manutenzione straordinaria . . .
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: manutenzione straordinaria . . .
Secondo messaggio , che riguarda il raggio di sole :
è della seconda serie ed è in lamiera stampata....( e qui credo che salga l'invidia di molti !!!!! ) ovvero dopo aver smesso il fregio di derivazione Abarth 850 TC , l'Abarth per un breve periodo installava questo raggio di sole , infatti la viteria di fissaggio ha il passo per il muso della N e della D la F ha una foratura differente . L'adesivo chiaramente non è il suo dell'epoca , ma molto meno datato . Confermo le fusioni in alluminio come after market , e se fate caso il mio raggio di sole ha una forma più rotonda rispetto alle nuove produzioni che comunque ricalcano i modelli di baffo della F .
è della seconda serie ed è in lamiera stampata....( e qui credo che salga l'invidia di molti !!!!! ) ovvero dopo aver smesso il fregio di derivazione Abarth 850 TC , l'Abarth per un breve periodo installava questo raggio di sole , infatti la viteria di fissaggio ha il passo per il muso della N e della D la F ha una foratura differente . L'adesivo chiaramente non è il suo dell'epoca , ma molto meno datato . Confermo le fusioni in alluminio come after market , e se fate caso il mio raggio di sole ha una forma più rotonda rispetto alle nuove produzioni che comunque ricalcano i modelli di baffo della F .
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Grazie per le info...ohhh io sulle foto vedo molti particolari arancio.... apparte la vettura, che sapevo che era madreperla...e si ede pure
Buon lavoro!!!
Buon lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
A volte mi viene la tentazione di mostrare qualcosa in più...ma se poi tu sai chi ( il proprietario ) si arrabbia ??Gio Andreale ha scritto:Luca potessi parlare... ma tu non hai mai tempo di fare un giro a Ferrara?
Aspettate gente aspettate...
-
- Sostenitore
Questo è l'apparecchietto che mi sono fatto per "leggere" le bielle . in foto non si vedono , ma il piede di biella non è a contatto con il piatto della bilancia , ma appeso a dei microcuscinetti in asse che autocentrano la biella stessa . La testa poggia su un perno che ha la base registrabile .
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Ottimo lavoro come sempre Rik complimenti per l'ingegno ..Ma sono bielle con interasse 118mm?
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
al rigurado vorrei farvi vedere questa chicca:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QLpiF0E0 ... re=related[/youtube]
io ho preso spunto, anche per altro, per i miei lavori da questi video americani.
ciao Giuseppe
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QLpiF0E0 ... re=related[/youtube]
io ho preso spunto, anche per altro, per i miei lavori da questi video americani.
ciao Giuseppe
- Chiuritusu
- Sostenitore
Questa Costa Mesa, ha molti video di elaborazioni meccaniche, bei video...
Mi ero costruito anche io un supporto due cuscinetti (quelli del minidrill) per pesare la testa di biella, m il problema è che se sposti anche di un mm la testa o il piede da su piatto della bilancia i pesi te li sballa e non di poco....per questo vorrei costruire un supporto più solido, specie per il piede....anche nel video, si vedeva una certa instabilità della bilancia
Così, ho fatto molta fatica ad equilibrare testa e piede...
Mi ero costruito anche io un supporto due cuscinetti (quelli del minidrill) per pesare la testa di biella, m il problema è che se sposti anche di un mm la testa o il piede da su piatto della bilancia i pesi te li sballa e non di poco....per questo vorrei costruire un supporto più solido, specie per il piede....anche nel video, si vedeva una certa instabilità della bilancia
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
sono le bielle originali della mia D .... ancora con il riferimento "1" sulla fusione della biella numero 1 appunto . Hanno 48 anni e li portano bene !Tony84 ha scritto:Ottimo lavoro come sempre Rik complimenti per l'ingegno ..Ma sono bielle con interasse 118mm?
-
- Sostenitore
La prossima volta le spedisci a me !Chiuritusu ha scritto:Questa Costa Mesa, ha molti video di elaborazioni meccaniche, bei video...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Eh NO, CARO..... queste sono abilità che non devono mancare se ci si vuole spingere in elaborazioni...mi sto costruendo anche le massette per l'equilibratura statica(e poi dinamica i rettifica), posso arrendermi in questo....Rikferrari ha scritto: La prossima volta le spedisci a me !
Però...non posso che lodare la tua magnanimità
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Dario
riprendo questo post per non aprirne un altro,
volevo chiedere se sulla 500 l, con freggio rettanfolare fiat,
potevo montargli quello della f che comprende anche i 2 baffi , il dubbio mio era,non avendo le misure e non lo ho a portata di mano, se mi andava a coprire la predisposizione nella lamiera dove andrebbe la mia taghetta fiat, quindi non di vede niente piu' un avolta montato.
grazie in anticipo per le risposte.
volevo chiedere se sulla 500 l, con freggio rettanfolare fiat,
potevo montargli quello della f che comprende anche i 2 baffi , il dubbio mio era,non avendo le misure e non lo ho a portata di mano, se mi andava a coprire la predisposizione nella lamiera dove andrebbe la mia taghetta fiat, quindi non di vede niente piu' un avolta montato.
grazie in anticipo per le risposte.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
vai tranquillo che copre bene
se ti dovesse servire eccoti una bella guidina Fregio "f" su calandra "R"
se ti dovesse servire eccoti una bella guidina Fregio "f" su calandra "R"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Per seguitare la manutenzione straordinaria , approfitterò di materiale che è arrivato ultimamente . Ho fatto produrre bielle in acciaio , interasse 118 per ora ma arriveranno anche le 130 , per proseguire i vari lavori che ci sono da fare... Un paio di queste bielle andranno sul Tremendo . Le viti ARP serie 2000 , ( che costano un botto !!! ) espleteranno la loro funzione su tutte le bielle . Qualcuno mi ha detto che usa viti in acciaio 8.8 , ma sinceramente non mi sento di rischiare sia nell'utilizzo sia nel proporle .
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
mi ero perso questa parte!!! cioè .... tutto il topic!!! complimenti Rikferrari
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
-
- Sostenitore
Non ci si può perdere il Tremendo , caro Simone !!!!Simone.Benzoni ha scritto:mi ero perso questa parte!!! cioè .... tutto il topic!!! complimenti Rikferrari