Gianluca1974 ha scritto:Ma abbassando così tanto poi non combaciano più i bulloni dei carter e non vi è pericolo che picchia in testa?
Ciao Gianluca, cerchero' di dare delle spiegazioni .
Le viti e bulloni del carter che non combaciano a seguito dell' abbassamento della testata, si ovvia a questo inconveniente asolando i fori.
Se vuoi piu' prestazioni devi pure inventarti qualcosa, altrimenti viaggi col lento e superaffidabile 499 a r.c.7:1.
Aumentando il r.c. potrebbe sorgere il problema del cosidetto battito in testa dovuto a detonazioni o autoaccensioni.
Questi effetti negativi si potrebbero innescare a causa della errata forma della camera di scoppio per errata o mancata area di squish, errata carburazione, candele troppo calde, anticipo di accensione eccessivo.
Quel rumore fastidioso del battito in testa altro non e' che una vibrazione del pistone a causa di scoppi di miscela anomali che mandano in risonanza le bronzine di banco.
saluti
Guido