Motore nuovo ma non gira bene

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Motore nuovo ma non gira bene

Messaggio da Maurizio »

E non solo le molle, ma elimina tutti i giochi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

Oleandroi ha scritto: 03.12.2023, 8:38
Maurizio ha scritto: 02.12.2023, 22:19 Mai fare girare antiorario il motore per regolare lanticipo
È' un errore comune a molti utenti,quando giri antiorario,l'attrito del pattino puntine fa caricare le molle del centrifugo e ti falsa la misura :roll:
👍👍
E in piú si porta dietro l'errore del gioco della catena, e se è una catena come la avevo io sulla mia scorsa settimana (l'ho cambiata in questi giorni proprio) ne hai da perdere 😅😅😅😅
temp2
Sostenitore
Sostenitore
Nome: leonardo

Messaggio da temp2 »

Ma scusate io ho seguito il manuale FIAT per regolare l'anticipo. Mi state dicendo che non va fatto cosi? Quindi faccio combiaciare le tacche e verifico che si aprono le puntine e poi regolo l'alticipo dallo spinterogeno?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Messaggio da Ciccio1980 »

Tu devi ruotare sempre in senso orario il motore e vedere a quanti gradi prima del pms superiore si aprono le puntine .
Per fare questo o usi una lampada spia collegata un tetminale al + e un terminale alle puntine e vedi quando si accende e spegne la luce in bade al contatto delle puntine o un metodo mooolto empirico è interponendo una cartina (tipo quelle da sigharetta) tra le puntine e tenendola leggermente tirata senti quando le puntine aprono
Terzo metodo la pistola stroboscopica.

Importante in tutto questo mai ruotare in senso contrario l'albero
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”