Pagina 6 di 8

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 31.10.2013, 17:58
da Desmoleo
Titta500 ha scritto:Moreno complimenti.... Tutto ok con la carburazione? Cosa gli hai fatto?
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Febo da Ancona che è riuscito a sistemare i problemi del mio cinquino tramite mail e un paio di telefonate, dove spiegavo i problemi che aveva la macchina.
Molto gentilmente mi ha sempre risposto e aiutato a risolvere i problemi di carburazione e di anticipo che avevo sul motore.
Grazie ancora.

Leo

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 31.10.2013, 23:31
da Titta500
Moreno è un grandissimo appassionato ed esperto nelle elaborazione del motore del cinquino. La differenza tra lui e tanti altri è l umiltà.

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 01.11.2013, 9:00
da Lianca
Confermo la grande disponibilita' di Febo,(che saluto)veramente una persona disponibile.
Grazie Febo :wink:

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 01.11.2013, 18:17
da Febo
Commovente ! Forse perchè oggi è la festa dei Santi ? Scherzo, naturalmente, grazie a tutti. saluti

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 01.11.2013, 18:48
da Desmoleo
Giusto per farmi capire da tutti quelli che leggono
ho una FIAT 500 F del 1967 con motore 650 così preparato:
cilindri e pistoni speciali con cupola 126 650; bielle 126 bis alleggerite ed equilibrate; carburatore weber da 30; testata 126 650 elaborata con condotti modificati; sedi valvole nuove in acciaio ecologico; guide valvole nuove in ottone; valvole panda 30; asse a cammes 42-82/82-42; pompa benzina panda 30; accensione elettronica a scarica induttiva; marmitta a due canne grosse.
Questo motore non superava i 70 km orari in terza marcia e i 115/120 in quarta.
Dopo varie mail e un paio di telefonate, dove spiegavo come si comportava l'auto, Febo è giunto a conclusione che il problema era il carburatore.
Mi ha fornito un carburatore dell'orto da 28 modificato in base al rapporto di compressione della mia 500.
Dopo varie prove e altre mail siamo riusciti a carburare la 500 in modo ottimale:
adesso la mia 500 fa i 100 km orari in terza e arriva a 130 e più in 4 marcia e gira fluida e precisa senza strappi o buchi di potenza.
Grazie ancora Febo :clap: :clap: :clap:

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 01.11.2013, 21:27
da Lianca
Febo,una domanda;ma il 28 dell'orto,quelli che intendi tu(belli tosti)si parte dal,Frg,Frgb,o,Frg28b.
Alla fiera di Padova ho visto solo Frg da 110 a 140 euro.
Le tre versioni sono elaborabili alla stessa maniera? Oppure delle tre ci vuole una versione specifica.
Ciao Luigi :wink:

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 01.11.2013, 23:30
da 500Mylove
Confermo ragazzi Febo e una persona molto disponibile e sopratutto molto competente......
Febo quando ci andiamo a prendere un caffè ?????

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 02.11.2013, 8:56
da Febo
Per Lianca: credo si possano trovare a circa 100 -110 euro in buono stato completi e non deformati (o quantomeno poco deformati sulla base di appoggio) poi però se vuoi che rendano davvero bene occorre fare le varie modifiche come quello di Desmoleo e per far ciò occorrono altri soldi. Ti assicuro che il risultato è notevole, il rendimento è pari in alcune volte superiore ad un carburatore da 32 ma puoi andarci al collaudo e rimane visto da fuori tutto originale. Le tre versioni differiscono tra loro quelli migliori sono quelli della 500 ma anche quelli del 126 (con entrata ed uscita della benzina vanno bene)

Per 500Mylove .. il caffè volentieri se capito dalle tue parti per lavoro ti chiamo. Saluti

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 02.11.2013, 13:05
da 500Mylove
Ok ci conto lavoro permettendo volentieri ....

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 06.12.2013, 21:08
da Claudio67
Ciao Febo, Claudio da Los Angeles, e' possibile montare un 85x85? grazie.

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 07.12.2013, 8:46
da Febo
Certamente 85 x 85 ....cilindrata 964cc poi il mio 85 x 86 cilindrata 975cc poco tempo fà ho fatto un 86 x 86 cilindrata 999cc

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 07.01.2014, 19:50
da Mauro695ss
Ragazzi ma va bene tutti questi bei discorsi e questi numeri roboanti... Ma i video dove sono??? :aa: :lol:

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 07.01.2014, 20:09
da Febo
non sono capace ad inserirli se mi mandi la tua mail te li invio

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 17.07.2014, 17:55
da Alex695ss
Ciao Febo percaso sei tu in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=yrkPpMoV4cs

una curiosita' ma con questa tipologia di cambio bisogna sempre premere la frizione?

Re: motore 1000cc provato su auto con cambio sequenziale

Inviato: 17.07.2014, 18:05
da Robertino82
Spettacolare!!!