino, se Dio vuole, ce lo beviamo alla fine :?
:? :?

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 21:46
da Simone.Benzoni
prevedo un motore molto cattivo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Margot

Inviato: 14.03.2012, 22:45
da Chiuritusu
Pipo, se è come dici tu, bacio in terra :aa: :aa: questo mi permetterebbe di osare sulla spianatura :mrgreen: e questo me lo auguro, però quello che mi suona strano, è perchè per l'alzata max si moltiplica il valore della alzata, ammettiamo 7,2 x 1,5??!! Se ci fai caso alcuni preparatori nelle loro tabelle forniscono o l'alta max della camma(ad es: 7,2) o, direttamente quella moltiplicata con l'1,5mm (es. 10,8mm):sad: cmq ora chiedo a chi me l'ha data a cosa si riferisco quei 4,20mm effettivamente sul cartellino c'è riportato "Apertura valvola aspirazione al PMS".... se l'italiano non è un'opinione...e quello che dici tu...
Cmq la cosa migliore è provarla direttamente....tanto, ne avrò prove da fare!!!!
Stasera, ho forato la coppa e filettato 1/8" per mettere il sondino della temperatura...
CIMG4965.JPG
CIMG4966.JPG
Anche se la filettatura del sondino è conica, per sicurezza, ho appuntato la sonda nella filettatura eg li ho dato una leccatina di ermetico sulla restante filettature per evitare che l'ermetico sbrodolasse nella coppa....
Oltre quella non si avvitava cmq perchè la conicità faceva veramente forza...ed allora, mi son fermato!!!
Simone.Benzoni, Non ci credere alle profezie :mrgreen: spesso si sono rilevate dei bidoni.....

Re: Margot

Inviato: 15.03.2012, 9:01
da Manu
Ma non è un po' eccessivo quel RC per uno stradalotto allegro??
Occhio alle tolleranze cielo pistone/valvole: tieni conto anche alla flessione dell'albero ad alti giri (non è di acciaio, vero?).
Verrà una piccola peste davvero!

Re: Margot

Inviato: 15.03.2012, 11:38
da Chiuritusu
Manu ha scritto:Ma non è un po' eccessivo quel RC per uno stradalotto allegro??
Occhio alle tolleranze cielo pistone/valvole: tieni conto anche alla flessione dell'albero ad alti giri (non è di acciaio, vero?).
Verrà una piccola peste davvero!
Se era d'acciaio c'è ancor più richesta di alberi BIS... Rido cmq rispetto ad un albero 500/126/P30, dovrebbe flettere di meno.. in ogni qual modo la flessione arriverebbe ad 1mm, ma il tutto dipende anche dai giri..e di quelli, non sò minimamente quanti ne possa fare..sinceramente preferisco sapere la potenza e non i giri... :mrgreen: Per carità è bello vedere un motore che ne tira tanti e li fa velocemente, ma è bello anche sentire i calci in c.lo, ogni volta che schiacci l'acceleratore...specie sotto giri ;)
Se voglio far funzionare quella camma e tutto l'armamentario, ci vuole quel RC Considera che c'è gente che gira con stradali da 12:1...Proprio poco fà, mi sono procurato una pipetta nel laboratorio di Chimica...quella si, che è precisa per trovare il volume esatto delle camere.... Il prof, mi ha detto, "okkio solo a non ingoiarti l'olio quando lo aspiri" :lol: ma io ce lo calo da sopra... tiè!!!!dopo metto la foto della pipetta graduata.. Forse per questo dovrò aumentare il serraggio della testa... ma, ora ne parlo col Maestro.. e vediamo che mi dice!!!
Pomeriggio mi ci dedico!!!!