DHLA 40
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Re: DHLA 40
È presto per i complimenti
quando potrò provarlo e vedrò come andrà allora potrò ritenermi soddisfatto o no del lavoro che ho fatto. Di tempo e pazienza gliene ho già impiegata tanta, al momento sono soddisfatto ma il verdetto finale sarà la prova pratica
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- Fra500r
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Re: DHLA 40
È presto per i complimenti
quando potrò provarlo e vedrò come andrà allora potrò ritenermi soddisfatto o no del lavoro che ho fatto. Di tempo e pazienza gliene ho già impiegata tanta, al momento sono soddisfatto ma il verdetto finale sarà la prova pratica
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Re: DHLA 40
Fra mi rimane il dubbio sulle vite aria, hai la punta che spunta nel condotto o sbaglio?
Comunque sono curioso di sentirlo girare Mi piace .
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- Fra500r
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Re: DHLA 40
Spol quale vite aria? quella del co? beh quella di norma deve attraversare il foro
- Nicolicchio
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Re: DHLA 40
Effettivamente poichè hai tolto 4 mm di materiale su tutta la circonferenza la punta di quella vite (che era per un 40) ora spunta fuori parecchio. Se vai sul solito sito degli inglesi vedrai che ci sono diversi tipi di viti.
Cmq se fa il suo sporco lavoro allora va tutto bene.
Per il resto complimeti per l'ottimo lavoretto Fra.
Cmq se fa il suo sporco lavoro allora va tutto bene.
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Re: DHLA 40
ovvio Nicolicchio
sicuramente non sarà più valida la 'legge' dei soliti 2,5 giri ma la regolazione dovrà essere fatta partendo dalla vite tutta avvitata con l'ago che tappa il foro e man mano si sviterà fino a trovare la giusta regolazione
sul sito inglese avevo già visto che ci sono diversi tipi di viti ma queste del mio carburatore sono state appositamente modificate con una filettatura diversa per avvitare nell'esagono esterno
sicuramente non sarà più valida la 'legge' dei soliti 2,5 giri ma la regolazione dovrà essere fatta partendo dalla vite tutta avvitata con l'ago che tappa il foro e man mano si sviterà fino a trovare la giusta regolazione
sul sito inglese avevo già visto che ci sono diversi tipi di viti ma queste del mio carburatore sono state appositamente modificate con una filettatura diversa per avvitare nell'esagono esterno
- Fra500r
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Re: DHLA 40
chi mi sa indicare a cosa servirebbero quelle due viti chiamate ( air bypass)? la foto l'ho presa su google.
alcuni carburatori l'hanno tappato quel foro se non sbaglio!! sotto a quelle viti c'è forse qualche foro in comunicazione con che cosa?
alcuni carburatori l'hanno tappato quel foro se non sbaglio!! sotto a quelle viti c'è forse qualche foro in comunicazione con che cosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: DHLA 40
Fra500r, il ricordo è vago.... se non sbaglio l'air by-pass bilancia la quantità d'aria in nei transitori (passaggio dal circuito del minimo a quello del massimo) e forse è una taratura fatta di fabbrica. Appena trovo gli appunti ti faccio sapere.
- Nicolicchio
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Re: DHLA 40
Servono per fare la regolazione del minimo con il manometro a 4 colonne (nel caso delle Alfa Romeo) di mercurio. Praticamente servono ad eguagliare il passaggio di aria tra i vari corpi a farfalle chiuse.
La regolazione veniva fatta in fabbrica e poi venivano inseriti dei tappi per impedire regolazioni maldestre da parte dei clienti o meccanici non autorizzati.
La regolazione veniva fatta in fabbrica e poi venivano inseriti dei tappi per impedire regolazioni maldestre da parte dei clienti o meccanici non autorizzati.
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Re: DHLA 40
E nei dhla vecchia serie a 3 fori di progressione che ce l' hanno tappato come era fatta questa regolazione?
Grazie x l'interesse
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Re: DHLA 40
Quello che ho scritto sopra l'ho trovato su un vecchio manuale Dell'Orto.
A partire dalla serie F (e quindi anche G-H-L-N ecc) quelle viti servivano per fare la regolazione del CO al minimo. Veniva fatta in fabbrica e poi i fori venivano sigillati. Anche alcune serie dei 45 hanno quelle viti.
I primi 40 non le avevano e anche i 48 che ho a casa non le hanno.
Difatti i primi 40 sono chiamati no-emission control, non c'erano controlli sulle emissioni dei gas e sono ottimi per buttare secchiate di benzina dentro i motori.
Anche con i primi 40 la regolazione del minimo e la sincronizzazione poteva essere fatta con i manometri (i meccanici con i capelli bianchi e i vecchi carburatoristi la facevano ad orecchio) però senza controllo del CO.
A partire dalla serie F (e quindi anche G-H-L-N ecc) quelle viti servivano per fare la regolazione del CO al minimo. Veniva fatta in fabbrica e poi i fori venivano sigillati. Anche alcune serie dei 45 hanno quelle viti.
I primi 40 non le avevano e anche i 48 che ho a casa non le hanno.
Difatti i primi 40 sono chiamati no-emission control, non c'erano controlli sulle emissioni dei gas e sono ottimi per buttare secchiate di benzina dentro i motori.
Anche con i primi 40 la regolazione del minimo e la sincronizzazione poteva essere fatta con i manometri (i meccanici con i capelli bianchi e i vecchi carburatoristi la facevano ad orecchio) però senza controllo del CO.
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Re: DHLA 40
tutto chiaro grazie Nico
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Re: DHLA 40
Fra500r, questo può interessare un po' tutti
http://www.espritfactfile.com/carbbalancing.html
buona lettura
http://www.espritfactfile.com/carbbalancing.html
buona lettura
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Re: DHLA 40
Posso fare una domanda? Se io volessi montarne uno di questi, il motore partendo da un 600 del 126 quali modifiche dovrebbe subire? Perché me ne regalerebbero due di una Fulvia e mi dispiacerebbe tenerli sullo scaffale! :)
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Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
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Re: DHLA 40
Sono da 40 o da 35?LuckyBear ha scritto:Posso fare una domanda? Se io volessi montarne uno di questi, il motore partendo da un 600 del 126 quali modifiche dovrebbe subire? Perché me ne regalerebbero due di una Fulvia e mi dispiacerebbe tenerli sullo scaffale! :)
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