Inizio di un lungo restauro!!!!
- Tortello77
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Perchè si monta la scatola sterzo del 126 bis sulla 500? che miglioramenti si hanno?
- Stifon
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Migliora moldo dice sia come giochi del volante sia come guida!
- Teo95
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
se ti interessa c'è anche una guida per montarla
Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
complimenti per il restauro,stai facendo un lavoro stupendo
Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126
complimenti per il restauro,stai facendo un lavoro stupendo
- Stifon
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- Nome: Stefano
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Effettivamente montare la scatola dello sterzo è un lavorone! ma mi sembra che stia venendo bene!
per ora sembra allineate bene!ma devo ancora fissarla,
L'unico problema è che il perno esce troppo in verticale da fastidio sulla frizione anche piegandola!
poi sto provando a sostituire il pedale della frizione con quello del 126 che ha una curvatura diversa!
Domani provo ad asolare un pò il foro!
per ora sembra allineate bene!ma devo ancora fissarla,
L'unico problema è che il perno esce troppo in verticale da fastidio sulla frizione anche piegandola!
poi sto provando a sostituire il pedale della frizione con quello del 126 che ha una curvatura diversa!
Domani provo ad asolare un pò il foro!
- Benny500
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
stifon da quello che so devi montare la pedaliera della 126!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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- Pino 76
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
stefano come ti diceva l'amico benny devi montare il pedale della frizione del 126 e piegarlo un po
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Fole86
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
magari avessi il coraggio di farmela da solo come stai facendo te e buon lavoro mi 6 di ispirazione
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
- Ciccio1980
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Complimentoni..un lavoro coi fiocchi..
- Stifon
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- Nome: Stefano
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Ho dovuto rallentare momentaneamente il restauro perché mi sto dedicando ad un altro! Sto rimettendo in sesto la mia barca per la bella stagione ma presto tornerò a dedicarmi a tempo pieno alla mia 500!!!! per ora ho smontato tutta la meccanica!
Volevo chiedervi un consiglio visto che mi si è creato un problema!
mi è saltato l'epox in 2 zone del vano motore!
il carrozziere mi ha detto che potrebbe essere stato il ferox!
In effetti è l'unico posto dove l'ho dato in particolare sta saltando il fondo dove ho dato il Ferox ma non c'era ruggine
Mentre dove ho dato il ferox ma c'era un pò di "ruggine" il fondo ha attaccato perfettamente!
Un'altro dettaglio che potrebbe ave creato il problema potrebbe essere la bassa temperatura visto che in quei giorni la temperatura era bassissima e l'officina è aperta su un lato!
Metto una foto del problema anche se già ho deciso che tornerà tutto a ferro e farò il fondo senza ferox
Volevo chiedervi un consiglio visto che mi si è creato un problema!
mi è saltato l'epox in 2 zone del vano motore!
il carrozziere mi ha detto che potrebbe essere stato il ferox!
In effetti è l'unico posto dove l'ho dato in particolare sta saltando il fondo dove ho dato il Ferox ma non c'era ruggine
Mentre dove ho dato il ferox ma c'era un pò di "ruggine" il fondo ha attaccato perfettamente!
Un'altro dettaglio che potrebbe ave creato il problema potrebbe essere la bassa temperatura visto che in quei giorni la temperatura era bassissima e l'officina è aperta su un lato!
Metto una foto del problema anche se già ho deciso che tornerà tutto a ferro e farò il fondo senza ferox
- Ciccio Corda
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- Nome: Ciccio Corda
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
L'epox ha un altissimo potere aggrappante, purchè la superficie sottostante sia preparata e pulita adeguatamente. Il problema non è il Ferox, che comunque è meglio non usare, ma il carrozziere che non ha levigato bene.
- Stifon
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- Nome: Stefano
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Il problema è che il Carroziere sono io e di esperienza ne ho poca!
Comunque il problema ho visto che l'epox non ha preso sul ferox! Ma il ferox va carteggiato?
Comunque il problema ho visto che l'epox non ha preso sul ferox! Ma il ferox va carteggiato?
- Compaund
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Stifon ha scritto:Il problema è che il Carroziere sono io e di esperienza ne ho poca!
Comunque il problema ho visto che l'epox non ha preso sul ferox! Ma il ferox va carteggiato?
il ferox non và bene per le 500 (secondo me)
dovevi dare solo l'epox
rimuovilo dove lo hai dato e ridai l'epox
è l'unica soluzione
altrimenti come si è staccato in quel punto si staccherà anche dalle altre parti
- Ciccio Corda
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Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Condivido, il Ferox è meglio lasciarlo negli scaffali, o usarlo nei cancelli e inferriate non sulle lamiere delle auto. Se proprio vuoi risanare a fondo le superfici arrugginite usa l'acido ortofosforico, in commercio si trova con vari nomi: RIMOX o REMOX, praticamente identici, ma ci sono anche prodotti simili ed altrettanto validi. Non volevo essere offensivo nello scrivere del carrozziere, è normale che un po' di inesperienza giochi brutti scherzi. Spesso ci cascano anche i più esperti.Compaund ha scritto:Stifon ha scritto:Il problema è che il Carroziere sono io e di esperienza ne ho poca!
Comunque il problema ho visto che l'epox non ha preso sul ferox! Ma il ferox va carteggiato?
il ferox non và bene per le 500 (secondo me)
dovevi dare solo l'epox
rimuovilo dove lo hai dato e ridai l'epox
è l'unica soluzione
altrimenti come si è staccato in quel punto si staccherà anche dalle altre parti
- Stifon
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- Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
- Nome: Stefano
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Non sei stato assolutamente offensivo!!! sono io che ho fatto ironia sulla mia poca esperienza!
Cmq fortunatamente (anche perché ho letto sul forum e visto il prodotto che è!) il ferox l'ho dato solo in quel punto tutto il resto ho portato a ferro e ho dato solo epox!!!riguardo all'acido orto fosforico ne ho a litri e di qualità visto che lavoro in un laboratorio chimico ma preferisco non darlo perché per lavarlo via bene bisogna dare acqua ecc e non va d'accordo con la lamiera
continuerò a dargli di olio di gomito ed epox come ho fatto fortunatamente il resto della macchina
Dimenticavo ho analizzato la lamiera della 500! E' composta per il 98,8 di Ferro 0,3 di Manganese ci credo che fa la ruggine
Cmq fortunatamente (anche perché ho letto sul forum e visto il prodotto che è!) il ferox l'ho dato solo in quel punto tutto il resto ho portato a ferro e ho dato solo epox!!!riguardo all'acido orto fosforico ne ho a litri e di qualità visto che lavoro in un laboratorio chimico ma preferisco non darlo perché per lavarlo via bene bisogna dare acqua ecc e non va d'accordo con la lamiera
continuerò a dargli di olio di gomito ed epox come ho fatto fortunatamente il resto della macchina
Dimenticavo ho analizzato la lamiera della 500! E' composta per il 98,8 di Ferro 0,3 di Manganese ci credo che fa la ruggine
- Stifon
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- Nome: Stefano
Re: Inizio di un lungo restauro!!!!
Si ritorna a lavorare sul mio cinquino visto che qualche maledetto ha avuto la brillante idea di fregarmi il motore della barca
Quindi si torna al restauro
Sto ricostruendo l'attaccatura del tettino che è ridotta veramente male!
ho smontato i bracci oscillanti posteriori anche se ancora non sono riuscito a smontare i silent block!
ho anche iniziato a fare l'elettrolisi alle molle!
E sono in attesa dell'arrivo di una parte del cuoricino della mia 500!
Quindi si torna al restauro
Sto ricostruendo l'attaccatura del tettino che è ridotta veramente male!
ho smontato i bracci oscillanti posteriori anche se ancora non sono riuscito a smontare i silent block!
ho anche iniziato a fare l'elettrolisi alle molle!
E sono in attesa dell'arrivo di una parte del cuoricino della mia 500!