Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere.
Questo è quello che risulta alla "AGENZIA DELLE ENTRATE"
Un sito pubblico alla visione di tutti gli utenti.
Non mi risulta che la 500 L nel 1970,anno di immatricolazione,la Fiat
avesse in produzione con motori di 594 cc.
Direi che è una Originale Abarth,
se dopo il proprietario-i nel corso degli anni hanno modificato un qualcosa di personale con
l'estetica ecc.,ma questo è un'altro discorso.
Riepilogo dati inseriti
Tipo veicolo:01-autoveicolo
Targa:BR185298
Dati relativi al veicolo
Regione:Puglia
Cilindrata:594 cc
Potenza:17 KW
Direttiva Euro:0
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:7
Posti:4
Portata:250 kg
Peso:840 kg
Numero Assi:0
Categoria:autovettura
Data immatricolazione:07/08/1970
Codice uso:privato trasporto persone
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tony84 ha scritto:Cambierei commissione ASI alcune volte sono proprio scandalosi, vedi vetture che hanno molti particolari inesatti o mancanti eppure hanno la targhetta..
Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere.
Ultime notizie:
auto omologata Abarth 595!!
Sono davvero felice della notizia, e chiedo di nuovo scusa per le notizie erroneamente riportate.
E chiedo scusa anche a Czara per le affermazioni (che comunque erano in buona fede).
Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere.
Il problema è che il proprietario conosce tutta la storia della macchina, ha targhe e libretto originale, e ultimo ma non ultimo si è documentato da molte fonti sulle strisce laterali.
Sarebbe stato molto più semplice applicarle adesivi ma, per amore dell'originalità, le ha dipinte. Punto.
I commissari ASI non erano daccordo nonostante tutta la documentazione prodotta.
Voi cosa fareste, dipingereste la macchina e le attaccareste gli adesivi?
Francamente me ne sbatterei della targhetta asi............. cosa che sulle mie vetture non ho mai ambito ed i motivi sono talmente tanti che scriverei un poema..... riguardo le strisce adesive o meno dalla seconda metà del 1969 il sistema era misto e non documentato, gli allestimenti per vetture da gara erano fatti a matrice e vernice e su vetture di produzione piu' seriale erano a pagamento ed adesivi. La carrozzeria soffietti di torino ormai chiusa da qualche decennio, si occupava di allestire per conto di abarth alcune vetture di serie per sopperire alla domanda di mercato. Tra il 68 e il 70 le richieste sia di 595 che 695 furono molte e lo dimostra il range stretto dei i vari numeri di telaio, quasi 1900 vetture in soli due anni. Tralaltro la tecnologia dell'epoca non consentiva degli adesivi di qualità e capire quando di preciso si abbandono' il ciclo di verniciatura è difficile. Tuttavia le vetture preparate da gara furono sempre verniciate fino alla fine, al limite erano adesivi i nomi e le punzonature ma non le livree. Ma sulla mallebilità di alcuni commissari non mi esprimo, so per certo che su vetture di pregio non osano contraddire troppo e c'è stato qualcuno che si è pagato di tasca sua un perito partito da maranello e venuto a torino per una contestazione inopportuna su una GT0 La 500 è troppo discussa e troppi ambiscono a quella targhetta, un grande bussiness a cui purtroppo abboccano in tanti.
Manu ha scritto:Spero che sia solo questa la ragione (che di fatto sarebbe alquanto semplice da recuperare).
Anche perchè l'auto, ripeto, è davvero bella.
E spero che le voci che mi sono arrivate (ufficiose) non siano vere.
Ultime notizie:
auto omologata Abarth 595!!
bene bene, ottimo son contento che si sia risolto e ci sia un pezzo abarth in giro
Gio Andreale ha scritto:Cesco sempre preciso!
2 cose:
1) aspettiamo l'elenco della ottobulloni
2) A quanto dice il proprietario erano verniciate
Ecco sulle 8 bulloni la vedo durissima caro amico! Come sappiamo le vetture stazionavano mesi prima di essere allestite in corso marche e non è difficile trovare un 8 bulloni immatricolata nel 66/67, stesso problema vale per le ante 68, ho un cliente che ne ha una targata MI G9xxxx fine 1969 ma allestita su una scocca 67/68 e lo stesso accadeva per le 850/1000tc nel 1965 allestivano ancora scocche porte a vento.
Prendo comunque atto che donati e altri amici non siano la bibbia e ne sono ben consapevoli, ed ogni vettura va studiata a se' perchè ha una sua unica storia. Sappiamo bene quanti dubbi si insinuano nel periziarne una ed anche con il libretto originale c'è da stare attenti, erano scritti a penna
E’ con molto piacere che torno a scrivere su questo topic per comunicarvi l’arrivo del Certificato di Identità ASI con la relativa “Targa Oro” della mia 595.
Questa notizia è anche utile per cancellare le ultime cattiverie sulla mia vettura che magari ancora circolano a seguito della seduta di San Pellegrino Terme, anche se con Manu ci eravamo già chiariti attraverso uno scambio di mail.
Al contrario di ciò che è stato scritto da alcuni la mia esperienza con la Commissione ASI è stata molto positiva, sopratutto nella persona del Presidente della CTN e del Commissario di modello.
Evviva!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Czara ha scritto:E’ con molto piacere che torno a scrivere su questo topic per comunicarvi l’arrivo del Certificato di Identità ASI con la relativa “Targa Oro” della mia 595.
Questa notizia è anche utile per cancellare le ultime cattiverie sulla mia vettura che magari ancora circolano a seguito della seduta di San Pellegrino Terme, anche se con Manu ci eravamo già chiariti attraverso uno scambio di mail.
Al contrario di ciò che è stato scritto da alcuni la mia esperienza con la Commissione ASI è stata molto positiva, sopratutto nella persona del Presidente della CTN e del Commissario di modello.
Evviva!
congratulazioni per il prestigioso riconoscimento !
ho seguito tutta la discussione fin dall'inizio, ma non essendo in grado di dare giudizi in merito mi sono tenuto alla sola osservazione.
Anche per quanto riguarda la seduta di omologazione della mia 500 F di serie del 1966, non posso che riferire una esperienza più che positiva, e gratificante.
...shooting stars never stop even when they reach the top...