Pagina 6 di 11

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 03.09.2010, 19:02
da Afragolese
giuseppe dovresti avere un codice sul coperchio punterie,che ti dice su quale 500 venne montato.quindi puo essere che trovi il vecchio proprietario e la sua 500,usata come gallinaio.....sarebbe una botta di culo enorme,ma perche non provarci...ciao

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 03.09.2010, 19:18
da Rikferrari
afragolese ha scritto:giuseppe dovresti avere un codice sul coperchio punterie,che ti dice su quale 500 venne montato.quindi puo essere che trovi il vecchio proprietario e la sua 500,usata come gallinaio.....sarebbe una botta di culo enorme,ma perche non provarci...ciao
sono tutti uguali i codici.....206/06201 . . . .

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 03.09.2010, 19:32
da Afragolese
nick scusami tanto ma i carburatori che ho postato sono dell'abarth,e non sono sicuro che venivano montati anche sulla giannini.perdonami....

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 03.09.2010, 19:42
da Rikferrari
Rik non Nik ...grazie :mrgreen:

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 08.09.2010, 22:12
da Rikferrari
Maggiorazione valvole e rispettivamente i condotti allargati , levigati e lucidati .

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 29.09.2010, 23:00
da Rikferrari
è arrivato un Solex PBIC 34 con le posizioni giuste...ben conservato oltretutto .
lunedì dovrebbe arrivare l'albero a camme con la gradazione giusta , e si procederà all'assemblaggio del motore . Le foto le farò con tutto il materiale . Per quanto riguarda il collettore di aspirazione , per quanto sgarbato e di poca simpatia nell'intervento , ho dato ascolto a Sbiellato e ho proseguito la ricerca...oltretutto non andava del tutto bene quello trovato e che avete visto in foto....così , dopo varie ricerche dalle quali non è uscito un tipo solo di collettore montato sulle Giannini , ho trovato probabilmente quello che più si addice alla vettura : un collettore che presenta le giuste altezze dalla testa e i fori di supporto per i prigionieri ( da foto di motori Giannini si vede il collettore fatto in questo modo ) .
Per quanto riguarda l'assetto della vettura , oggi sono riuscito a posizionarla sul ponte e ho cominciato a prendere delle misure per paragonarle ai dati che ho in possesso da documentazione Giannini : anche qui , se qualcuno avesse dati in possesso con i quali potersi confrontare , sono ben graditi !!! :s

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 06.10.2010, 21:24
da Rikferrari
un po' di passaggi a beneficio della Giannini . . . .

non è completo ancora , ma siamo arrivati a buon punto

non avete idea ( forse ) del tempo ad aspettare i ricambi ordinati , per via della difficoltà nel recuperare alcune parti .

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 06.10.2010, 22:44
da Antonio.Carlino
beeeeellllllllllllllllllllllooooooooooooooooooooooo!!!!!!! :?: :?: :?:

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 9:01
da Gio Andreale
Bello è poco. Fortunato il proprietario che ha trovato un meccanico con i fiocchi. ;)
Ciao Rik

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 9:31
da Titta500
rikferrari, :?: lavori proprio molto bene... :?:

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 13:36
da Calimero
:?: :?: :?: :?: :?: che differenza c'è frà la guarnizione di testa sdoppiata e quella singola?

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 15:11
da Duecanne
Ho visto e letto abbastanza, comprendo lo stupore di Rikyferrari e sono certo che avrà capito dove stà il problema e che il montaggio errato forse è imputabile ad un maldestro tentativo di camuffare lo scampanamento e i battiti che a vedere le canne, si sentivano e come.......... Tipico di chi deve mettere assieme un auto per venderla ma qui la passione non c'entra nulla mi sa!

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 15:26
da Gio Andreale
Ciao Duecanne. Ho parlato con Rik e lui te lo confermerà.
Il motore è stato rifatto due volte da un meccanico e il proprietario ha pagato tutte e due le riparazioni. Non è che il meccanico doveva vendere la macchina.
Ciao
N

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 15:35
da Duecanne
gio andreale ha scritto:Ciao Duecanne. Ho parlato con Rik e lui te lo confermerà.
Il motore è stato rifatto due volte da un meccanico e il proprietario ha pagato tutte e due le riparazioni. Non è che il meccanico doveva vendere la macchina.
Ciao
N

Ciao gio, ovviamente formulavo un ipotesi solo sulla base delle mie modeste esperienze, restauro la 500 da trent'anni, quando all'epoca si buttavano via ed io ero un pazzo a salvarle!
Come ben sappiamo, ci vuole passione per muovere le cose e capitare in mani sbagliate son dolori.
Rik sarà certamente in grado di risolvere i problemi, lo leggo anche su altri forum ;)

Re: Giannini 650 NP L

Inviato: 07.10.2010, 20:55
da Rikferrari
Visto che non si trovano più gli isolanti termici , e a fatica anche la bachelite ( anzi la tela bachelizzata per precisione ) .... ci si deve arrangiare . . . .
poi si devono adattare gli "spazi" di lavoro del carburatore...e ho costruito il particolare del tirante della farfalla per interfacciare il leveraggio dell'acceleratore . Praticamente il motore è pronto per essere montato .