restauro gilbertina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: girolamo

Re: restauro gilbertina

Messaggio da Girolamo »

Maurizio ha scritto:Girolamo, Scusami ma l'ho visto solo ora
DSC_4284.JPG
Quel paraurti è originale Fiat ma non dell'epoca, li davano circa nel 1994/5 ma duravano niente, si punteggiavano subito e tendeva a sfogliarsi la cromatura, all'epoca ne riportai indietro in garanzia una 1 decina, poi mi sono rotto le scattole.

grazie maurizio dell'informazione non si finisce mai di imparare :? :s
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mauro695ss ha scritto:Ciao Girolamo, ho dato un'occhiata a tutta la discussione e ti faccio il mio in bocca al lupo per il proseguio dei lavori. Ne sono state restaurate di peggio, non v'è dubbio, però quando le vedo fradicie nel rivestimento posteriore mi si drizzano un poco i peli. Fortunatamente la stai sistemando tu e di certo sarai certosino in ogni punto ove occorrerà e vedo che te la cavi bene col taglia e cuci. A quanto ho capito hai intenzione di realizzare una personalizzata quasi sul tuning, non voglio per nulla criticare i tuoi piani visto che deve piacere a te, però alcuni dettagli di originalità cerca di preservarli, nel caso un domani ti venisse voglia di renderla un pochino più originale. I bordi dei parafanghi per me sono sacri, batterli verso l'interno mi da il senso di prendere la 500 a martellate sulla schiena (mio modesto parere). Sulla mia monto cerchioni in lega leggera con pneumatici 145/70 e non ho per nulla toccato i bordi. Basta trovare il piede e la scarpa giusta :?

grazie mauro 695ss tranquillo ne ho visto di peggio nel posteriore e per me ormai e acqua passata risanato il tutto con la massima cura e attenzione delle mie conoscenze e tanta passione per l'originalità di Gilbertina come detto anche in un altro post per me la 500 e come un bel vestito fatto su misura :s
piccola curiosità sulla tua che tipo di cerchi monti e che tipo di assetto hai saresti così gentile da postarmi una foto :wink:
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Girolamo ha scritto: grazie mauro 695ss tranquillo ne ho visto di peggio nel posteriore e per me ormai e acqua passata risanato il tutto con la massima cura e attenzione delle mie conoscenze e tanta passione per l'originalità di Gilbertina come detto anche in un altro post per me la 500 e come un bel vestito fatto su misura :s
piccola curiosità sulla tua che tipo di cerchi monti e che tipo di assetto hai saresti così gentile da postarmi una foto :wink:
Monto dei cerchi Melber da 4,5X12.. Eccoti una foto [img]http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view
[/img]
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 3&start=75
:? :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mauro695ss ha scritto:
Girolamo ha scritto: grazie mauro 695ss tranquillo ne ho visto di peggio nel posteriore e per me ormai e acqua passata risanato il tutto con la massima cura e attenzione delle mie conoscenze e tanta passione per l'originalità di Gilbertina come detto anche in un altro post per me la 500 e come un bel vestito fatto su misura :s
Monto dei cerchi Melber da 4,5X12.. Eccoti una foto [img]http://www.500forum.it/forum/download/f ... &mode=view
[/img]
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 3&start=75
:? :?
complimenti mauro695ss ha un bel giocattolino :?
scusa se ti rispondo ora ma con le feste non ho avuto tempo
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

ecco un piccolo aggiornamento dei lavori di Gilbertina nelle condizioni in cui si trova oggi con i fondi finiti :mrgreen:
lunotto posteriore risanato stuccato e carteggiato
lunotto posteriore risanato stuccato e carteggiato
DSC_4492.JPG (54.24 KiB) Visto 2502 volte
angolo sottoporta anteriore lato dx risanato
angolo sottoporta anteriore lato dx risanato
DSC_4710.JPG (62.9 KiB) Visto 2502 volte
giro porta posteriore lato dx via il marciume
giro porta posteriore lato dx via il marciume
DSC_4714.JPG (57.09 KiB) Visto 2502 volte
la pezza del giroporta lato dx
la pezza del giroporta lato dx
DSC_4716.JPG (57.83 KiB) Visto 2502 volte
un ò dii antiruggine prima della saldatura
un ò dii antiruggine prima della saldatura
DSC_4717.JPG (58.93 KiB) Visto 2502 volte
giroporta lato dx risanato
giroporta lato dx risanato
DSC_4718.JPG (58.27 KiB) Visto 2502 volte
la prova del 9
la prova del 9
DSC_4724.JPG (57.38 KiB) Visto 2502 volte
giroruota posteriore lato dx vista interna con antiruggine
giroruota posteriore lato dx vista interna con antiruggine
DSC_4725.JPG (61.67 KiB) Visto 2502 volte
giroruota posteriore lato dx vista frontale pronto al montaggio
giroruota posteriore lato dx vista frontale pronto al montaggio
DSC_4727.JPG (61.92 KiB) Visto 2502 volte
via il marciume del giroruota e pulizia dell'interno con antiruggine
via il marciume del giroruota e pulizia dell'interno con antiruggine
DSC_4728.JPG (65.32 KiB) Visto 2502 volte
finalmente si comincia a vedere un po' di luce
finalmente si comincia a vedere un po' di luce
DSC_4730.JPG (60.35 KiB) Visto 2502 volte
vista frontale
vista frontale
DSC_4731.JPG (66.93 KiB) Visto 2502 volte
dopo un po' di stucco e tanta polvere per carteggiare e rifinire due belle mani di antiruggine per preservare il lavoro fatto
dopo un po' di stucco e tanta polvere per carteggiare e rifinire due belle mani di antiruggine per preservare il lavoro fatto
DSC_4737.JPG (60.55 KiB) Visto 2502 volte
e anche il sottoporta gode dell'antiruggine
e anche il sottoporta gode dell'antiruggine
DSC_4742.JPG (60.15 KiB) Visto 2502 volte
il cofano modificato da me
il cofano modificato da me
DSC_4741.JPG (59.59 KiB) Visto 2502 volte
n tanta soddisfazione e molto a rilento i lavori vanno avanti ma la passione e più forte dei problemi che s'incontrano per uno che non è del mestiere :s
ciao a tutti alla prossima
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Girolamo ti ringrazio, ma la mia è sicuramente tra le più "semplici" :roll:
Ben fatto con i lavori, per non essere del mestiere penso che qui t'invidino in parecchi :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mauro695ss ha scritto:Girolamo ti ringrazio, ma la mia è sicuramente tra le più "semplici" :roll:
Ben fatto con i lavori, per non essere del mestiere penso che qui t'invidino in parecchi

grazie ancora mauro 695 ss questo incoraggiamento mi da la forza per andare avanti
per quando riguarda la tua e la sua semplicitá a renderla particolare complimenti ancora :? j
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

ecco qua la parte peggiore di tutta la macchina ma mai paura via il muso :mrgreen:
via parafango sx muso e musetto interno
via parafango sx muso e musetto interno
una pulizia grossolana
una pulizia grossolana
un bel primo piano
un bel primo piano
a voi commenti consigli e critiche su come proseguire :s
Allegati
DSC_4765.JPG
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

aiutoooo cosa potrei usare come convertitore di ruggine al posto del ferox che personalmente non mi piace
8-)
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Girolamo ha scritto:aiutoooo cosa potrei usare come convertitore di ruggine al posto del ferox che personalmente non mi piace
8-)
Rimox o Remox, sono identici e a base di acido ortofosforico.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Pulisci bene le parti arrugginite e dove non fosse presente del marciume passante, una volta spazzolato e portato a ferro vai di epossidico (giusto perchè l'ho letto tante volte dall'amico Maurizio).. Cmq complimenti, il pianale anteriore non mi sembra mal messo! :?
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Mauro695ss ha scritto:Pulisci bene le parti arrugginite e dove non fosse presente del marciume passante, una volta spazzolato e portato a ferro vai di epossidico (giusto perchè l'ho letto tante volte dall'amico Maurizio).. Cmq complimenti, il pianale anteriore non mi sembra mal messo! :?
ciao mauro 69ss grazie per i complimenti si effettivamente immagginavo molto peggio ma a parte il passaruota sx i resto ha bisogno una bella pulizia e una piccola pezza nel passaruota dx :s
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

Ciccio Corda ha scritto:
Girolamo ha scritto:aiutoooo cosa potrei usare come convertitore di ruggine al posto del ferox che personalmente non mi piace
8-)
Rimox o Remox, sono identici e a base di acido ortofosforico.
:wink: ciccio corda :s
Girolamo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Girolamo »

giornata fantastica con un bel sole ideale per andare a coccolare la mia Gilbertina
ma purtroppo causa febbre mi tocca stare buttato sul divano :wowo!!: :picchiatesta: che nervoso :s
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mauro695ss ha scritto:Pulisci bene le parti arrugginite e dove non fosse presente del marciume passante, una volta spazzolato e portato a ferro vai di epossidico (giusto perchè l'ho letto tante volte dall'amico Maurizio).. Cmq complimenti, il pianale anteriore non mi sembra mal messo! :?
Se mi è concesso aggiugerei (anche se magari lo saprete già) dopo la pulizia con il frullino (spazzola rotante) passare della cartavetro x rendere ruvido il metallo, altrimenti l'eposidico sulle parti spazzolate essendo lucide si agrapperà poco o nulla.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”