Quoto, una saldatura a filo elettrica.. Quando restaurammo la 5 ne acquistammo una della Telwin per circa 200 sacchi.. Molto comoda ed ergonomicaMaurizio ha scritto:Filo senza ombra di dubbio, si scalda meno la lamiera
Restauro elettrone.
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Restauro elettrone.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Ggiomett
- Sostenitore
- Nome: Giacomo
Non ho mai saldato a filo , e difficile?
Il tetto lo ho risaldato a cannello con barretta di ottone
- Mauro695ss
- Sostenitore
Come in tutte le cose, un minimo di pratica bisogna averla.. Se magari non hai esperienza prova ad esercitarti con qualcosa e poi ti saldi le pezze sul 5inoGgiomett ha scritto:Non ho mai saldato a filo , e difficile?
Riguardo la saldatura a ottone del tetto mi stona un poco... Cosa hai saldato? Metti qualche foto cosi da renderci conto meglio
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
è + facile di bere un bicchier d'acqua come già scritto in altre discussioni non si deve fare un cordone continuo ma solamente puntiGgiomett ha scritto:Non ho mai saldato a filo , e difficile?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ggiomett
- Sostenitore
Ho saldato e a toppa di lamiera sul buco che ho sul tetto con ottone perché strugge a 700 gradi contro i 1200 del ferro. Che vedi qualche controindicazione?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
La controindicazione è che x preparare il supporto da far aderire l'ottone devi x forza scaldare il pezzo sino a 700° cosa che con il filo facendo piccoli punti, si che scaldi a 1200° ma x molto meno tempo è quindi la lamiera si deforma meno rispetto alla brasatura ossidoacetilenica
- Ggiomett
- Sostenitore
Questa e la toppa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Prova a sostituire un fianco o fare una pezza in una parte non nervata
Io ho già provato, anche usando barrette di Castolin a bassa temperatura
Io ho già provato, anche usando barrette di Castolin a bassa temperatura
- Ggiomett
- Sostenitore
Seconda toppa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ggiomett
- Sostenitore
Ma anche se si deforma un poi poi devo stuccare , e quindi riprendo. La nervatura . Se la fa.
Che stucco usate voi?
Che stucco usate voi?
- Ggiomett
- Sostenitore
Su you tube persino fanno vedere un carrozziere che salda filo a filo il pezzo con il cannello . Comunque se mi dite che non è difficile ne compro una ai supermercati da 160 euro . Che dite. Filo con gas
- Ggiomett
- Sostenitore
Un altra curiosità lo dovrei sverniciare cosa uso?
Non ho la sabbiatrice....
Non ho la sabbiatrice....
- Mauro695ss
- Sostenitore
Una filo elettrica.. Più economica e maneggevole Riguardo lo stucco va benissimo un qualsiasi stucco metallico, l'importante è saperlo lavorarlo bene col catalizzatore prima di stenderlo.. Per sverniciare puoi benissimo fare a meno di una sabbiatrice, man mano che ti serve da ripulire un punto o scaldi con un cannello a gas e poi raschi oppure vai di sverniciatore (anche se quello oggi in commercio è una mezza schifezza)
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Beh, insomma, non è che sia facile facile! E non è proprio corretto che si debba fare solamente a punti, oltre al fatto che esteticamente non è il massimo. Ci sarebbe un altro metodo: il filo contro filo.Maurizio ha scritto:è + facile di bere un bicchier d'acqua come già scritto in altre discussioni non si deve fare un cordone continuo ma solamente puntiGgiomett ha scritto:Non ho mai saldato a filo , e difficile?
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ciccio adesso devi proprio spiegarcelo... se puoi.Ciccio Corda ha scritto:Beh, insomma, non è che sia facile facile! E non è proprio corretto che si debba fare solamente a punti, oltre al fatto che esteticamente non è il massimo. Ci sarebbe un altro metodo: il filo contro filo.Maurizio ha scritto:è + facile di bere un bicchier d'acqua come già scritto in altre discussioni non si deve fare un cordone continuo ma solamente puntiGgiomett ha scritto:Non ho mai saldato a filo , e difficile?