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Inviato: 13.09.2007, 19:29
da Angioloni
ora mi avete incuriosito anche a me..... non so come possono essere fatti con un tornio!!! A meno che non sia uno di quei torni con fresatrice incorporata (vedi Valex...) un super salutone a tutti gli amici!!! 8)

Inviato: 13.09.2007, 19:57
da ZeRoUnO
Angioloni ha scritto:ora mi avete incuriosito anche a me..... non so come possono essere fatti con un tornio!!! A meno che non sia uno di quei torni con fresatrice incorporata (vedi Valex...) un super salutone a tutti gli amici!!! 8)
t' oh chi si rivede! la cinquina nera e' finita? (scusate l' off topic)

Inviato: 23.09.2007, 22:59
da Enzo
Volevo ringraziare elaborato per l'ottimo lavoro fatto ai miei pistoni.

Inviato: 24.09.2007, 17:17
da Kano
Io mi vorrei sbagliare :roll: :roll: Ma quel pistone nella foto è stato fresato al contrario!! Basta guardare la posizione del foro dello spinotto. Spero proprio di sbagliarmi :sad:

Inviato: 24.09.2007, 19:13
da Kano
Io i miei li ho fatti cosi', scusata la qualita' della foto.

Inviato: 24.09.2007, 19:22
da Valenzano
GULP:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: 24.09.2007, 19:27
da Simone 30
mi sa che il buon kano ha proprio ragione..........

Inviato: 24.09.2007, 19:28
da Kano
Ma il motore non puo' andare lo stesso a montare i pistoni al contrario oppure come penso io succede un macello!! :cry:

Inviato: 24.09.2007, 19:34
da Simone 30
io ne avevo uno girato e non è successo niente....però la cosa non credo che sia matematica....

Inviato: 24.09.2007, 19:36
da Kano
Zio Jooooo!!!!!!!!, c'è bisogno di teeeeee............ :? :? :?

Inviato: 24.09.2007, 19:55
da Enzo
Ha ragione kano ,ne stiamo preparando un'altra coppia appena pronti postero' le foto.

Inviato: 24.09.2007, 20:08
da Kano
Volendo sono ancora recuperabili, basta fresare dall'altra parte, il RC ne risentira' un po' ma si possono usare lo stesso.

Inviato: 24.09.2007, 20:16
da Gazzfab
:lol: Se ne mettete uno girato il motore vibra che un piacere :lol:

Inviato: 24.09.2007, 20:32
da Simone 30
fresare il pistone originale non porta a dei cambiamenti della dilatazione e quindi a uno squilibrio?è una modifica affidabile?

Inviato: 24.09.2007, 21:33
da Zio JO
Girare i pistoni disassati significa sostanzialmente...

SPACCARE IL MOTORE!!! :cry: !

Il pistone ha un certo disassamento proprio per agevolare il movimento di rotazione della biella. Disassarlo significa IMPEDIRE questa operazione oltretutto penalizzandola dal fatto che la biella si trova inclinata dalla parte opposta rispetto al moto di rotazione...

Conclusioni... Rifare il pistone o recuperarlo costruendo il tassello di compressione solo al centro..

Salutoni. Zio JO :mrgreen: