Re: Margot
Inviato: 19.02.2012, 20:44
tenete sempre a riferimento questa immagine!
Chiuri allora hai scacciato quei gatti? ora scoprila tutta e incomincia a prepararla per l'estate che è alle porte sono in ansia di vedere quello che fai alla tua margotChiuritusu ha scritto:Franco595, Compare mì.... io ci sto lavorando, tranne oggi, che sono stato a vedere il carnevale di Amantea (c'erano Francesco ed Albino), mentre stamattina abbiamo messo in moto la 500 di Andrea(che emozione ) ...però queste sono cose che non puoi fare con fretta...nascono sempre imprevisti, specie se lavori in casa e con poca attrezzatura(spesso inventata), e ti manca qualche arnese(domani infatti sono costretto ad andare in ferramenta per comprare una punta svasatrice...)..
Cmq i prigionieri modificati, almeno ora ce li ho, in più ieri ho fatto dei lavoretti un pò rompi b...e, ossia ho controllato i volumi dei condotti di scarico(se non erro 82cc), per vedere se erano uguali, e ci sono poi ho smerigliato le valvole con la pasta smeriglio e chiave apposita per acchiappare la valvola, così posso calcolare il RC ed in fine mettere molle piattelli e fermi....e, visto che si parla di imprevisti, domani devo comprare anche i 4 paraolio valvole(tipo P30 a cappuccio), così chiudo tutto e controllo se le valvole fanno tenuta!!!!
E poi....
Cmq oggi dopo un lunghissimo periodo di neve, freddo e e pioggia, le ho tolto la coperta e le ho fatto prendere un pò di di sole ed aria primaverile...
,da Chiuritusu » 19.02.2012, 21:43
, e ci sono poi ho smerigliato le valvole con la pasta smeriglio e chiave apposita per acchiappare la valvola
Se si deve lucidare e raccordare, le sedi vanno lasciate per ultimo...Chiuritusu ha scritto:Ahh vi spiego perchè ho dovuto rismerigliare le sedi..perchè in seguito a raccordatura sedi e lucidatura camere di scoppio, ho toccato anche le sedi in qualche punto(lievemente), ero andato in rettifica per fargli dare una ripassata sulla macchinetta e, purtroppo non si poteva fare, perchè avevo giù tagliato a fischietto la guida ed il perno "pilota" della smerigliatrice si coricava, rovinando ulteriormente....
Mi fa piacere che anche " 'U Mast " smeriglia...
Cmq vi aggiornerò se perdono..cmq io per verificare se perdono ho sempre utilizzato il diluente il quale è molto più penetrante della benzina..Finora ho sempre proceduto con la smerigliatura a mano, anche su sedi appena rettificate(vedi motore di Andrea, al quale le ho dovute ripassare perchè nonostante erano fatte nuove e non dalla mia rettifica ), ho riscontrato perdite su alcune, ma per sicurezza le ho fatte tutte
Pensavo proprio alle plurivalvole mentre smerigliavo le mie misere 4 e mi chiedevo appunto!!!!ma come cavolo facevate voi, della vecchia scuola, che ne dovevate fare a colli!!!!!Duecanne ha scritto:Non immagini nemmeno da regazzino le valvole che mi so' smerigliato.......... e tutto a mano!
finivi una testata e iniziavi un altra......... menomale che i 16V non c'erano ancora
Quando un lavoro non mi aggradava, tipo lavare pezzi col petrolio e senza guanti, spazzolare fango dai braccetti o scollare guarnizioni attaccate....... mi si leggeva in faccia! Ma nonostante tutto non mi lamentavo e guai a farlo..... siccome avevamo tante teste di rotazione della 500/850/127/132 ecc..... quelle smontate al cliente andavano revisionate e quindi. Lavaggio, smontaggio molle e valvole messe sulla stecca di legno numerata, poi in bicicletta andavo dal torniere a farle spianare, tornavo e una alla volta rilavate soffiate e giu' di sabbia e smeriglio, altro che fresare le sedi. Se ci penso ho ancora male ai polsi.... ma ogni tanto qualche testa a mano me la faccio ancoraChiuritusu ha scritto:Pensavo proprio alle plurivalvole mentre smerigliavo le mie misere 4 e mi chiedevo appunto!!!!ma come cavolo facevate voi, della vecchia scuola, che ne dovevate fare a colli!!!!!Duecanne ha scritto:Non immagini nemmeno da regazzino le valvole che mi so' smerigliato.......... e tutto a mano!
finivi una testata e iniziavi un altra......... menomale che i 16V non c'erano ancora