batteria montata al contrario e spia generatore anomala

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Shinder
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Anthony

Re: batteria montata al contrario e spia generatore anomala

Messaggio da Shinder »

Oleandroi ha scritto:Il motorino avviamento anche nel caso in cui inverti i poli batteria ruota ugualmente nel senso giusto,chi ne fa le spese e' generalmente il regolatore,mentre la dinamo non dovrebbe subire danni,l'unica cosa che dovresti fare e' di provare ad eccitarla con la polarita' giusta e vedere se ritorna a funzionare.
per eccitare la dinamo cosa intendi?Io ho subito rimontato la batteria nel verso giusto,e da casa sono andato fino dall'elettrauto,1.5 km al massimo..ma nel viaggio la spia generatore non si è mai accesa.
Spero che almeno la dinamo sia salva.
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

doibaf ha scritto:Il motorino a polarità invertita funziona lo stesso e nella direzione giusta (cioè si mette in moto lo stesso).
A me capitò una volta di caricare una batteria completamente scarica a poli invertiti: partita la radio, l'alternatore ma al motorino nulla, e si mise in moto regolarmente. Per la cronaca scaricata completamente la batteria con le luci accese, provata a ricaricare giusta ma senza successo.

doibaf
scusa l'OT,ma non potevo esimermi,ho visto che sia tu,sia un altro utente Daniele79 se non erro,non solo siete a Roma
ma siete di zona tuscolana cinecittà,come.Chissà che non abbia visto gironzolare i vostri cinquini di tanto in tanto..
magari un giorno riusciamo ad organizzarci per un caffè.
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Su alcune auto Inglesi quando revisioni la dinamo e sostituisci il regolatore prima di collegare l'impianto di ricarica devi eccitare la dinamo in base all'mpianto elettrico,se ha il positivo a Massa la ecciti collegando il positivo sul corpo dinamo e il negativo al morsetto dei campi,se invece ha il negativo a Massa fai l'inverso.
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Shinder,

scusa l'OT,ma non potevo esimermi,ho visto che sia tu,sia un altro utente Daniele79 se non erro,non solo siete a Roma
ma siete di zona tuscolana cinecittà,come.Chissà che non abbia visto gironzolare i vostri cinquini di tanto in tanto..
magari un giorno riusciamo ad organizzarci per un caffè.
Il mio cinquino in giro è molto difficile perché è da anni che sta a zampe per aria, quello di Daniele sicuramente si e se lo vuoi vedere sul forum si chiama Melina...

Per il caffè speriamo di trovare il tempo, che di questi periodi non è facilissimo... :s

doibaf
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Mi ha chiamato l'elettrauto,dice che il mio regolatore è riparabile ma che lui non ha tempo (non gli va insomma).Oggi passo a riprenderlo.. Non ho conoscenza tecnica e meccanica per farlo da solo e di tempo per girare tra 1000 riparatori non ne ho.Credo proprio che la Carolina se ne tornerà nel box e ci rimarrà coi suoi 1000 problemi..non fa per me..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Shinder ha scritto:Mi ha chiamato l'elettrauto,dice che il mio regolatore è riparabile ma che lui non ha tempo (non gli va insomma).Oggi passo a riprenderlo.. Non ho conoscenza tecnica e meccanica per farlo da solo e di tempo per girare tra 1000 riparatori non ne ho.Credo proprio che la Carolina se ne tornerà nel box e ci rimarrà coi suoi 1000 problemi..non fa per me..

Atteggiamento rinunciatario non da 500ista il tuo, anche se umanamente comprensibile :-(
Hai un MP

doibaf
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

doibaf ha scritto:
Shinder ha scritto:Mi ha chiamato l'elettrauto,dice che il mio regolatore è riparabile ma che lui non ha tempo (non gli va insomma).Oggi passo a riprenderlo.. Non ho conoscenza tecnica e meccanica per farlo da solo e di tempo per girare tra 1000 riparatori non ne ho.Credo proprio che la Carolina se ne tornerà nel box e ci rimarrà coi suoi 1000 problemi..non fa per me..

Atteggiamento rinunciatario non da 500ista il tuo, anche se umanamente comprensibile :-(
Hai un MP

doibaf
mi aspettavo la tiratina d'orecchie...però capisci il momento di "sconforto"...
p.s. ti ho risposto..al MP
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Shinder, NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!! :? :? :? :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Felipe500 ha scritto:Shinder, NON MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!! :? :? :? :?
Farò un ultimo tentativo domattina,ma se non riesco a rimontare da solo il regolatore di tensione lascio tutto come sta,almeno per ora,di tempo libero ne ho poco purtroppo e la famiglia viene al primo posto..
tra l'altro il regolatore prestatomi dall'elettrauto,che ho faticato a smontare all'ultimo mi è scivolato dentro il vano motore dietro la dinamo.L'ho recuperato e glielo sto riportando,ma pensate che un urto anche minimo possa averlo danneggiato?Non vorrei nascesse una discussione pure con lui ora.
Fast500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Fast500 »

Ma non sei stato tu a creare il danno ma chi ti ha cambiato la batteria!! Non puoi mandare per aria la passione e l'amore per la 500 per colpa di un altro! Non è giusto! Mettilo nuovo e fatti rimborsare :arg: :arg:
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Fast500 ha scritto:Ma non sei stato tu a creare il danno ma chi ti ha cambiato la batteria!! Non puoi mandare per aria la passione e l'amore per la 500 per colpa di un altro! Non è giusto! Mettilo nuovo e fatti rimborsare :arg: :arg:
Magari fosse così semplice.il titolare del negozio delle batterie mi ha detto che se avessi avuto una vettura moderna con alternatore,avrei avuto danni imputabili all'inversione di polarità certi al 100%.E che la sua assicurazione avrebbe coperto ogni addebito.
Ma sulla mia vettura,il danno è minimo o non del tutto imputabile alla batteria,quindi si è proposto di pagare la riparazione del pezzo,si è anche detto propenso a vedere se riesce lui a sistemare il mio regolatore (non gli metto più nulla di mio in mano a questo),ma nulla di più.
il mio problema non è tanto il regolatore in se,ma il fatto che da solo non riesco a montarlo,non ci passo con le mani e non ho esperienza,ed i meccanici qui in zona o non vogliono mettere mano ad una vettura vecchia,o proprio perchè vecchia ti chiedono uno sproposito.
Fast500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Fast500 »

Mah.. a sostituirlo è relativamente facile. . Basta smontare il coperchio filtro aria ed una chiave a cricchetto con prolunga.. :sad:
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Fast500 ha scritto:Mah.. a sostituirlo è relativamente facile. . Basta smontare il coperchio filtro aria ed una chiave a cricchetto con prolunga.. :sad:
eh a saperlo che bisogna smontare quel boiler davanti,io per togliere quello di oggi ho dovuto infilare un braccio,facendolo passare tra il tubo ed il filtro aria.Domattina mi armerò di pazienza e ci proverò.
scusate ma sono davvero alle prime armi con la meccanica.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Shinder, pensa che io non cambiavo neanche una lampadina e ora.............CONTINUO A NON SAPERLO FARE!!! Rido
Ma almeno qui conosco tanta gente che mi aiuta!!! Vai tranquillo!!!
Shinder
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Shinder »

Robertino82 ha scritto:Shinder, pensa che io non cambiavo neanche una lampadina e ora.............CONTINUO A NON SAPERLO FARE!!! Rido
Ma almeno qui conosco tanta gente che mi aiuta!!! Vai tranquillo!!!
Ecco ora sono confortato grazie [emoji15]
Comunque ...un meccanico mi ha regalato un regolatore che funziona, mi ha detto che solo ogni tanto ha qualche sbalzo di corrente in positivo (chr vuol dire? )..poi mi ha detto che lui non li lavora ma che secondo lui il mio non è rotto ma ha solo la puntina del minimo bloccata e che basta sbloccarla..quindi che devo fare? O meglio come si fa?
Ecco il mio regolatore e quello in dono

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”