come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tinari

Rispondi
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Re: come è secondo voi kit componenti meccaniche 70cv di Tin

Messaggio da Il Padrino »

Hai pienamente ragione, solo su un motore ad iniezione senza controller devi gustarti te con la pressione Pompa benzina se no smagrisce troppo.
Ed i motori ad aria soffrono lo stesso il caldo anche ad iniezione.
Quei dati sono giusti su motori raffredati ad acqua.
E un pezzo su motori ad iniezione raffreddati ad aria.

Il controller e una cosa fondamentale chi vuole risparmiare 150 fino a 300€ rischia ad alta temperatura il motore. :s
5ino70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gianluca

Messaggio da 5ino70 »

e: Carburatore da doppio a mono
Messaggio da leggereda Antonio Campus » 08.03.2016, 20:35

non fare il modesto,
chissà i cv sarebbero usciti fuori da questo motore se avessi avuto la fortuna di conoscerti prima e approfittare della tua esperienza : :clap: altro che i 75 attuali
ALLEGATI
motore Marco 009 (640x360).jpg
https://www.facebook.com/pages/Sballati ... 37?fref=ts
Antonio Campus
Utente

A proposito dei cv.......sogno o son desto?
Antonio Campus
Sostenitore
Sostenitore
Nome: nino

Messaggio da Antonio Campus »

5ino70 ha scritto:e: Carburatore da doppio a mono
Messaggio da leggereda Antonio Campus » 08.03.2016, 20:35

non fare il modesto,
chissà i cv sarebbero usciti fuori da questo motore se avessi avuto la fortuna di conoscerti prima e approfittare della tua esperienza : :clap: altro che i 75 attuali
ALLEGATI
motore Marco 009 (640x360).jpg
https://www.facebook.com/pages/Sballati ... 37?fref=ts
Antonio Campus
Utente

A proposito dei cv.......sogno o son desto?

dipende da cosa si è sognato, o cosa si è visto 8-)
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

I tuoi 75 cv Antonio Campus :wowo!!: in questo post ho visto essere molto scettici su preparatori dall'indubbia fama come Tinari o Ciarcelluti perché i 70 cavalli citati sembravano il Santo Grall solo nei motori da corsa...al massimo con guadagni di 1,5 cavalli....no no non è possibile 5ino70 che sei matto!!
Poi spuntano motori fatti da persone sicuramente preparatissime tengo a precisare, aimè pensare il contrario, ma estranei ai campionati o che comunque non lo fanno per mestiere con 71 ... 75 cv :wowo!!:
Ma allora la verità dov'è? Tutti concordi col dire che non gioca coi cavalli poi eccoli spuntare come funghi...
Il mio non è una polemica sia chiaro....non gioco a chi ce l'ha più lungo...mi bastano i miei 60 cv dal motore fatto da ciarcelluti che oltre un preparatore di mestiere è anche un grande amico per come mi ha trattato, ma permettermi di fare questa precisazione ... In questo post si è affermato che c'è un muro quasi invalicabile addirittura per gente che corre o comunque mangia motori ogni giorno e poi ecco spuntano gli over 70!
Per carità non voglio fare polemica e vi chiedo scusa ma non posso non notare che questo, allora, è il motore più potente del forum (e ci credo per carità)
Poi altra cosa, questo post è stato aperto da un utente che ha chiesto un parere su un kit che io continuo a consigliare ad occhi chiusi, e alla fine si è sconfinato senza spiegare bene allo stesso che motore fare e da chi farselo fare.
Per come la penso io questo forum stupendo nasce da un principio che è la condivisione e l'aiuto per accrescere la propria esperienza e grazie ancora a chi continua ad elargire dritte che altri terrebbero chiusi nel cassetto....
Forse sbaglio ma se io dico ho tot cavalli dico anche ho fatto questo è quello .. montando questi pezzi preparandoli cosi....riscontrati cosi....
Scusa se ho preso un tuo messaggio ma da una parte si dice una cosa è da una parte se ne dice il contrario....
Voglio solo capire MEGLIO perché amo la 500!
Ciao a tutti :s
Antonio Campus
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Gianluca,
iniziamo col dire che non sono estraneo al mondo delle corse, anzi..diciamo che sono molto ..ma molto addentro, con un occhio attento ai campionati minicar.
conosco molto bene Billj Tinari e credo a quello che dice, nel post si parla di cv ma non si parla di cc il kit potrebbe essere maggiore di 700 cc,
Ciarcelluti lo conosco molto superficialmente , ma anche lui non dice sciocchezze, e lo ha ampiamente dimostrato, lui e altri preparatori che non sto a nominare, sono già da tempo oltre i 100 cv litro,
credo molto meno ai troppi "preparatori" improvvisati su cui è meglio stendere un velo pietoso,
riguardo al mio motore, è un 750 cc di cilindrata e i 75 cv sono la regola per un motore tipo corsa, adotta alcune delle tante soluzioni innovative , che porteranno la potenza del 700 da corsa a 80 cv già da metà stagione e spero non vengano riprodotte come già "qualcuno" sta facendo, senza pensare che il mondo è piccolo è la gente mormora, ma nell'eventualità sono già pronto a smerdarli a tutti i livelli,
n,b. ho detto porteranno, non potrebbero portare, perché ne sono matematicamente sicuro (anche perché già provate, al banco)
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Ok bene ti ringrazio per la risposta cordiale ed esaustiva almeno tu confermi quello che ho detto in questo post...
Io non sono nessuno ma sono senz'altro un pirla che ama i motori ed in special modo la 500 qualche base di meccanica e carrozzeria la posseggo.... Anche se faccio tutt'altro lavoro... 0 teoria tanta pratica....
Riguardo le caratteristiche di quel motore tinari nn conosco nemmeno io le caratteristiche ma penso che abbia tutte... Poi ripeto se non saranno 70 poco ci manca e per uno stradale è già il top..... Il resto è noia.
Grazie ancora per la cordialità... Con stima Gianluca. :?
Antonio Campus
Sostenitore
Sostenitore

5ino70 ha scritto:Ok bene ti ringrazio per la risposta cordiale ed esaustiva almeno tu confermi quello che ho detto in questo post...
Io non sono nessuno ma sono senz'altro un pirla che ama i motori ed in special modo la 500 qualche base di meccanica e carrozzeria la posseggo.... Anche se faccio tutt'altro lavoro... 0 teoria tanta pratica....
Riguardo le caratteristiche di quel motore tinari nn conosco nemmeno io le caratteristiche ma penso che abbia tutte... Poi ripeto se non saranno 70 poco ci manca e per uno stradale è già il top..... Il resto è noia.
Grazie ancora per la cordialità... Con stima Gianluca. :?
:? :? c'è da aggiungere che per un motore con quelle caratteristiche bisogna mettere in preventivo 8.000 euro, e per quello nuovo di cui ho parlato 10.000 euro circa,
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Quoto in pieno....le nozze coi fichi secchi non si fanno.... Rido
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

La mia palestra.....per sdrammatizzare un po.... :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Antonio Campus
Sostenitore
Sostenitore

5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Ecco.... Questa è arte! Magari potessi avere e sapere fare ste cose!
Complimenti :clap:
5ino70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 5ino70 »

Ecco.... Questa è arte! Magari potessi avere e sapere fare ste cose!
Complimenti :clap:
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Ciao....per saper fare tante cose e bene occorre volontà e un buon maestro....un maestro che non avaro di insegnamenti ci prenda per mano e sappia guidarci....e non lasciare al nulla e solo per superbia quello che ha appreso nella vita.
Oggi i motori non ti danno più neanche la soddisfazione di ripararli, se rompi uno vai dal demolitore e lo cambi, fai prima, sei sicuro e risparmi.

Antonio ha la sua professione, molte cose anche lui le ha "rubate", alcuni particolari sono riservati e non possono essere divulgati....ce ne facciamo una ragione e lo assolviamo....
Il tornio è sempre stata la mia passione...ma non l'ho mai posseduto, come anche saper saldare...un disastro.

Se qualche cosa la so non ho problemi a farla conoscere, ma non mi intendo motori da corsa, questo reparto è riservato a pochi fortunati...qui l'esperienza è tutto, errori e no...e sbagliare aiuta molto, anzi moltissimo.

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Antonio Campus
Sostenitore
Sostenitore

Emidio
chiunque vedesse nei miei motori o macchine qualsiasi cosa ideata da altri , è autorizzato a sputarmi in faccia, non succederà mai, credi sia divertente spremere il cervello, spendere tempo e soldi, per poi far godere i frutti a chicchessia? comunque come già ho detto, il tutto se avrai la bontà di seguirci, lo vedrai in pista molto presto, ;)
grazie per l'assoluzione, e se c'è una penitenza fammelo sapere
Mantovasud
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emidio

Messaggio da Mantovasud »

Ciao Antonio, sono io che verrei da te in ginocchio....i tuoi dati sono riservati, non dico che tiri giù la serranda quando lavori o fai uno studio...certamente le confidenze si scambiano con pochi intimi.
Avermi chiesto un parere mi ha dato una grande soddisfazione.

Mimì
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MOTORE”