ottenere 50-55 cv

Rispondi
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris

Re: ottenere 50-55 cv

Messaggio da Chris »

Dipende cosa ne vuole fare il ragazzo... Alla tua età la mia 500L mi dava grandi soddisfazioni con i suoi 540cc compressi. Quarta in quasi tutte le salite, 110-120 km/h. Motore fatto nel 97 e mai (tocco ferro) avuto problemi. Ed ha anche avuto un collaudatore DOC come lo Zio Jo che ci ha fatto 3000 km in un mese e non penso sempre al minimo :?
Sei partito in quarta con grandi progetti da esperto motorista... e hai bruciato la guarnizione della testa.
Credo che ridimensionando un pò le pretese, vedrai come la 500 sarà un'auto da ragazzo.
In bocca al lupo. ;)
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MacDLSA »

???
Alessio33
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio33 »

io ho sempre visto la 5 come auto che con un po di soldi poteva essere un'auto scattante divertente tanta quanto quelle moderne se non di piu...
a volte qui si vedono 500 che sgommano con la fumata...
ma io non volevo arrivare a questo ma i contro sono piu dei pro...
ancora sono in contrattazione con la persona che mi dovrebbe vendere la 5..
mi sa che mollo...
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MacDLSA »

La 500 E' SEMPRE DIVERTENTE da condurre !
... elaborata può anche essere performante quanto basta per "dar via" NON SOLO alle varie Matiz , Atos , Seicento "tirate al chiodo" , ma anche a molte altre vetture ! Occhio ai freni , però :picchiatesta: !
Non c' è NESSUN contro ad avere una 500 elaborata in tal maniera !
Se tenuta come si deve può durare parecchi anni !!!

Ah :
le sgommate fumanti servono solamente a deteriorare pneumatici e a ridurre la vita di semiassi , giunti , cambio , frizione e supporti motore punizione1:::
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

e fascione :mrgreen: Si perchè si può troncare pure quello :mrgreen:

Il tuo problema è che tu vuoi elaborare ma non hai mai guidato una 500 originale!!!
Insomma non la conosci!!Ok non cammina ma non è poi cosi male.
Senza pretese con un 650 arrivi a fare i 140Km\h con un'ottima affidabilità.
Ricorda che, più sarà un motore artigianale e più volte dovrai metterci le mani dentro!!
perchè tutti pensano che la maccanica della 500 sia da buttare??
Insomma il suo motore è una bomba!!!
Il problema è paragonarlo al giorno di oggi.
Camminano sempre freddo caldo, neve pioggia, con pendenze inverosimili,e tanta gente dice poi che il motore della 500 non serve ad un tubo??
QUando ho preso motori allo sfascio perfetti, nessun rumore, e poi lo aprivo, mi è capitato di trovare un'albero motore con un consumo su un lato più di 1mm nella sede di banco, tantissimo, eppure faceva ancora da decenni i suoi 40Km al giorno, trascuratissimo.
ottenere 50cv da quel motore è come ottenerne 300Cv da una punto 55 :mrgreen: Cioè un'esagerazione!!!
Qui nnon sono solo il dopppio dei cavalli ma sono 4 volte il suo tanto originale e non è poco!!!
perciò valutiamo bene la cosa, una 500 con già 35Cv è parecchio scattante, e tutti lo sappiamo, quindi se vuoi un'auto che userai ogni giorno più o meno come faccio io invece di fare esperimenti perchè non lasci tutto com'è e impari a goderti la 500 per quello che è??
Ovvero passeggiare la notta con la capottina aperta, parcheggiarla in ogni bucio che trovi libero tra le auto, metterla di traverso come le smart, tirare la levetta per mettere in moto???
Il motore e la cavalleria sono tra le ultime cose da godersi sulla 500 :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Pastela80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Pastela80 »

Aggiungo tra le cose dette da Gazz.chiudere piu volte lo sportello perche al primo colpo non sempre si chiude,farti guardare dietro dalle giovani fanciulle,da quelle meno giovani e anche dai piu anziani...
Una volta sono andato a prendere il galato nel mio paese,ho parcheggiato davanti ad un porche bello largo e nuovo,intorno c'erano 6 o 7 anziani che ammiravano lo spettacolo,entro in gelateria e quando esco vedo che intorno al porche non c'era più nessuno ma in compenso ho dovuto chiedere scusa per reimpadronirmi della mia piccola minuscola 500 e tra un complimento e l'altro me ne sono andato fiero e straesaltato..alrto che porsche o ferrari o lamborghini con una 5 non c'è ne per nessuna rido rido

E come diceva un comico....E VIVA LA CINQUECENTO anche sciumacher ne vuole una :hahaha:
Alessio33
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio33 »

io la 5 l'ho portata, non è male a parte la doppietta, e che ti vedi sfrecciare da tutti come se fossi un imbranato...
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Ma tanto prima o poi li vedi fermo sul ciglio della strada col cofano aperto.
Alessio33
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alessio33 »

Ragazzi, girando tra conoscenti e amici e gazzfab sono stato preso dall'idea di tentare di fare motore iniezione elettronica e turbo... mio padre lavora proprio a questo tipo di auto e mi ha detto che è piu competente rispetto ai tradizionali..
i soldi sono i miei lavorati se li brucio non ci rimette nessuno...
però mi servono dati disegni e numeri...
vi prego...
MacDLSA
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MacDLSA »

Bene , esistono già nel Forum alcuni topic ("articoli") a riguardo dei motori turbocompressi , tuttavia non sono stati approfonditi più di tanto , perciò quale migliore occasione per ampliarli ? Fai delle domande direttamente "qui" :
http://www.500forum.it/turbocompressore ... ilit=Turbo
http://www.500forum.it/motore-turbo-vol ... t2153.html
Altrimenti chiedi direttamente a chi di 500 Turbo ne ha gia realizzate !
500sport
Sostenitore
Sostenitore
Nome: ronaldigno
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da 500sport »

ciao... per ottenere quella potenza devi avere i soldi... io sotto la mia 500 monto bielle in titanio pistoni 2 fasce in alluminio testa 126 sdoppiata carburatore 48mm e cerchi da 13 scomponibile ed è una bomba mi fa 175km/h effettivi cn il gps... io sono di brindisi ed eseguo elaborazioni su richiesta...
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

alessio33 c'e l ho io la soluzione a tutti i tuoi problemi, una soluzione economica, duratura e che sicuramente ti lascera' molto soddisfatto:

CAMBIA AUTO! :mrgreen:
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris

Messaggio da Chris »

ZeRoUnO ha scritto:alessio33 c'e l ho io la soluzione a tutti i tuoi problemi, una soluzione economica, duratura e che sicuramente ti lascera' molto soddisfatto:

CAMBIA AUTO! :mrgreen:
Quoto !!!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Tu sinceramnte non sei normale e penso non farai mai nessun motore.
A te nemmeno piace la 500, questo è sicuro.
Sei una di quelle persone che la vuole solo per mettersi in mostra e stop.
E quella non è passione per la 500.
Vuoi fare vuoi fare vuoi fare, vuoi dati? rido
per prima cosa comprati una 500, guidala, e appassionati per la 500 per te stesso e non per metterti in mostra.
Se i soldi non sono il problema contatta qualche preparatore, perchè da come parli non hai nemmeno l'idea di come sia fatto un motore nemmeno della 500.
Se vuoi prestazioni come detto da ZeroUno cambia auto perchè la 500 preparata quanto vuoi rimarrà sempre un trabicolo pericoloso, potrai assettare, fare tutte le cose che vuoi ma sarà smepre una 500 che in caso d'ora non ti farà uscire mai incolume da dentro.
Entra nello spirito della 500 prima, la 500 ha colpito tantissime persone ma quasi mai per le sue prestazioni.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

500sport ha scritto:ciao... per ottenere quella potenza devi avere i soldi... io sotto la mia 500 monto bielle in titanio pistoni 2 fasce in alluminio testa 126 sdoppiata carburatore 48mm e cerchi da 13 scomponibile ed è una bomba mi fa 175km/h effettivi cn il gps... io sono di brindisi ed eseguo elaborazioni su richiesta...

io a questo ho aggiunto un cambio ravvicinato a quattro marce ed è una bomba sfido qualsiasi auto in commercio a fare i 200mt con me :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”