Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Ho riprovato con il carburatore revisionato(pulito e cambiato le guarnizione).
E partita subito e sembra che funzionasse bene.
Devo cambiare la pompa, perche perde Benzina e per quello che non ho povuto provare a lungo.
Ora ho un altro probleme che si vede sula photo.
Mi toca il motore con il bracheto del supporto motore che mi fa vibrare tuta la machina.
Basta limarlo un po o lo abassata di tropo?
Che forse un altra soluzione?
Grazie
Ho riprovato con il carburatore revisionato(pulito e cambiato le guarnizione).
E partita subito e sembra che funzionasse bene.
Devo cambiare la pompa, perche perde Benzina e per quello che non ho povuto provare a lungo.
Ora ho un altro probleme che si vede sula photo.
Mi toca il motore con il bracheto del supporto motore che mi fa vibrare tuta la machina.
Basta limarlo un po o lo abassata di tropo?
Che forse un altra soluzione?
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Ciao Sbeni, visto che qua si parla di carburatori direi di accordare il nuovo problema a questo argomento che è più appropriato alla tua richiesta
come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
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Dubbio molla supporto motore
Abbassare il motore
forti colpi nell'abitacolo... supporto motore?????

come si regola il supporto motore quello sotto la molla?
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Ciao Sbeni...
volevo chiederti che getti monti sul carburatore del panda ho un mio amico che sta impazzendo nel carburarlo...
al minimo e come se trottasse poi come sale di giri va bene a te e capitato ... grazie millle 



- Emilio
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
il problema l'ho risolto usando i getti della dellorto della moto.
il getto del minimo ho usato il calisuar e l'ho allargati
il getto del minimo ho usato il calisuar e l'ho allargati
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
salve,
il carburatore l'ho comprato a un holandese su un mercatino e gli ho cambiato soltanto le guarnizione. Per vedere se funziona corretamente su tutti gli giri, devo vederlo ancora. Su gli getti non chera niente marcato ma ho dele photo. A pena che le ho messe sul computer, ve le posto.
Grazie
il carburatore l'ho comprato a un holandese su un mercatino e gli ho cambiato soltanto le guarnizione. Per vedere se funziona corretamente su tutti gli giri, devo vederlo ancora. Su gli getti non chera niente marcato ma ho dele photo. A pena che le ho messe sul computer, ve le posto.
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Il motore sembra di andare bene con quel carburatore.
Ho cambiato la mola del supporto motore, ma quando accelero, sento dei colpi, come se tocasse. Si sentono vibrazioni nela carrozeria
Ho provato con due molle, funziona ma le vibrazione ne la carrozeria sono piu forte.
Gli gommini del supporto sono abastanza usati. Le vibrazione possono venire da gli?
E possibile che abassando il motore le vibrazione si fano sentire di piu?
Grazie
Il motore sembra di andare bene con quel carburatore.
Ho cambiato la mola del supporto motore, ma quando accelero, sento dei colpi, come se tocasse. Si sentono vibrazioni nela carrozeria
Ho provato con due molle, funziona ma le vibrazione ne la carrozeria sono piu forte.
Gli gommini del supporto sono abastanza usati. Le vibrazione possono venire da gli?
E possibile che abassando il motore le vibrazione si fano sentire di piu?
Grazie
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Problema di vibrazione risolto. Era le gommete del cambio che erano soto tensione.
Con la marmita typo giannini adesso va proprio bene.
Spero che mi tiene a lungo e che non mi facia tropo problemi.
Grazie a tutti per aiuto che mi avete dato
Ciao
Problema di vibrazione risolto. Era le gommete del cambio che erano soto tensione.
Con la marmita typo giannini adesso va proprio bene.
Spero che mi tiene a lungo e che non mi facia tropo problemi.
Grazie a tutti per aiuto che mi avete dato
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
salve
E qui e il risultato finale con il carburatore, va benissimo.
Adesso gli devo ristretare la guarnizione de la testata, per quello che l'ho rismontato.
grazie a tutti
E qui e il risultato finale con il carburatore, va benissimo.
Adesso gli devo ristretare la guarnizione de la testata, per quello che l'ho rismontato.
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
salve,
Ho montatut un accensione accuspark sul quel motore et isolato la marmitta sportiva con un adesivo.
Da gli in poi, quando spendo la machina dopo tre secondi si sente un gran scopio ne la marmita.
Il motore e il seguente:
Motore 595 de la 126
testata abassata di 1 mm
albero a camme 35/75
Marmita typo Giannini
carburatore 30 DGF1
accensione accuspark
Ho provate pure a mette l'accensione a 7 gradi, niente da fare.
Che qual che uno che conosca il fenomeno e cosa si puo fare?
Grazie
Ho montatut un accensione accuspark sul quel motore et isolato la marmitta sportiva con un adesivo.
Da gli in poi, quando spendo la machina dopo tre secondi si sente un gran scopio ne la marmita.
Il motore e il seguente:
Motore 595 de la 126
testata abassata di 1 mm
albero a camme 35/75
Marmita typo Giannini
carburatore 30 DGF1
accensione accuspark
Ho provate pure a mette l'accensione a 7 gradi, niente da fare.
Che qual che uno che conosca il fenomeno e cosa si puo fare?
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Nessuno a fato questa esperienza?
Grazie
Nessuno a fato questa esperienza?
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
salve,
Adesso ho rimontato gli contati classici e il phenomeno con lo scopio e sempre rimasto. Alora ne puo venire soltanto del adessivo isolante de la marmitta.
che qualche d'uno che ha montato un adessivo isolante su la marmita?
Grazie
Adesso ho rimontato gli contati classici e il phenomeno con lo scopio e sempre rimasto. Alora ne puo venire soltanto del adessivo isolante de la marmitta.
che qualche d'uno che ha montato un adessivo isolante su la marmita?
Grazie
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
ciao Stefano ,
può essere che ci siano dei residui carboniosi nella testa che mantengono temperature alte e dopo lo spegnimento facciano scoppiare la benzina che può rimanere nei cilindri .
può anche essere troppo magra la miscela aria benzina al minimo , e bisogna agire sullo spillo della carburazione per diminuire la quantità di aria , appunto , al minimo .
può essere che ci siano dei residui carboniosi nella testa che mantengono temperature alte e dopo lo spegnimento facciano scoppiare la benzina che può rimanere nei cilindri .
può anche essere troppo magra la miscela aria benzina al minimo , e bisogna agire sullo spillo della carburazione per diminuire la quantità di aria , appunto , al minimo .
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Oggi ho tolto l'adesivo isolante che avevo messo. Gli primi Test sono positivi, non scopia piu quando si spinge il motore. Forse e stato quelo d'avero il problema, che la marmitta si scaldava tropo. Non ho nessun altra spiegazione.
Grazie per gli consigli
ciao
Oggi ho tolto l'adesivo isolante che avevo messo. Gli primi Test sono positivi, non scopia piu quando si spinge il motore. Forse e stato quelo d'avero il problema, che la marmitta si scaldava tropo. Non ho nessun altra spiegazione.
Grazie per gli consigli
ciao
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Salve,
Forse interessa sapere l'evoluzione di quel motore con quale regolagi. Mi sono reso conto, que quando il motore era caldo faceva un po fatica, per modo di dire.
Parlandone con una persona anziana que vendeva pezzi di ricambio in Belgio, mi consiglio di mettere l' accenzione a 12 Gradi avanzo e non a 10, come previsto d'origine. Lui monta lo stesso motore del mio e mi disse, vedrai que gira meglio.
In fatto, lo fatto e mi sembre ce faccia meno fatica.
Avendo pure a volte problemei al aviamento, ho regolato le valvole a 0,3 e il resultato sembra bene.
Cosa ne pensate voi di quest regolagi su un motore modifcato come questo?
Grazie
Forse interessa sapere l'evoluzione di quel motore con quale regolagi. Mi sono reso conto, que quando il motore era caldo faceva un po fatica, per modo di dire.
Parlandone con una persona anziana que vendeva pezzi di ricambio in Belgio, mi consiglio di mettere l' accenzione a 12 Gradi avanzo e non a 10, come previsto d'origine. Lui monta lo stesso motore del mio e mi disse, vedrai que gira meglio.
In fatto, lo fatto e mi sembre ce faccia meno fatica.
Avendo pure a volte problemei al aviamento, ho regolato le valvole a 0,3 e il resultato sembra bene.
Cosa ne pensate voi di quest regolagi su un motore modifcato come questo?
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Re: Carburatore 30 DGF 1 su motore 595
Se fa fatica a partire quando è caldo e scoppietta quando lo spegni come se volesse continuare a girare fa autoaccensione quindi devi ritardare un po l'accensione, quando affondi in 4 marcia a partendo dai bassi regimi non lo senti picchiare in testa??