L'albero a camme
- Kano
- Sostenitore
Re: L'albero a camme
Ciao, è un po' di tempo che sono assente nel forum... se vuoi un motore che "spinga" un po' anche ai bassi monta la 35/75..... oppure l'altra, ma come hai detto tu, ai bassi hai poco ma poi viene bene ...io non l'ho mai montata.. ma avevo fasato una cammes normale 50/90 beh...sotto i 4000 era morto! poi saliva fino a 7500 di colpo...era tutto normale anche il carburatore...poi facendo lo scemo mettendo 3° a 4° senza mollare mi si è disintegrato una biella!!dunque occhio!! ciao..
Adoro la 500.
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Bentornato Kano che fine avevi fatto?
come va la sfasatura?
come va la sfasatura?
-
- Sostenitore
- Nome: mauro
grazie kano : se monto la 46/80 prevedo il cambio originale delle 500r piu' corto del 126 .Altri accorgimenti : qualche eperto mi potrebbe consigliare .. Normamente per avere un po' di piu' ai bassi si puo' anticipare la camme tra 2e 4 gradi in modo da chiudere un po' prima lo scarico . oppure dare 0.3 invece di 0.25 di gioco stringerebe un po' gli angoli a svantaggio dell'alzata .
Vorrei sapere se fate queste prove durante la messa a punto.
altrimenti quale sarebbe a vostro avviso la piu' favorevole alla mia configurazione?
Vorrei sapere se fate queste prove durante la messa a punto.
altrimenti quale sarebbe a vostro avviso la piu' favorevole alla mia configurazione?
Ciao a tutti e......Lunga vita alla cinquita
Mauro
Mauro
- Kano
- Sostenitore
Scusa Mauro se vado in OT. rispondo a Enzo.....da quando mi sono separato ho mollato tutto.....ho un 650 da paura che avra' fatto 20Km...la mia vita adesso è dedicata a una cosa sola....la Gnocca, concerti ,e il Jack Daniels'.... spero di arrivare ai 50 anni!!!! Ciao...
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Nome: mauro
Nella vita ci sono tante passioni quelle a cui stai facendo riferimento non sono male , le avrei conservate anch'io ma purtroppo non ci sono riuscito ; approfittane anche per me nei limiti salutari...naturalmente .
Ciao
mauro
Ciao
mauro
Ciao a tutti e......Lunga vita alla cinquita
Mauro
Mauro
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Scusa se mi permetto di continuare l'OT: tutte le signore, tranne casi rarissimi, accettano molto male la nostra passione per la 500. Considerando che prima o poi ricascherai nella coppia fissa, cerca tra le altre cose di goderti anche la passione tua e nostra finchè sei senza chi ti leva dal box....Kano ha scritto:Scusa Mauro se vado in OT. rispondo a Enzo.....da quando mi sono separato ho mollato tutto.....ho un 650 da paura che avra' fatto 20Km...la mia vita adesso è dedicata a una cosa sola....la Gnocca, concerti ,e il Jack Daniels'.... spero di arrivare ai 50 anni!!!! Ciao...
Ripeto, scusa ancora...
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Tranquilli che il Kano.. si sta scialando... e non poco!!!!!!!!! Sempre contento di leggerti!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Nella vita credo bisogna essere un pò come gli alberi a camme.... "Più o meno eccentrici "
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
finchè alza l'astina....Pi69 ha scritto:Nella vita credo bisogna essere un pò come gli alberi a camme.... "Più o meno eccentrici "
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
C'è sempre da tenere sotto controllo l' incrocio del più o meno, che determina l'eccentricità della camme della vita...
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mi hai fregato la battutaMacorattivi ha scritto:C'è sempre da tenere sotto controllo l' incrocio del più o meno, che determina l'eccentricità della camme della vita...
Ma tu... C'eri??!!
- Macorattivi
- Sostenitore
mi dispiace...c'è sempre un problema di anticipo....
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ma c'è un sistema per il "ritardo"!!!Macorattivi ha scritto:mi dispiace...c'è sempre un problema di anticipo....
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- CeNioZ
- Sostenitore
Scusate se mi dilungo anche io nell'ot ma voglio salutare Kano, bentornato
Utente dal piede pesante ®.