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Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Mauro695ss ha scritto:O punzonatura o meno, ciò che fa fede è il numero di telaio, li non c'è nulla da poter pacioccare. Cmq l'idea di questa punzonatura è stata tutt'altro che premiabile, hanno ammaccato tutto il cruscotto...
...ecco :
io non me lo vedo proprio l'operaio Fiat di Termini Imerese che su l'ultima 500 sigilla l'evento con questa "precisione" ...
...shooting stars never stop even when they reach the top...
Mauro695ss ha scritto:O punzonatura o meno, ciò che fa fede è il numero di telaio, li non c'è nulla da poter pacioccare. Cmq l'idea di questa punzonatura è stata tutt'altro che premiabile, hanno ammaccato tutto il cruscotto...
...ecco :
io non me lo vedo proprio l'operaio Fiat di Termini Imerese che su l'ultima 500 sigilla l'evento con questa "precisione" ...
Senza temere che il capo reparto gli facesse un cosi oltretutto!!
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Cari ragazzi tutto quello che citate è riferito a materiale che ho trovato e postato e continuo a postare. Dovreste andare a vedere le fasi di restauro nella sezione eventi della pagina fb ultima500 ed i miei personali commenti nelle note della stessa pagina.
Cosa che incrementerebbe maggiormente la conoscenza della storia, la storicizzazione e storicità di quest'auto.
Comprata in concessionaria a Palermo e di come sappiamo a memoria storica come ci è arrivata
I due impianti d'allarme
Sedili ribaltabili di serie
Motore 126
cambio sincronizzato
Hanno tentato di rubarla a Palermo sotto casa
Non è stata mai smontata o modificata
Ferma dal 1990 al 2005
Trasportata in Abruzzo e ferma per sette anni
Nel 2012 trasferita a Seregno per partecipare nuda e cruda com'era al concorso di eleganza di San Pellegrino Terme
Ho preso contatti con :
Centro storico Fiat
Registro Fiat
Museo di Torino
Museo di Garlenda
Suscitando le stesse reazioni vostre, ilarità, stupore, dubbi, incredulità, compiacimento, contentezza del pezzo mantenuto che solo la storicizzazione dei telaio della 500 fino all'ultimo, in mio possesso, fatto da tutti i club e storici l'ha reso tale.
E' mia intenzione con gli amici con cui stò condividendo questo evento di portare questa vettura a tutte le manifestazioni d'interesse storico come ho fatto fino ad oggi nei raduni documentati nella mia pagina fb, punto di riferimento per una storia scritta ma mai resa nota, e noi ne siamo gli attori principali, perchè l'abbiamo sempre posseduta dall'ottobre 1975 quando fù opzionata da mio padre, a cui dedico questo recupero, per farne un regalo a mia madre; dalla messa in strada il 13 gennaio 1976 ad oggi.
Duecanne ha scritto:Onestamente, occupandomi del mondo 500 da alcuni anni avevo sentito parlare dell ultima Sicilfiat gia a fine anni 80, all epoca il 500club di garlenda avava gia un buon quantitativo di materiale e per questo che insistevo sull inoppuniabilita del numero di telaio 5.231.518 e non possono che essere uno! Della punzonatura sapevo ben poco, tanto che ai tempi parlando con bo ed altri si ritenesse legenda. Infatti la vedo adesso per la prima volta e non avendo elementi di confronto, abbinata a quel telaio non da adito ad altri dubbi. Mi piacerebbe molto vederla dal vivo ma Palermo e un po fuori mano
Ciao, in questi giorni Enrico Bo, per problemi di un danno avuto stà preparando una certificazione storica (come tecnico e commissario ASI) da rendere all'avvocato che segue la questione (documentata sulla pagina fb ultima500), come vedi la storia s'intreccia. Quando con mio padre ancora vivo vedevamo questi raduni iniziare a moltiplicarsi ni taliavamu e ni riciamu e n'autri c'avissimu a diri cà avemmu l'ultima..
Mi fà piacere che ai tempi che citi si parlasse già di una ultima500 punzonata.
Io lancerei una proposta convegno: conosciamo la 500...partiamo dall'ultima e ricostruiamo la storia della 500 a ritroso fino al 1957.Magari riusciamo a capirci qualcosa.
Ti ringrazio, non avevo dubbi sulla corretta documentazione ed occupandomi di storiche e di 500 in particolare, conosco abbastanza questo mondo ed Enrico ed altri autorevoli in materia, sanno bene perché resto tra le quinte e mi dedico solo al restauro di qualità. Trovo degna di nota la tua vicenda ed e giusto condividerla e il modo con cui la esponi merita la giusta considerazione, mi complimento!
Ti ringrazio, non avevo dubbi sulla corretta documentazione ed occupandomi di storiche e di 500 in particolare, conosco abbastanza questo mondo ed Enrico ed altri autorevoli in materia, sanno bene perché resto tra le quinte e mi dedico solo al restauro di qualità. Trovo degna di nota la tua vicenda ed e giusto condividerla e il modo con cui la esponi merita la giusta considerazione, mi complimento!
Complimenti!!!!
Ho notato che vi state preparando al restauro.... bene, perchè in queste condizioni di carrozzeria si rovinerà presto.....
Mi raccomando: tienici aggiornati con foto e descrizione del restauro....
anche io sono di palermo, la tua macchina è nominata ovunque.. complimenti io ho una L del 71.... fatta tutta in casa da me....
magari ci si incontra x la città
ciao
Ultima500 ha scritto:non riesco a caricare la foto
1)clicca su "invia allegato"
2) clicca "scegli documento" - deve avere una dimensione massima di 640 x 480-
3)clicca su "aggiungi file"
4)quindi inserisci l'immagine in linea con il testo,dove credi..
et voilà
a_228 1.jpg (39.66 KiB) Visto 3283 volte
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