Ancora problemi al condensatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Mattogrillo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniele

Re: Ancora problemi al condensatore

Messaggio da Mattogrillo »

https://youtu.be/RU5S6U877DU
Questo è il video sulla fase anticipo fiat 500
Mattogrillo
Sostenitore
Sostenitore

039 punto di anticipo.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Vipergreen
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Vipergreen »

Oleandroi ha scritto: 24.08.2022, 15:07 Siamo proprio sicuri che lo spegnimento improvviso sia da attribuire al condensatore? Hai provato,quando si spegne,a lasciar raffreddare il motore e provare a riaccendere senza cambiare il condensatore? Il cavetto tra bobina e spinterogeno potrebbe essere lacerato al suo interno,scaldandosi,la parte isolante si allungherebbe quel poco sufficiente a distanziare il contatto nel punto della lacerazione,non sarà il tuo caso ma a me è capitato parecchie volte e la prima ho tribolato un bel po’ prima di scoprirlo. Puoi fare una prova,quando è caldo lo tiri e vedi se si allunga
Grazie per il consiglio...ho lo stesso identica problema. Il motore si spegne all'improvviso nel traffico/quando fa caldo...aspetto 10 minuti e riparte.
Mattogrillo
Sostenitore
Sostenitore

Hai provato a pulire il pescante della benzina e i tubo?
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Screenshot_2023-09-04-17-05-04-59_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg
C'è una discussione nel forum dove se ne parla di questa soluzione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

:s
Se l'arresto è improvviso potrebbe essere un problema elettrico, accertati se si scalda la chiave del quadro, con il tempo si ossidano i contatti del blocchetto di accensione
Maggiormente se il quadro è sulla plancia, dove inseriamo la chiave è nell'abitacolo, il resto è dove c'è la ruota di scorta...oppure un eventuale antifurto..

La ripartenza è immediata ?

Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

..il badile è della Panda 30, ho dovuto togliere il carter della distribuzione perchè la parte esterna è diversa.

Lavoretto fo-da-me.. (con aiutino) :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

Vipergreen ha scritto: 04.09.2023, 0:01
Oleandroi ha scritto: 24.08.2022, 15:07 Siamo proprio sicuri che lo spegnimento improvviso sia da attribuire al condensatore? Hai provato,quando si spegne,a lasciar raffreddare il motore e provare a riaccendere senza cambiare il condensatore? Il cavetto tra bobina e spinterogeno potrebbe essere lacerato al suo interno,scaldandosi,la parte isolante si allungherebbe quel poco sufficiente a distanziare il contatto nel punto della lacerazione,non sarà il tuo caso ma a me è capitato parecchie volte e la prima ho tribolato un bel po’ prima di scoprirlo. Puoi fare una prova,quando è caldo lo tiri e vedi se si allunga
Grazie per il consiglio...ho lo stesso identica problema. Il motore si spegne all'improvviso nel traffico/quando fa caldo...aspetto 10 minuti e riparte.
ciao, controlla la calotta dello spinterogeno ed i cavi, mi è capitato che calotte apparentemente perfette dessero lo stesso problema che tu lamenti.

Probabilmente la dilatazione genera falsi contatti nella rivettatura degli attacchi dei cavi candela....
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”