il mio motore fiat-wv

Rispondi
Domino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domino »

Non cambia nulla se tu hai tempo/passione di cambiare olio ogni pochissimi chilometri. In caso contrario, obbligatorio il filtro a cartuccia esterna come le normali auto!

Domino
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ciao skit se elimini il centrifugo devi mettere un filtro esterno possibilmente il piu in basso possibile per evitare che a vettura ferma questo tenda a vuotarsi il meno possibile altrimenti a motore appena acceso avrai dei tempi morti prima che l'olio vada in circolo
Superaid
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Superaid »

d b a 500 ti allego foto, skitikkio vieni a trovarmi in officina da me ti favvio una copi delle mie li guardi e decidi tu. poi non c'e bisogno di mettere il filtro piu' basso possibile senno ' si svuota ahahahaha ma basta montare un buon filtro ,io lo' montato come vedi nella foto della mia bambina il piu' alto possibile e da almeno 12 o 13 anni che sta li avro' fatto una 40 di gare sia in salita che slalom non ha mai avuto tempi morti il mio motore anzi , poi ognuno a le sue opinioni . ski telefonami e ci incontriamo anche domani cosi ti faccio vedere l'officina nuova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Superaid
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Superaid »

:lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Superaid
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Superaid »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

:?: ne terrò conto, :smile: quando finisco la mia vi posto le foto,io ho montato il filtro all'altezza della panchina,ho montato un filtro della ducati moster 600 su un porta filtro gasolio somontatoda una rover 825td non si sono verivicati svuotamenti.
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

ecco come si presenta la modifica delle pulegge
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

premetto che il lavoro è stato pieno di inprevisti a causa dei materiali utilizzati,infatti io ho usato delle pulegge z30 perchè il mio fornitore le aveva disponibili ma poi mi sono accorto che in commercio non esiste una cinghia di lunghezza primitiva che monti senza tenditore,probabilmente utilizzando le pulegge z28 la cinghia da 720mm calza senza tenditore, occhio per chi vule costruirsi queste pulegge dovete tener conto del passaggio dell olio,io ho dovuto fare una piccola scanalatura all'albero visto che non avevo lasciato abbastanza spazio dietro la puleggia.ora comunque il motore gira anche se da carburare infatti come gli do un po di gas si affoga e tende a spegnersi dovro' lavorare per carburarlo datemi un aiuto :smile:
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

Per dba sono andato alla FAI seguendo il tuo consiglio nulla da fare pulegie dentate nn ne hanno che faccio?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dba 500 »

dopo qualche consiglio di kano per la carburazione e qualche altro accorgimento sull'accenzione oggi ho fatto qualche prova in marcia,di lavoro ne ho ancora ma al momento il motore soddisfa, si avverte gia a metà gas che il motore spinge, devo comunque registrarla meglio ho ancora qualche problema ai bassi, infatti alla prima apertura del carburatore il motore è incerto a salire di giri, ma se anticipo l'accenzione il problema si risolve ma ne nasce un altro inizia a picchiare in testa a metà gas in seconda. si accettano consigli, il carburatore e un dellorto 40. :smile:
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, hai messo una piastra sotto i cilindri?da quanto? quanto hai torntiio sotto i cilindri, e quindi quanto fatto entrare nel blocco?grazie
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Lavora ancora sui getti, mi raccomando, da quello che hai detto lo hai anticipato troppo, non andare in giro cosi', se picchia ti si disintegra in un attimo :cry: :cry: (parlo per esperienza.)
Adoro la 500.
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Anche secondo me è un pochino troppo anticipata...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Dba 500
Sostenitore
Sostenitore

Re: il mio motore fiat-wv

Messaggio da Dba 500 »

dopo un po ritorno sul mio cinquino,ieri sera mi sono dedicato al problema carburatore.ho avuto da un amico un dhla40 ,questo carburatore era sporchissimo tutto imbrattato,lo sciaquettato un po e lo montato,al prima accenzione ho notato gia che il problema e andato via, analizzando i due carburatori credo che il problema che avevo fosse il corpo del carburatore rovinato. :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Re: il mio motore fiat-wv

Messaggio da Kano »

Behh, per lo meno hai risolto il problema e adesso ti gusterai il 5quino :?:
Adoro la 500.
Rispondi

Torna a “MOTORE”