Occhio alle pompe olio riprodotte, sono di pessima fattura e vanno peggio delle vecchie.Pasquale 660cc ha scritto: ↑31.01.2018, 21:50 OK a pena posso rimedio ...lo devo !
Nel frattempo i lavori proseguono ...
Sta sera ho montato la pompa olio nuova presa da capasso ,pompa benzina nuova e carter distribuzione ...ecco 2 foto fatte di fretta prima di staccare dato che faceva un c....o di freddo ,domani faccio altre 2 foto ..
Ho effettuato anche il tiraggio del dandone grande del albero motore e ho montato il volano alleggerito ed equilibrato a 4,5 kg ...
Fai questa verifica: controlla con uno spessimetro il giuoco perimetrale degli ingranaggi montati in sede, ovvero lo spazio che sussiste tra la periferia degli ingranaggi ed il corpo pompa, ovvero la sede sul coperchio distribuzione. Sempre con lo stesso spessimetro misura il giuoco tra i denti degli ingranaggi e facci sapere i risultati.
Il dado puleggia a quanto lo hai serrato?.
Sul volano alleggerito ho qualche tentennamento, specie nella marcia in salita, ma è solo una opinione strettamente personale.
Ti consiglio di leggerti su qualche libro di meccanica la teoria del volano, a cosa serve, e vedere cosa è il lavoro di fluttuazione e da cosa dipende.