restauro e elaborazione della mia 500R
-
- Sostenitore
- Nome: ale
Re: restauro e elaborazione della mia 500R
ciao general, ottimo lavoro.
con il sistema dell'elettrolisi si può togliere anche la vernice dai carter motore????
ciao e grazie
con il sistema dell'elettrolisi si può togliere anche la vernice dai carter motore????
ciao e grazie
HASTA IL CINQUINO SIEMPRE
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Complimenti per i lavori, soprattutto per il gira cinquino auto costruito...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Moreno
- Sostenitore
io avrei qualche chiarminento da porvi, dopo aver fatto il procedimento del elettrolisi perchè devo spazzolare e mettere sotto acqua corrente il pezzo che ho tolto dalla ruggine?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Mariettoevo
- Sostenitore
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Moreno
- Sostenitore
è comlpelto ma non cè scritto esattamente perchè si deve spazzolare alla fine del procedimento...
un altra cosa dubbiosa.. il polo positivo e negativo sono nell' acqua c'è contatto fra i 2 giusto? non dovrebbe saltare la corrente ??
un altra cosa dubbiosa.. il polo positivo e negativo sono nell' acqua c'è contatto fra i 2 giusto? non dovrebbe saltare la corrente ??
- Mariettoevo
- Sostenitore
No perchè funziona con lo stesso principio delle batterie però inverso infatti è meglio usare acqua distillata o piovana perchè è priva di sali minerali, inoltre funziona tutto in bassa tensione di certo non metti i fili elettrici diretti dalla presa di corrente .
La sppazzola serve ad eliminare la piccola parte di limo ferroso che rimane attacato alla parte in ferro che abbiamo trattato
La sppazzola serve ad eliminare la piccola parte di limo ferroso che rimane attacato alla parte in ferro che abbiamo trattato
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Moreno
- Sostenitore
AH... adesso ho capito bene.. niente il fatto è che a me la ruggine sta un po sulle palline, quindi andare a fare la cataforesi è un po costosa e vorrei provare a prendere una maxi cisterna mettere a bagno la scocca e togliere la ruggine con l'ettrolisi.. che ne dite ?
- General182
- Sostenitore
ciao a tutti e da un po che non mi faccio sentire cause di lavoro e piccoli problemi ma nonnostante tutto i lavori sulla mia piccina sono andati avanti e ve li facio vedere.
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
sei ad un ottimo punto!!!
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
per l'inventiva, anche se non è esattamente il mio genere
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Quelle frecce di che derivazione sono??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- General182
- Sostenitore
sono di una ford ka comperate da mio figlio per la ka della sua ragazza e mai messe su,cmq le elaborazioni continuanno.Tanokart ha scritto:Quelle frecce di che derivazione sono??
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
General182, splendida, oltre che fatta con tantissima cura: ne hai di fiato per reeggere con questi lavori! Solo una critica che spero a vuoto: i supporti che reggono la scatola guida a cremagliera, non rimarranno imbullonati sulla scocca, ma saranno saldati e nel migliore dei modi, vero?
Approfitto per chiederti notizie della Bagheera e di quell'incredibile restauro di cui non hai fatto sapere più nulla sul post...
doibaf
Approfitto per chiederti notizie della Bagheera e di quell'incredibile restauro di cui non hai fatto sapere più nulla sul post...
doibaf
- General182
- Sostenitore
6 dadi da 10 passo 1 con dado auto bloccante e rondella spaccata per staffa tutto in acciaio penso che tengano di più di due saldature che sono rigide e quindi solicitate possono rompersi perchè li ce della lamieretta e non un buon supporto da saldare, la bagheera non ho più postato le foto perchè devo ancora risolvere un problema con i numeri di serie magiati dalla rugine anche loro,sto rischiando di buttare via tutto il lavoro fatto.doibaf ha scritto:General182, splendida, oltre che fatta con tantissima cura: ne hai di fiato per reeggere con questi lavori! Solo una critica che spero a vuoto: i supporti che reggono la scatola guida a cremagliera, non rimarranno imbullonati sulla scocca, ma saranno saldati e nel migliore dei modi, vero?
doibaf
- General182
- Sostenitore
dietro logicamente ho montato i giunti tripoidali e vi mostro le nodifiche che attualmente sto portando avanti.
- Allegati