Adri siamo calmi tranquillo.
Pi69, pensa a tutto il sistema di aspirazione della cinque, nonostante l'età ha dei concetti da sfruttare, tipo il carter ha un imbuto a venturi per incanalare l'aria dalla ventola, però è ostruito, ha un airbox o almeno potrebbe esserlo perfetto per la cilindrata almeno per le piccole cilindrate però ha delle perdite clamorose, il coperchio è la cosa più facile da realizzare o modificare, basta un po' di ingegno.
per più efficiente intendo il fatto di averlo semplicemente migliorato nella portata d'aria, nella velocità non ne sono certo perché ci vanno gli strumenti che non possiedo per verificarlo, però la conicità data(ricordo che la tubatura originale è rettilinea) mi fa presupporre di aver fatto comunque meglio e per il fatto che essendo diventato stagno o quasi non ho più o quasi perdite di carico, però questo lo devo ammettere, non ho dati strumentali.
A sensazione il motore va meglio l'ho provato prima e dopo la modifica e vi assicuro che ha preso qualcosa in tutti i regimi mentre per certo funziona a dovere e non ha mai dato problemi, almeno fino ad oggi, inoltre è perfettamente reversibile e la si può fare a step.