Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
E chiamalo fesso!!!
doibaf
Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
Tu lo conosci bene!!! Mi ha detto che vi sentite spesso al telefono... non fare il furboLivio59 ha scritto:Gio Andreale ha scritto:Un mio amico sta trattando una 695ss uniproprietario con fattura originale Abarth.
Ma mantiene il segreto peggio del Vaticano
Si va bene ...ma non dormite mai ??Livio59 ha scritto:Domanda:
qualcuno ha trovato in rete qualche foto di 695 Abarth,su base F con il tetto in vetroresina originale ?
O qualcuno ha informazioni ufficiali in merito?
Grazie.
Grazie 1000 delle spiegazioni .Duecanne ha scritto:Marco93,
Le foto sono ufficiali documentate anche da doganello, si tratta del depliant illustrativo fornito dai venditori che erano pochissimi, abarth non commercializzava attraverso la rete fiat ma si avvaleva di alcuni venditori esclusivisti ed ebbi il piacere di conoscerne uno grazie ai suoi eredi è sopravvissuta un po di documentazione, fatture depliant e schede ricambi. Purtroppo la 500 è l'auto piu' pasticciata in assoluto e forse c'è ne sono in giro piu' oggi che 40 anni fà......... Le illustrazioni mostrano la 595 stradale la piu' diffusa perchè costava meno ed era riproducibile con le cassette di trasformazione, purtroppo all'epoca non tutti omologavano a libretto le modifiche per risparmiare 18mila lire di pratiche.
Poi c'era la versione 595ss sulla quale comparivano accessori come volante strumentazione (a richiesta) balestra e assetto specifico, cerchi fergat e freni a disco (a richiesta) cosi' come il sedile fusina e gli alzacofano. La 695 prevedeva la stadale con gli optional di serie e la versione corsa destinata ai piloti, quest'ultima costava come comprare 5 o 6 cinquini normali tutti assieme.
Solo la strumentazione che tutti conosciamo e replicano ancora oggi costava a parte ben 60mila lire, 35mila il sedile 18 il volante e ben 120mila i freni a disco, volendo i cerchi in magnesio si arrivava anche a 280mila lire il prezzo di mezza 500 nel 1965......... Il fenomeno di quelle auto è paragonabile a quello che 30 anni dopo accese la lancia delta, oggi una evo o martini da gara è incomprabile per i comuni mortali..... all'epoca abarth vendeva moltissimo sia i kit in cassetta che le marmitte, di solito per abartizzare una 500 o una 600 bastava poco.