rumore proveniente dalle ruote

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: rumore proveniente dalle ruote

Messaggio da Adriano.Casoni »

--------Sarebbe bene, per sicurezza e per aumentare la deformabilità a freddo di questi distanziali, procedere con un blando
trattamento di ricottura, portandoli a circa 800 °C (rosso ciliegia), poi lasciarli all'aria per circa una mezz'ora prima di procedere ad un raffreddamento molto lento ( ad esempio con sabbia ). Questo consentirà una più facile deformazione , quindi un più facile serraggio del dado da 32. Io sconsiglierei la tornitura per assotigliare la zona da deformare poiché ciò potrebbe dare luogo a crepe durante il serraggio dei dadi. :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Adriano.Casoni, Quello che dici è esatto, ma pensandoci bene (non per fare il bastian contrario) la mia paura è che riquocendolo si perderebbe la sua resistenza di contrasto al serraggio del dado, che prendendo le buche delle strade si schiaccerebbe ulteriormente vanificando la sua resistenza di contrasto, con conseguenza drastica x i cuscinetti.
Questa è il mio pensiero.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

-------Fai semplicemente meno fatica a stringere il dado ma certamente la resistenza meccanica dell'acciaio non si vanifica e i distanziali , una volta stretti con la chiave e la leva , non si deformano più certamente con l'uso della vettura . ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
AleDet
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da AleDet »

buongiorno a tutti.
Adriano purtroppo non sono in grado di fare interventi del genere, ne a chi rivolgermi qui in lux per farli fare, quindi ho dovuto accantonare la ricottura a 800°. :sad:
mentre, ho stretto con un tubo di ferro abbastanza lungo incastrato tra i dadi e il ferro del cerchione sul quale si avvita il bullone della coppa. L'ho fatto progressivamente per paura di spanare il dado, e il gioco a 12/6 come ben diceva Maurizio diminuiva progressivamente, fino ad un certo punto. é sparito del tutto una volta riavvitato il semiasse sul giunto elastico. poi ho rismontato i tamburi rimesso le ganasce e rimontato il tutto.
la sorpresa, anzi sorpresona é che non fa piu il rumore. non so come ringraziarvi, perché mi avete guidato, fin dall'inizio, nella direzione giusta. ho evitato di rimetterla in mano a quel meccanico che mi parlava di silent block, e che non mi vedrà piú.
il piacere di aver fatto tutto da solo, ehm non proprio da solo, senza di voi andavo da nessuna parte :aa: , poi é la cosa più grande.
:wink: :wink:
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore

------Complimenti per aver avuto fiducia in chi ti ha consigliato, ma soprattutto a te per aver perseverato ed essere giunto al traguardo. Ora ti auguro di poterti godere il tuo 5ino e poter girare per il Lussemburgo come e quando vuoi. :?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”