Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Ghepcar »

Livio59 ha scritto:Macorattivi, continua!!!! :arg:
Gli è calata la palpebra. :lol: punizione1:::

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Akro »

Macorattivi ha scritto:...
PS: Volete sapere cosa...e come si è risolto il problema turbine ? :mrgreen:
certo che vogliamo saperlo, visti i prezzi attuali delle biturbo!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Macorattivi ha scritto:...
PS: Volete sapere cosa...e come si è risolto il problema turbine ? :mrgreen:
assolutamente si :? :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Macorattivi »

:mrgreen: :mrgreen: ...ci avrei giurato, siete assetati di sapere come l' italianissima Maserati SpA ha risolto il problema su segnalazione del "soldaten von Macorattivi" :lol:

PS: Spiacente ma devo accompagnare la mia "frau" a fare l' ultimo shopping del 2011, spero di raccontarvelo entro quest'anno Rido
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Ghepcar »

Ach, diafolo di un alleaten.

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ufff.... non vorrai lasciarci un anno ad attendere il lieto fine di una storia così intrigante :sad:
dai dai corri a fare shopping e siediti alla scrivania a raccontare :mrgreen:

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Lucatax
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1135
Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
Nome: Gianluca
Località: Bologna
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Lucatax »

dai vincenzo
io stasera non stappo Rido
Fabri695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: 22.11.2008, 22:53

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Fabri695ss »

tornando alle 500 ce anche tantissima gente che vuole un restauro maniacale spendendo praticamente niente,con garanzie a vita sulla ruggine pur lasciandola in strada.
e molte volte vogliono una lavata di faccia e dopo vanno a criticare se il lavoro non è fatto bene , ma certe cose non si diccono!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Rikferrari »

Fabri695ss ha scritto:tornando alle 500 ce anche tantissima gente che vuole un restauro maniacale spendendo praticamente niente,con garanzie a vita sulla ruggine pur lasciandola in strada.
e molte volte vogliono una lavata di faccia e dopo vanno a criticare se il lavoro non è fatto bene , ma certe cose non si diccono!
è uno dei motivi per i quali si rifiutano certi lavori , non per il veicolo ma per il proprietario . . .
Avete mai sentito dire : " ma perchè hai fatto un lavoro così da poco ? volevi risparmiare ?? "...io ho sempre , invece , sentito : " ma chi è quel maiale che ti ha fatto il lavoro !!! " senza interessarsi se il lavoro è stato richiesto così o meno . Il mondo è bello perché è vario...anzi avariato !!!! :lol:
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Calimero »

in effetti la colpa viene sempre data a chi eseguito i lavori senza pensare che quei lavori sono stati chiesti in economia proprio dal proprietario :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Fabri695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: 22.11.2008, 22:53

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Fabri695ss »

forse è per questo motivo che si vedono preventivi alti per scoraggiare tutti quelli che vogliono il lavoro in economia e dopo sparlano
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Livio59 »

Macorattivi ha scritto::mrgreen: :mrgreen: ...ci avrei giurato, siete assetati di sapere come l' italianissima Maserati SpA ha risolto il problema su segnalazione del "soldaten von Macorattivi" :lol:

PS: Spiacente ma devo accompagnare la mia "frau" a fare l' ultimo shopping del 2011, spero di raccontarvelo entro quest'anno Rido
Finito di far spese?....
Bene, siamo in attesa!!!!!!!!! :s
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1253
Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
Nome: Vincenzo
Località: Cervignano del Friuli

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Macorattivi »

Shopping terminato ancora l'anno scorso :lol: ...per quest'anno non voglio approfittare dell'ospitalità di Rikferrari in questo topic, già sono uscito in OT nel precedente mio intervento ma era per documentare la professionalità di un commerciante/artigiano serio e suffragare quanto si stava dibattendo.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Avatar utente
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1486
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da MarcoMI500 »

Interessantissimo 3d che ho letto tutto d'un fiato.

Personalmente, quando mi sono trovato nella situazione di dover decidere a quale carrozziere affidare la mia 500, avevo due possibilità.
Due professionisti che per anni hanno messo mani sulle auto di famiglia (tutte auto moderne) due persone che hanno sempre svolto bene e con nostra soddisfazione il lavoro ma mai su auto d'epoca, quindi quale scegliere?
Il primo (sotto casa mia) sarebbe stata la soluzione nettamente più comoda ma è più giovane e nel parlargli mi ha dato l'impressione come se mi volesse dire "se me la porti te la faccio perchè sei mio amico e ti conosco però..." ecco quel però mi riecheggiava nella testa e non mi lasciava tranquillo. Ok, il favore puoi anche farmelo ma mica te l'ho chiesto gratis, evidentemente per lui una 500 era più una grana che altro.
Ho scelto di portare la 500 dall'altro carrozziere, distante da casa, che però nel parlargli si è dimostrato molto competente e soprattutto desideroso di lavorare su quella specifica auto.
E' un signore con la passione per il suo lavoro,potrebbe essere in pensione, ma passa 12 ore al giorno in officina, dal lunedì al sabato. Un lavoratore d'altri tempi.
Prima di parlare dei lavori e dei costi ha voluto farmene vedere una che aveva quasi ultimato, spiegandomi tutti i lavori fatti e il perchè erano stati eseguiti in quella maniera.
Mi ha fatto vedere tutti i pezzi di ricambio originali che negli anni ha accumulato e dei quali si serve quando non riesce a mettere a posto quelli del cliente.
Ha eseguito un check-up totale sulla mia auto, in mia presenza, elencando le cose da fare.
Poi, prima di parlare di tempistiche e soldi mi ha fatto la seguente domanda (traduco dal milanese) "ma la tieni in box o la lasci in strada? No perchè se me la lasci fuori io non ci metto mano perchè dopo 2 giorni non la trovi più, sarebbe un lavoro inutile".
Solo dopo la mia rassicurazione che un box attende la 500 ha detto, "allora andiamo in ufficio a parlare"
Al momento, come molti di voi sanno, l'auto è nelle sue mani, motivo per cui non ho ancora aggiornamenti per il post sul restauro della mia 500. Le premesse positive ci sono.
Ci tenevo a condividere questa esperienza in un 3d nel quale si parla di "buoni" e "cattivi" artigiani.

:wink:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Non sarebbe meglio pensarci un po' , prima ??

Messaggio da Rikferrari »

è vero che parliamo di buoni e cattivi artigiani , ma non dimentichiamo che anche se un artigiano non è brazissimo o un maestro , non è detto che sia anche disonensto , nel senso che se incontriamo una persona corretta che ci dice di eseguire un lavoro in maniera dignitosa ma non magistrale , può anche essere tenuto molto più in condsiderazione di coloro i quali si spacciano per fenomeni e non sono agli effetti nemmeno degni di essere chiamati artigiani ....
nel corso della mia vita tante volte ho incontrato persone oneste e persone disoneste , le quali non erano come capacità direttamente proprozionali al modo di pensare : un onesto mi dice che più di tanto non riesce a fare in quanto la sua esperienza non arriva oltre ed invece il alvoro o l'nsegnamento ( ecco perchè un tempo c'erano i maestri ed oggi stanno ormai sparendo ) era di altissimo livello , mentre chi assicurava un lavoro eccelso alla fine non otteneva nemmeno una sufficenza. Ancora oggi ha officina di carrozzeria e lavora ( credo ) colui il quale mi spinse ad arrangiarmi nei lavori di carrozzeria appunto per la schifezza di lavoro che fece sulla vettura ( ai tempi ) mio fratello...avevo circa 11 anni... andammo assieme al papa a ritirare la vettura che si presentava davvero bene , ma una volta a casa ci accorgemmo che la lamiera sotto i parafanghi non era nemmeno con l'antiruggine e già era ossidata , quintali di stucco metallico e differenze di simmetria fra destra e sinistra . Fu pagato , ahimè , ma il veicolo non uscì nemmeno un giorno dato che le ruote non giravano una volta montati i cerchi in lega che presentavano un et appena più sporgente .
Anni dopo , invece, incontrai il mio maestro di carrozzeria , che per mia grandissima fortuna e gioia ancora oggi collabora direttamente con me .
Rispondi

Torna a “ALTRO”