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Inviato: 23.11.2007, 19:46
da Domino
Non cambia nulla se tu hai tempo/passione di cambiare olio ogni pochissimi chilometri. In caso contrario, obbligatorio il filtro a cartuccia esterna come le normali auto!
Domino
Inviato: 23.11.2007, 19:49
da Valenzano
Ciao skit se elimini il centrifugo devi mettere un filtro esterno possibilmente il piu in basso possibile per evitare che a vettura ferma questo tenda a vuotarsi il meno possibile altrimenti a motore appena acceso avrai dei tempi morti prima che l'olio vada in circolo
Inviato: 24.11.2007, 16:26
da Superaid
d b a 500 ti allego foto, skitikkio vieni a trovarmi in officina da me ti favvio una copi delle mie li guardi e decidi tu. poi non c'e bisogno di mettere il filtro piu' basso possibile senno ' si svuota ahahahaha ma basta montare un buon filtro ,io lo' montato come vedi nella foto della mia bambina il piu' alto possibile e da almeno 12 o 13 anni che sta li avro' fatto una 40 di gare sia in salita che slalom non ha mai avuto tempi morti il mio motore anzi , poi ognuno a le sue opinioni . ski telefonami e ci incontriamo anche domani cosi ti faccio vedere l'officina nuova
Inviato: 24.11.2007, 16:28
da Superaid
Inviato: 24.11.2007, 16:51
da Superaid
Inviato: 24.11.2007, 18:56
da Dba 500
ne terrò conto,
quando finisco la mia vi posto le foto,io ho montato il filtro all'altezza della panchina,ho montato un filtro della ducati moster 600 su un porta filtro gasolio somontatoda una rover 825td non si sono verivicati svuotamenti.
Inviato: 15.12.2007, 15:26
da Dba 500
ecco come si presenta la modifica delle pulegge
Inviato: 15.12.2007, 15:41
da Dba 500
premetto che il lavoro è stato pieno di inprevisti a causa dei materiali utilizzati,infatti io ho usato delle pulegge z30 perchè il mio fornitore le aveva disponibili ma poi mi sono accorto che in commercio non esiste una cinghia di lunghezza primitiva che monti senza tenditore,probabilmente utilizzando le pulegge z28 la cinghia da 720mm calza senza tenditore, occhio per chi vule costruirsi queste pulegge dovete tener conto del passaggio dell olio,io ho dovuto fare una piccola scanalatura all'albero visto che non avevo lasciato abbastanza spazio dietro la puleggia.ora comunque il motore gira anche se da carburare infatti come gli do un po di gas si affoga e tende a spegnersi dovro' lavorare per carburarlo datemi un aiuto
Inviato: 13.01.2008, 10:35
da Skitikkio
Per dba sono andato alla FAI seguendo il tuo consiglio nulla da fare pulegie dentate nn ne hanno che faccio?
Inviato: 06.02.2008, 20:24
da Dba 500
dopo qualche consiglio di kano per la carburazione e qualche altro accorgimento sull'accenzione oggi ho fatto qualche prova in marcia,di lavoro ne ho ancora ma al momento il motore soddisfa, si avverte gia a metà gas che il motore spinge, devo comunque registrarla meglio ho ancora qualche problema ai bassi, infatti alla prima apertura del carburatore il motore è incerto a salire di giri, ma se anticipo l'accenzione il problema si risolve ma ne nasce un altro inizia a picchiare in testa a metà gas in seconda. si accettano consigli, il carburatore e un dellorto 40.
Inviato: 06.02.2008, 20:46
da Giuliano500
ciao, hai messo una piastra sotto i cilindri?da quanto? quanto hai torntiio sotto i cilindri, e quindi quanto fatto entrare nel blocco?grazie
Inviato: 06.02.2008, 21:28
da Kano
Lavora ancora sui getti, mi raccomando, da quello che hai detto lo hai anticipato troppo, non andare in giro cosi', se picchia ti si disintegra in un attimo
(parlo per esperienza.)
Inviato: 07.02.2008, 8:27
da Titta500
Anche secondo me è un pochino troppo anticipata...
Re: il mio motore fiat-wv
Inviato: 19.03.2008, 8:00
da Dba 500
Re: il mio motore fiat-wv
Inviato: 19.03.2008, 21:30
da Kano
Behh, per lo meno hai risolto il problema e adesso ti gusterai il 5quino