Allora ci manca????E se rimetto quello della 500???al suo posto???D@dde ha scritto:Il regolatore non è sotto il coperchio verde, quelli sono i diodi...Tanokart ha scritto:il regolatore lo tiene all'interno....si vede pure il filo rosso che esce fuori...Maurizio ha scritto: Se non sbaglio è l'lternatore del prima serie opp. gli manca il regolatore che va avvitato sullo zoccolo dello stesso dove si vedono i 2 fori sotto la cinghia
Sostituire dinamo con alternatore
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Non va bene, devi comprare un regolatore per un alternatore da 126.Se vai in un autoricambi che ha anche materiale elettrico lo troverai sicuramente.Prezzo 15 € circa.Se mi fai la foto del tuo alternatore ti dico come devi collegarlo (fammela della parte frontale).Purtroppo esistono portaspazzole per alternatori con regolatori integrati e regolatori esterni.Fu fatta una versione di alternatore che aveva il regolatore attaccato sotto e una che lo aveva separato come la 500.Te compra il regolatore per alternatore integrato (è grigio con le alette come fosse un raffreddatore da PC).Se il tuo portaspazzole osse diverso ti spiego come modificarlo (è una sciocchezza) o altrimenti compri anche il portaspazzole da regolatore integrato (ma io ti consiglio la modifica, 2 minuti di tempo). Dai fammi sta foto che ti risolvo tutto....
E ci credo che non ti si spengeva la spia..... :P


E ci credo che non ti si spengeva la spia..... :P
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Si quelli sono i diodi.
Se il fastom del portaspazzole è piegato è perchè, come dici te aveva il regolatore esterno, ma del tipo separato dall'alternatorre.Devi quindi fare la modifica che consiste:
-si addirizza il pin piegato
-si connette il nuovo regolatore con il rosso sul pin che abbiamo addirizzato
-si elimina lo spino che tiene la linguetta di ferro dove è collegato il pin col cavo verde che viene dall'alternatore e ci si collega il cavo che precedentemente era a massa.
-su questa linguetta ci sono rimasti 2 pin liberi, uno va ricollegato col cavo che viene dall'alternatore (come in origine) e all'altro (contrassegnato con D+ sulla basetta) si collega il cavo che va alla spia del cruscotto.
Al dado sopra lo sportellino verde invece ci colleghi il positivo,
Così è come ti si presenta adesso:

Così è come ti si presenterà dopo le modifiche:

Se c'è qualcosa fammi sapere....buon lavoro...

Se il fastom del portaspazzole è piegato è perchè, come dici te aveva il regolatore esterno, ma del tipo separato dall'alternatorre.Devi quindi fare la modifica che consiste:
-si addirizza il pin piegato
-si connette il nuovo regolatore con il rosso sul pin che abbiamo addirizzato
-si elimina lo spino che tiene la linguetta di ferro dove è collegato il pin col cavo verde che viene dall'alternatore e ci si collega il cavo che precedentemente era a massa.
-su questa linguetta ci sono rimasti 2 pin liberi, uno va ricollegato col cavo che viene dall'alternatore (come in origine) e all'altro (contrassegnato con D+ sulla basetta) si collega il cavo che va alla spia del cruscotto.
Al dado sopra lo sportellino verde invece ci colleghi il positivo,
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ho cambiato il porta spazzole e ho messo il regolatore piccolo...
Il porta spazzole che utilizza il regolatore piccolo,ha il filo rosso che passa da un'altra parte...ho messo in moto e funzionava...ma qnd l'ho fissato nn funziona più...se lo tolgo da massa funziona...

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:idea: Mi dici una cosa visto che adesso ti funziona tutto...ma a te al minimo la spia rossa resta accesa???
Io ho messo l'alternatore per avevre più carica, ma al minimo mi rimane accesa... e volevo sapere se era un problema comune...

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a qunto devi accelerarla per far si che rimanga in moto??
La mia con alternatore nuovo di pacca rimane in moto con fari accesi, pompa benza elettrica ed altre cose che succhiano corrente.
Se lo volete nuovo contattatemi....................ve li procuro a 150€ più spedizione, nuovi e non rigenerati.........
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Se al minimo ti rimane accesa senza batteria, accelerando è impossibile che ti si spenga vai tranquillo.
Prima ragionavano di spia generatore che si spenge accelerando....
Per rimanere accesa la mia invece ha bisogno di un po' di acceleratore...mannaggia!!!!!
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valenzano specifica che i comuni tester non reggono
Si può usare anche una pina amperometrica, cioè una pinza che messa a cavallo del cavo che và verso il motorino cioè verso la batteria ci dica quanti ampere passano sul quel cavo, e cosi si vede subito di quanto carica.................................parecchi elettricisti le hano, o se dovete comprare un Tester comprate un Buon tester


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