La 500 F di Zazza
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
Re: La 500 F di Zazza
CIAO Zazzà se non sono i cuscinetti,sicuramente deve essere il cambio.prova ad controllare l'olio del cambio,il rumore lo senti con qualsiasi marcia a me è successo ho cambiato cuscinetti ed ingranaggi adesso e silenzioso.
- Zazzà
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
si con qualsiasi marcia, in generale me ne accorgo di più conla 3° e la 4° perchè sono quelle che tengo per più tempo. ho provato anche a metterla in folle mentre viaggiavo e si sentiva lo stesso. il cambio è nuovo anche quello..cavolo!
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
Comunque controlla ancora i cusinetti ruote perche a folle il cambio si deve escludere.
- Zazzà
- Sostenitore
si anche io pensavo la stessa cosa. verifico i cuscinetti e vediamo in che stato sono..
ALEP Design
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
ciao zazza, molto bella e sobria!
potresti darmi qualche specifica dell'alzacofano autocostruito? vorrei farmelo anche io....
potresti darmi qualche specifica dell'alzacofano autocostruito? vorrei farmelo anche io....
- Zazzà
- Sostenitore
dici? però come faccio a capire se è quello? devo smontare il cambio immagino..Chiuritusu ha scritto:Mica è il differenziale che ha troppo gioco???
la prima prova sarà comunque quella dei cuscinetti, almeno vado ad esclusione..
ALEP Design
- Zazzà
- Sostenitore
grazie!Albé ha scritto:ciao zazza, molto bella e sobria!
per l'alzacofano ho preso 2 barrette in ferro dove ad una estremità ho saldato un bullone e dall'altra il "maschio" dei ganci cofano OMP (gli altri arrugginiscono con facilità) che poi ho applicato sul cofano motore. (che devi forare se vuoi mettere questi ganci..). poi li abbiamo fatti cromare.. sono semplici ma mi piace molto come rimane il cofano visto da dietro!
se hai bisogno delle misure della lunghezza fammi sapere che verifico con precisione..
ALEP Design
- Chiuritusu
- Sostenitore
Zazzà, da montao é un po' difficile da capire.. Comunque puoi fare una prova grossolana!
Alza la macchina sul ponte o su due cavalletti in modo che le ruote stiamo sollevate da terra in grado da poter girare..
Acchiappa i due semiasse e ruotali avanti e dietro con un gioco minimo, per essere ok, devi sentire un minimo gioco(che poi è quello presente tra corona e pignone!!
Se questo gioco è eccessivo (ossia se senti tac tac, forte) hai troppo gioco all'accoppiamento, se invece senti un tic tic minimo é ok!!!
Allo stesso tempo però quando fai questa manovra, non farti ingannare dal gioco degli ingranaggi dei rapporti!!! Se non c'è gioco non va bene, vuol dire che la coppia conica sta lavorando troppo serrata e questo è deleterio per la stessa!!!
Prova e fammi sapere!!!
Luca
Alza la macchina sul ponte o su due cavalletti in modo che le ruote stiamo sollevate da terra in grado da poter girare..
Acchiappa i due semiasse e ruotali avanti e dietro con un gioco minimo, per essere ok, devi sentire un minimo gioco(che poi è quello presente tra corona e pignone!!
Se questo gioco è eccessivo (ossia se senti tac tac, forte) hai troppo gioco all'accoppiamento, se invece senti un tic tic minimo é ok!!!
Allo stesso tempo però quando fai questa manovra, non farti ingannare dal gioco degli ingranaggi dei rapporti!!! Se non c'è gioco non va bene, vuol dire che la coppia conica sta lavorando troppo serrata e questo è deleterio per la stessa!!!
Prova e fammi sapere!!!
Luca
Ma tu... C'eri??!!
- Zazzà
- Sostenitore
Grazie Chiuri, sei stato precisissimo, spero di avere tempo nel fine settimana per fare la prova! spero solo alla fine di non dover rismontare il cambio.. se no il meccanico mi sente..!
ALEP Design
- Albé
- Sostenitore
- Nome: Alberto
ciao zazzà, si, se riesci a darmi misure e dettagli faresti un ottimo servizio a me e credo anche a molti altri...se poi riesci a mettere anche qualche foto nel dettaglio e/o un disegnino diventi automaticamente il capo!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Zazzà, Spero che la mia blanda guida ti sia di aiuto....
Se hai tatto ed orecchio puoi regolare il gioco,semplicemente sfilando le cuffie dei semiassi ed intervieni sulle ghiere di registro dei cuscinetti
Se hai tatto ed orecchio puoi regolare il gioco,semplicemente sfilando le cuffie dei semiassi ed intervieni sulle ghiere di registro dei cuscinetti
Ma tu... C'eri??!!
- Zazzà
- Sostenitore
Grazie mille!! domani (pupo permettendo ) ci provo!Chiuritusu ha scritto:Zazzà, Spero che la mia blanda guida ti sia di aiuto....
ALEP Design
- Zazzà
- Sostenitore
nessun problema, domani che sono a casa prendo le misure della staffa e vedo di fare 2 foto dettagliateAlbé ha scritto:ciao zazzà, si, se riesci a darmi misure e dettagli faresti un ottimo servizio a me e credo anche a molti altri...se poi riesci a mettere anche qualche foto nel dettaglio e/o un disegnino diventi automaticamente il capo!
ALEP Design
- Ale_500
- Sostenitore
Alby, se vuoi io i ganci OMP li ho a casa e stanno prendendo un sacco di polvere quindi te li do volentieri!
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!