il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao mauro, grazie chiedevo appunto una sequenza di rimontaggio, sicuramente approffitterò dell'oferta ciao e di nuovo grazie
- Ciccio Corda
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Prima di tutte consiglio tutto l'impianto frenante: tubi pedaliera; a seguire i manici di valigia ed i braccetti laterali; fuselli con premontati i piatti portaganasce; braccetti sterzo cone eventuali nuove testine; serrare tutto e montare la balestra con un precarico di 125-135 kg.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
medeis io con il meccanico con cui sto rifacendo tutto il motore sto rimontando anche i pezzi della meccanica: abbiamo fatto per ora la parte posteriore con freni, tamburi, e parte finale dei tubi dei freni che passano dal trapezio, settimana prossima facciamo la parte anteriore con la tiranteria dello sterzo, freni etc in modo che poi la possa rimontare tutta insieme in una volta sola. se poi vuoi vedere delle foto te le faccio e te le mando
io che sono anche una schiappa in meccanica mi sono fatto dei bigliettini che ho legato alle parti del motore su quali cavi devo collegare al carburatore etc e se riesco li attacco già direttamente così quando rimonterò il tutto, anche se li dovrò scollegare di nuovo, non sbaglierò nè posizioni, nè componenti visto che non passerà più tanto tempo tra le varie operazioni
io che sono anche una schiappa in meccanica mi sono fatto dei bigliettini che ho legato alle parti del motore su quali cavi devo collegare al carburatore etc e se riesco li attacco già direttamente così quando rimonterò il tutto, anche se li dovrò scollegare di nuovo, non sbaglierò nè posizioni, nè componenti visto che non passerà più tanto tempo tra le varie operazioni
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c’è niente che funziona… e nessuno sa il perché
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, uso anche io il sistema dei fogliettini quando smonto e non sono sicuro di ricordare come rimontarlo.
cicco corda ti ringrazio stampo il tuo promemoria e me lo metto vicono al banco, una domanda cosa sono i manici di valigia e precarico di balestra 125-1335 kg?
ciao grazie
cicco corda ti ringrazio stampo il tuo promemoria e me lo metto vicono al banco, una domanda cosa sono i manici di valigia e precarico di balestra 125-1335 kg?
ciao grazie
- Antonio.Carlino
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Medeis, per i manici di valigia qui trovi un po' di notizie utili Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?Medeis ha scritto:ciao, uso anche io il sistema dei fogliettini quando smonto e non sono sicuro di ricordare come rimontarlo.
cicco corda ti ringrazio stampo il tuo promemoria e me lo metto vicono al banco, una domanda cosa sono i manici di valigia e precarico di balestra 125-1335 kg?
ciao grazie
e anche qui Spostamento attacco (+40mm) braccetti anteriori
e qui la risposta al "precarico" della balestra GUIDA: sostituzione balestra
buon lavoro!
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao antonio stampo tutto e leggo con calma, grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Ciao a tutti i lavori vanno a rilento ma inesorabili, finalmente ho messo il mastice al fondo e una bella mano di antrirombo, la devo solo girare per fare i sotto ruota e poi si rimonta "speriamo bene", alcune foto:
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Molto bella Raffaele
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, grazie, prossimamente vi aggiornerò sugli sviluppi.
- Chiuritusu
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, grazie grazie, presto gli aggiornamenti
- Calimero
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao calimero grazie, sto preparando una lista dei pezzi da comprare per il rimontaggio della paerte meccanica che riguarda il fondo trapezio mozzi ecc ecc, a tal proposito vorrei porrre un quesito per quanto riguarda le cannette rigide dei freni, siccome quelle vecchie erano in tubetto rigido in lamiera zincata e quelli che mi hanno proposto in negozio sono in rame e sono moooolto più morbidi o teneri dei vecchi secondo voi cosa è meglio cercarne in ferro o potrei montare anche quelli in rame che fra l'altro costano un pacco di soldi, tipo un tubetto con da 15 cm costa 17€ cosa ne pensate ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao a tutti, il lavoro continua, con la sabbiatrice autocostruita sto sabbiando ogni piccolo pezzo anche le teste dei bulloni, una bella mano di antiruggine e poi il nero allego qualche foto
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