Ciao, non hai specificato che cilindrata hai e nel dire il diametro dei diffusori...completa la descrizione di tutto, o almeno fai una foto sotto e sopra del carburatore.
Quel tipo di emulsionatori (7772.5) rendono la carburazione magra in accelerazione, e lo stesso per gli alti regimi....certo che se adesso è troppo ricca si smagrisce ma non si eliminano eventuali difficoltà per farla andare bene...può andare bene in un modo e forse sbagliato in un altro.
Emidio
Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
- Mantovasud
- Sostenitore
- Nome: Emidio
Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
- Nome: antonio
Ma mi spiegate cosa è questo suffisso ragazzi :sad:poi non riesco a capire quali sono le viti per regolare aria e benzina !! Me lo spiegate grazzie ragazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mantovasud
- Sostenitore
Quella lettera alfabetica che accompagna la sigla di identificazione del carburatore, in questo caso DHLA (L,N....) sinceramente non me ne sono mai interessato....
Gli emulsionatori 7772.5 alimentavano i carburatori dei motori Alfa-Romeo dei primi anni 70, non si andava tanto sottili con l'inquinamento, i consumi erano proibitivi, le camme di quei motori avevano diagrammi diversi....dalle ultime serie.
I carburatori DHLA nuova serie, quelli con il "suffisso" servirono ad alimentare quei motori che adottarono un nuovo tipo di camme, permettendone il funzionamento con una una miscela più compatibile per avere un inquinamento minore (e anche potenza).
Si differenziano a vista per la diversità della pompa di ripresa....e altri particolari che non sto a descrivere....forse il suffisso indica quali siano i motori compatibili con quei carburatori.
Non voglio intromettermi nel tuo rapporto con Febo....sarà felice di darti tutte le spiegazioni del caso.
Ciao
Emidio
Gli emulsionatori 7772.5 alimentavano i carburatori dei motori Alfa-Romeo dei primi anni 70, non si andava tanto sottili con l'inquinamento, i consumi erano proibitivi, le camme di quei motori avevano diagrammi diversi....dalle ultime serie.
I carburatori DHLA nuova serie, quelli con il "suffisso" servirono ad alimentare quei motori che adottarono un nuovo tipo di camme, permettendone il funzionamento con una una miscela più compatibile per avere un inquinamento minore (e anche potenza).
Si differenziano a vista per la diversità della pompa di ripresa....e altri particolari che non sto a descrivere....forse il suffisso indica quali siano i motori compatibili con quei carburatori.
Non voglio intromettermi nel tuo rapporto con Febo....sarà felice di darti tutte le spiegazioni del caso.
Ciao
Emidio
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
Volevo solo un po capire un po l'estetica del dhla 40 niente di che è non credo sai che interferisce nel rapporto tra me e Febo visto che lui è da tempo che mi sta seguendo su altre faccende comunque dai grazzie tante 

- Mantovasud
- Sostenitore
Ciao Antonio, qui non si tratta di fare il prezioso...quello che chiedi può benissimo spiegartelo anche lui dal momento che ti sei esplicitamente rivolto a lui.
Non trovo corretto avere un rapporto di fiducia con un amico e poi rivolgermi ad "altri" per chiedere delle informazioni anche se superficiali e proprio sui carburatori.. che quasi certamente può spiegartele lui e forse meglio di me....
E' anche vero che tutti possono lasciare un commento, ma la tua fiducia è rivolta verso Febo, mi sentirei in imbarazzo nel contestare o correggere le sue affermazioni, come quelle di chiunque se sono sbagliate....altrettanto verso me, non ne sono immune neanche io....anzi.
Anche se in questo caso è spiegare come e il modo di registrare o muovere le viti, nulla di più semplice per chi lo sa...ma anche una semplice registrazione può diventare un calvario se TUTTI i componenti della regolazione e del carburatore non sono nella condizione di funzionare bene.....
Conoscere come funziona un carburatore ci fa scoprire il lato oscuro del nostro motore...posso dirti che ho conosciuto persone che neanche immaginavano che prestazioni potevano ottenere.....poi.....un conto sono le corse e i motori super spinti, un'altra avere una vettura che ci da soddisfazioni sempre, senza intervenire sul motore un giorno si e l'altro pure....devi scegliere quale dei due.
Un caro saluto---- Emidio
Non trovo corretto avere un rapporto di fiducia con un amico e poi rivolgermi ad "altri" per chiedere delle informazioni anche se superficiali e proprio sui carburatori.. che quasi certamente può spiegartele lui e forse meglio di me....
E' anche vero che tutti possono lasciare un commento, ma la tua fiducia è rivolta verso Febo, mi sentirei in imbarazzo nel contestare o correggere le sue affermazioni, come quelle di chiunque se sono sbagliate....altrettanto verso me, non ne sono immune neanche io....anzi.
Anche se in questo caso è spiegare come e il modo di registrare o muovere le viti, nulla di più semplice per chi lo sa...ma anche una semplice registrazione può diventare un calvario se TUTTI i componenti della regolazione e del carburatore non sono nella condizione di funzionare bene.....
Conoscere come funziona un carburatore ci fa scoprire il lato oscuro del nostro motore...posso dirti che ho conosciuto persone che neanche immaginavano che prestazioni potevano ottenere.....poi.....un conto sono le corse e i motori super spinti, un'altra avere una vettura che ci da soddisfazioni sempre, senza intervenire sul motore un giorno si e l'altro pure....devi scegliere quale dei due.
Un caro saluto---- Emidio
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
-
- Sostenitore
Emidio noi stiamo facendo una discussione guarda che non bisogna magari offendersi se qualkuno chiede delle informazioni all'uno o all'altro e di certo se una persona sta seguendo una certa situazione è chiaro che io non posso cambiare e come avere un malato e andare da 10 dottori questo no ,ma ero solo propenso a capire un po bene l'estetica del carburatore tutto qua e te lo chiesto sinceramente xke non credo ke altri se la potrebbero prendere e poi questo forum io lo reputo come una grande famiglia dove ci si può mangiare nello stesso piatto , poi se nn e così vuol dire che ogni uno di noi fa famiglia a parte ....
- Mantovasud
- Sostenitore
Come sempre credo di essere stato capito....quello "scegliere", riguarda le prestazioni che cerchi dal motore.... solo quello.
Io non sono ASSOLUTAMENTE offeso, ho letto del tuo rapporto e la fiducia verso Febo, ecco il perchè credo che deve essere lui a spiegarti le cose....io posso dirle in un modo...magari lui spiegandole in un altro possiamo portarti a fare confusione..... questa spiegazione riguarda ESCLUSIVAMENTE il funzionamento dei vari componenti NON le tarature della regolazione che sei in procinto di fare.
Stiamo parlando di illustrare il funzionamento del carburatore, non dei getti o diffusori che devi montare.
Nel carburatore di viti di registrazione possono essercene molteplici, magari specifica quali....in alcuni carburatori esistono viti e by-pass, tutte svolgono una determinata funzione, specifica cosa ti interessa sapere del TUO carburatore
Emidio
Io non sono ASSOLUTAMENTE offeso, ho letto del tuo rapporto e la fiducia verso Febo, ecco il perchè credo che deve essere lui a spiegarti le cose....io posso dirle in un modo...magari lui spiegandole in un altro possiamo portarti a fare confusione..... questa spiegazione riguarda ESCLUSIVAMENTE il funzionamento dei vari componenti NON le tarature della regolazione che sei in procinto di fare.
Stiamo parlando di illustrare il funzionamento del carburatore, non dei getti o diffusori che devi montare.
Nel carburatore di viti di registrazione possono essercene molteplici, magari specifica quali....in alcuni carburatori esistono viti e by-pass, tutte svolgono una determinata funzione, specifica cosa ti interessa sapere del TUO carburatore
Emidio
m.d.r
m.d.r.
m.d.r
m.d.r.
- Biella
- Sostenitore
- Nome: danilo
ciao teo 85 premetto che ogni uno fa quello che meglio crede.... sul carburo ottima scelta...premetto che questa è una opinione personale....condivisibbile o no.... ma ... la doppio condotto della panda 30....se non è lavorata veramente bene ti creera un sacco di problemi .....mi spiego la conformazione dei conditti non essere ottimale e questo lo diceva anche il grande LAVAZZA.....mi permeto di dirti che..... più salirai di giri e si verifichera un problemino non da poco ...la contro pressione allo scarico è direttamente proporzionale al quadato del numero di giri che influenza sul rendimento del matore, e ti screera un fenomeno da evitare ossia il famoso reflusso....che i motoristi conoscono molto bene......