Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Dammi la sigla COMPLETA del carburatore....fammelo vedere.
Il livello conta ed è importantissimo....è giusto quello che dici riguardo lo sbattimento...la vaschetta di questo carburatore è alquanto stretta, diciamo che è insensibile a variazioni di pendenza e a forze centrifughe che rientrano nella norma di una guida automobilistica...
E' anche vero comunque, che qualora si ha una guarnizione del coperchio che non sigilli completamente la vaschetta dai condotti dell'aria...frenando la benzina possa travasare nel condotto e creare quel guaio....aiutata nel suo ingresso perchè esiste un'aspirazione....maggiormente sui fori di aria minimo li vicino, anche solo uno.
La guarnizione è decisamente stretta, se il coperchio non la stringe bene può accadere....forse peggio se in orizzontale...
...è un'ipotesi, non una certezza...poi fammi vedere i getti del minimo....
La partenza difficoltosa a caldo, un po è un difetto cronico della 500...un po forse perchè eccessivamente ricca, forse di pompa o altro...
Il livello conta ed è importantissimo....è giusto quello che dici riguardo lo sbattimento...la vaschetta di questo carburatore è alquanto stretta, diciamo che è insensibile a variazioni di pendenza e a forze centrifughe che rientrano nella norma di una guida automobilistica...
E' anche vero comunque, che qualora si ha una guarnizione del coperchio che non sigilli completamente la vaschetta dai condotti dell'aria...frenando la benzina possa travasare nel condotto e creare quel guaio....aiutata nel suo ingresso perchè esiste un'aspirazione....maggiormente sui fori di aria minimo li vicino, anche solo uno.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Si certo il livello è importantissimo e divdo ragione, ma se gli cambio la posizione da trasfersale ( in origine) a longitudinale, nuova posizione rispetto al senso di marcia dovrebbe non essere più giusta la tabella weber che dice da 52 a 56 a seconda delle applicazioni ....poi ti metto qui le foto e la sigla
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Calcolando anche che il foro che fornisce benzina è posizionato in fondo alla vaschetta in posizione centrale
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
La posizione trasversale è data per l'ingombro nel vano motore, poi questi carburatori alimentavano i motori Ferrari, era montati al centro della V del motore, per me non hanno soltanto quella particolarità di montaggio...metterne due in modo longitudinale non era possibile...la Ford della foto ha il motore trasversale, come tutte le altre case, dalla Simca, Matra , Horizon...ecc
Il livello varia anche secondo il galleggiante, se in spansil o in ottone ed anche in base ai tubetti-emulsionatori...che cilindrata hai ?
Ciao
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
La sigla esatta è dcnfa 100 52 60
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
La cilindrata è 740 e il galleggiante in ottone ...le foto non si vede nulla della sigla
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ciao, il tuo carburatore faceva parte di una coppia che alimentava il motore della Simca-Matra Bagheera
Fammi vedere i getti del minimo e dimmi se questa parte del carburatore nella foto è come il tuo.
Emidio
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Esatto è identico, e si l ho comprati in coppia con il collettore sinca ... i getti del minimo se ti può servire come info ci vanno e ci sono i getti lunghi e non quelli corti tipo il weber 28
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
La pressione pompa benz.siamo sicuri che sia giusta?
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Non so a che prex esca la benza la pompa è quella elettrica della piezburg o come si scrive
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Dopo non insisto più....voglio vedere fisicamente quelli che sono MONTATI.... non se sono lunghi o corti o tipo questo o quello.
Il 28 lo ha lungo, il getto....il porta-getto è un'altra cosa.
Emidio
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Scusa non ti avevo affatto capito nel pomeriggio metto le foto dettagliate...ancora scusa
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
La Pierburg e' commercializzata con diverse pressioni di impiego,dalla sigla ricambio si dovrebbe risalire alla taratura.Drago ha scritto:Non so a che prex esca la benza la pompa è quella elettrica della piezburg o come si scrive
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Oleandroi, I dcnf con che prex lavorano???
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ciao, la pressione della pompa è decisamente importante, come lo è il diametro dello spillo e la rigidità della molletta che ammortizza la sfera sulla testa dello spillo.
Una valvola a spillo con un foro di riempimento troppo grande può creare ugualmente dei problemi.
Se la pressione della pompa è elevata si hanno rovesciamenti di benzina dal carburatore... alta ma non troppo.. è facile avere travasamenti al minimo attraverso lo spruzzatore il quale gocciolando la benzina rende di conseguenza il regime minimo impossibile..certo che conoscendone il valore se è troppo alto è bene rimediare.
Un sistema di recupero ci permette di controllare meglio il funzionamento della pompa elettrica, proprio perchè la sua mandata è costante, non viene influenzata ne dal regime e neanche dalla temperatura del motore.
Emidio
Una valvola a spillo con un foro di riempimento troppo grande può creare ugualmente dei problemi.
Se la pressione della pompa è elevata si hanno rovesciamenti di benzina dal carburatore... alta ma non troppo.. è facile avere travasamenti al minimo attraverso lo spruzzatore il quale gocciolando la benzina rende di conseguenza il regime minimo impossibile..certo che conoscendone il valore se è troppo alto è bene rimediare.
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