Appena riesco posto lo schema, é comunque semplice: la tensione dal devioluci alimenta i relé, il contatto del relé da tensione alla lampada prendendola dalla batteria.Atomo27 ha scritto:Scusa ma non ti seguo, hai uno schema da postare?
Quella scatola dove va fissata ?
Se va fissata solidale con la lampada hai tenuto conto della fisica?
Perché ti arrivano 9v hai fari?
Se temi che si scarichi la batteria perché hai fatto questa modifica?
La scatolina in plastica delle dimensioni di un pacchetto di sigarette é attaccata direttamente allo zoccolo della lampada, pesa meno di 200 grammi, non dovrebbe creare problemi per peso e conseguente inerzia.
La tensione l'ho misurata a fari accesi e motore spento con l' impianto originale prima di montare i relé.
La modifica é stata fatta per migliorare la luminositá dei fari con lampade di potenza pari alle originali, non monto le 55/60w per via della dinamo anche se l' impianto modificato le sopporterebbe senza problemi.
60x2+5x5=145W piú accensione, frecce ecc arriviamo vicino ai 180w della dinamo e di notte la batteria non si ricaricherebbe.