500R, consigli
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: 500R, consigli
Se ci tieni tanto a cambiare il carburatore senza tante pretese monta un weber 28
ed hai la stessa potenza del 126
ed hai la stessa potenza del 126
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: 500R, consigli
Concordo.. Non ti dovrebbe essere difficile reperirlo! Ma i fendinebbia li hai cambiati?Atomo27 ha scritto:Se ci tieni tanto a cambiare il carburatore senza tante pretese monta un weber 28
ed hai la stessa potenza del 126
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Yes!! Due bosh. Perfetti con un attacco diretto senza l'uso di staffe brutte. E sono anche piu proporzionati.
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: 500R, consigli
Atomo27 ha scritto:Se ci tieni tanto a cambiare il carburatore senza tante pretese monta un weber 28
ed hai la stessa potenza del 126
....alla fin, fine concordo.
La configurazione della R è sempre stata
quella di una 126, 1° serie, ma depotenziata.
Con un bel carburatore Weber 28 o Dell'Orto
28 FRG o FRGB, un bello scarico più aperto
di quello di serie, potresti cavarti delle
bellissime soddisfazioni.
E vaiiiiiii !!!!!!!!!!
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Si avete ragione.
Ma ho trovato un 26... e senza spendere follie volevo vedere se guadagnavo qualcosina....
Sempre meglio del 24 sara' no?
Ma ho trovato un 26... e senza spendere follie volevo vedere se guadagnavo qualcosina....
Sempre meglio del 24 sara' no?
- Bettino
- Sostenitore
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 22.11.2011, 18:55
- Nome: Bettino
- Località: Bologna la dotta
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: 500R, consigli
vai di 26 !!!Andyprozac ha scritto:Si avete ragione.
Ma ho trovato un 26... e senza spendere follie volevo vedere se guadagnavo qualcosina....
Sempre meglio del 24 sara' no?
...shooting stars never stop even when they reach the top...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Hehehehehe.
Troppo contento!!
Ora, devo solo capire dove e come metterlo...
https://onedrive.live.com/redir?resid=F ... DF89%21164
Grazie a tutto il forum (avevo letto tutti i post a riguardo).
Troppo contento!!
Ora, devo solo capire dove e come metterlo...
https://onedrive.live.com/redir?resid=F ... DF89%21164
Grazie a tutto il forum (avevo letto tutti i post a riguardo).
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: 500R, consigli
Da quello che riesco a astimare credo che abbia un diametro di 70mm circa, puoi reperire una fresa del diametro del "conta" trovare una lamiera e creare un supporto sottoplancia.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Idem come te. Non buco nulla. Pensavo di "infascettarlo" solidale al piantone dello sterzo, cosi' da averlo sotto al volante e davanti alla pompetta del tergi.Atomo27 ha scritto:Da quello che riesco a astimare credo che abbia un diametro di 70mm circa, puoi reperire una fresa del diametro del "conta" trovare una lamiera e creare un supporto sottoplancia.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc.
Altrimenti sotto al portaoggetti.... appena mi adopero vi posto anche il risultato del montaggio.
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: 500R, consigli
Sotto il piantone dello sterzo riceve almeno una ginocchiata ogni ingresso dentro il cinquino , poi le fascette non mi sembrano una buona soluzione di fissaggio.Andyprozac ha scritto:Idem come te. Non buco nulla. Pensavo di "infascettarlo" solidale al piantone dello sterzo, cosi' da averlo sotto al volante e davanti alla pompetta del tergi.Atomo27 ha scritto:Da quello che riesco a astimare credo che abbia un diametro di 70mm circa, puoi reperire una fresa del diametro del "conta" trovare una lamiera e creare un supporto sottoplancia.
Fermo restando che io odio bucare le lamiere del cinquino ed in generale fare buchi su mattonelle muri etc.
Altrimenti sotto al portaoggetti.... appena mi adopero vi posto anche il risultato del montaggio.
aspettiamo un po altri consigli ?
- Atomo27
- Sostenitore
- Messaggi: 6658
- Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
- Nome: Paolo
- Località: Palermo
Re: 500R, consigli
Altrimenti lo blocchi a sandwich sempre con un lamierino sagomato fra il bordo della plancia ed il paraginicchia in cirrispondenza del perno che si avvita cin un bullo dentro il cofano.
Per non farlo ruotare metti del biadesivo di tipo spesso (quello bianco).
Per non farlo ruotare metti del biadesivo di tipo spesso (quello bianco).
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Domanda: da dove cavolo prendo i 12V??
Ho provato varie combinazioni dal blocchetto di accensione ma niente da fare, non c'e' un modo per non avere corrente a macchina spenta?
(voglio evitare di lasciare sotto tensione il contagiri)
Ho provato varie combinazioni dal blocchetto di accensione ma niente da fare, non c'e' un modo per non avere corrente a macchina spenta?
(voglio evitare di lasciare sotto tensione il contagiri)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: 500R, consigli
Il + sotto chiave lo prendi dal celeste sotto all'iteruttore chiave contrassegnato con il N 15/54Andyprozac ha scritto:Domanda: da dove cavolo prendo i 12V??
Ho provato varie combinazioni dal blocchetto di accensione ma niente da fare, non c'e' un modo per non avere corrente a macchina spenta?
(voglio evitare di lasciare sotto tensione il contagiri)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
cavolo che scemo! E l'altro a massa sul telaio!! Invece con la luce spia collegavo sui vari piedini e mi si spegneva sempre col quadro acceso... (entrambi i fili)
-
- Sostenitore
- Messaggi: 94
- Iscritto il: 05.09.2013, 21:46
- Nome: Andrea
Re: 500R, consigli
Grazie Maurizio!!
Approfitto, sul blocchetto ho solo 3 fili, rosso, nero e azzurro.
Sfilando la cuffia l'azzurro era rimasto collegato mentre nero e rosso si sono sfilati via, quindi poi li ho rimontati nel seguento modo:
_ _ (nero)
|
| (rosso)
_ _ (azzurro)
(ogni linea e' un fastom)
Ho visto che quelli orizzontali hanno la base in comune quindi la posizione dovrebbe essere indifferente: in questa maniera sembra funzionare tutto a dovere (le spie si accendono in posizione MAR e la macchina parte). Le luci si spengono con chiave di accensione in posizione GAR per poi riaccendersi in posizione ST.
Scusate il disturbo.
Grazie.
Approfitto, sul blocchetto ho solo 3 fili, rosso, nero e azzurro.
Sfilando la cuffia l'azzurro era rimasto collegato mentre nero e rosso si sono sfilati via, quindi poi li ho rimontati nel seguento modo:
_ _ (nero)
|
| (rosso)
_ _ (azzurro)
(ogni linea e' un fastom)
Ho visto che quelli orizzontali hanno la base in comune quindi la posizione dovrebbe essere indifferente: in questa maniera sembra funzionare tutto a dovere (le spie si accendono in posizione MAR e la macchina parte). Le luci si spengono con chiave di accensione in posizione GAR per poi riaccendersi in posizione ST.
Scusate il disturbo.
Grazie.