E' per rinforzare il monoblocco, dato che ho visto cilindri sfondare il tutto con conseguenze non molto belle, se non sbaglio è successo a uno del forum, ma non ricordo chi E' per avere un margine di sicurezza in piu'Andrea595 ha scritto:scusa la mia ignoranza in materia,leggendo ho capito che hai tornito i cilindri fino a 70 mm, mentre quelli del 126 son da 80, poi hai aggiunto la piastra da un cm...xche?c'è una spiegazione a cio?ti ringrazio
Motore con pistoni e cilindri WW
- Kano
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
grazie....disponibile come sempre....
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
[quote="Kano"]Si i fori grossi li ho fatti con il tornio, quelli per i prigionieri con il trapano a colonna, non è complicato, piu' difficile spiegarlo che a farlo, si trova l'interasse dei fori,(se non ricordo male 102mm) si bollina, con un compasso per il ferro si disegnano i due cerchi con il diametro desiderato, ora viene la parte piu' pallosa, si prendono 2 pezzi di tubo con il diametro interno circa 1 mm piu' grandi dei 2 cerchi,con un'altezza circa di 3 cm, si saldano sulla piastra(solo con 3 punti di saldatura) cercando di stare il piu' possibile nel mezzo, arrivati a questo punto si pratica un foro (il piu' grosso possibile) nella piastra, i tubi servono per essere chiusi nel mandrino del tornio e con l'utensile apposito per allargare i fori si continua ad ingrandire fino al diametro desiderato (macchinoso vero?)
siccome lo devo spiegare al vecchio che mi fa i lavori col tornio, hai la possibilita di qualche foto, o disegno?grazie
siccome lo devo spiegare al vecchio che mi fa i lavori col tornio, hai la possibilita di qualche foto, o disegno?grazie
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Grazie 1000 Kano!
Quando motore fatto Ti faccio sapere! :D
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ti riferisci a me forse a me è successo questo! quando ho montato la piastra da 10 i pistoni mi uscivano un mm pensando fosse giusto ho proseguito ma mi è successo cosi!Kano ha scritto:E' per rinforzare il monoblocco, dato che ho visto cilindri sfondare il tutto con conseguenze non molto belle, se non sbaglio è successo a uno del forum, ma non ricordo chi E' per avere un margine di sicurezza in piu'Andrea595 ha scritto:scusa la mia ignoranza in materia,leggendo ho capito che hai tornito i cilindri fino a 70 mm, mentre quelli del 126 son da 80, poi hai aggiunto la piastra da un cm...xche?c'è una spiegazione a cio?ti ringrazio
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Scommetto che la biella non si è rotta
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Mi dispiace ma non ho fatto foto e per il disegno sono negato!! Ci sono arrivato io che non sono un tornitore vedrai che anche il tuo ci riesce, cerca di spiegargli il fatto di saldare un pezzo di tubo per prenderlo nel mandrino e vedrai che il tipo capisce.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
No non era il tuo motore a cui mi riferivo, pero' devo dire che anche tu te la cavi benino!!!
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
ok grazie lo stesso, ci ho rinunciato, tra spiegarglielo e tutto ho fatto prima ad andare a farmelo fare in acciaio inox, tagliato al laser, ho ordinato 4 piastre da 5 mm l'una, dovrebbe bastare anche solo 5 mm giusto...grazie ancora..ti disturbero ancora se avro bisogno e non ti scoccio...
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
a dire il vero la biella era rotta in due e bellissimamente piegata ad S quanto olio ho sparso e pezzi di motore per terra non potete immaginareMacorattivi ha scritto:Scommetto che la biella non si è rotta
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Bruttissima esperienza :giu: :giu: :giu:
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Devo cambiare anche il molle della testa? O posso tenere molle di Panda 30?
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Io per un po' di tempo ho tenuto quelle del panda e andava benissimo, pero' adesso monto quelle della Marea turbo D 2500 5 cilindri sono leggermente piu' lunghe, quando inizi i lavori posta delle foto, se per caso qualcosa non va te lo dico ok?Janos Kiss ha scritto:Devo cambiare anche il molle della testa? O posso tenere molle di Panda 30?
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Giu, non ti preoccupare quando vuoi un consiglio non c'è problama non scocci assolutamente Va benissimo pure da 5mm, basta tornire fino a 75 invece di 70, io ne ho costruite parecchie a partire da 2,5mm fino a 10mm scalando di 0,5mm per avere sempre l'altezza ottimale.
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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Grazie Kano!
Oggi ordinato pistoni e cilindri di VW di Mahle. Voglio sapere come posso allegerire il pistoni. Hai qualke disegno di fare quest lavoro? Posso fare anche io, o devo portare and fa fare con un professionista?:)
Mille Grazie!
Janos
Oggi ordinato pistoni e cilindri di VW di Mahle. Voglio sapere come posso allegerire il pistoni. Hai qualke disegno di fare quest lavoro? Posso fare anche io, o devo portare and fa fare con un professionista?:)
Mille Grazie!
Janos