IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: daniele

Re: IL CINQUINO DEL CRESPO!!!!!!

Messaggio da Ercrespo »

Cniello ha scritto:non t'allarga' troppo!!!!!!! fermate punizione1::: punizione1::: punizione1:::

ho tagliato troppo????mi so fatto prendere la mano............................
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

occhio, a me me chiamano er frullino matto, quanno parto nu me ferma più nessuno
mi chimano il frullino matto quando parto non mi ferma più nessuno :?
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

daniele blocca quella macchina... prima di tagliare tutto blocca la scocca in modo che non si deformi,se si spostano le quadrature e non te ne accorgi quando andrai a rimontare i lamierati so ca@@i, ai voglia a smadonna con portiere calandra ecc...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Benny500 ha scritto:daniele blocca quella macchina... prima di tagliare tutto blocca la scocca in modo che non si deformi,se si spostano le quadrature e non te ne accorgi quando andrai a rimontare i lamierati so ca@@i, ai voglia a smadonna con portiere calandra ecc...
giusto, giustissimo. :?
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ercrespo »

Benny500 ha scritto:daniele blocca quella macchina... prima di tagliare tutto blocca la scocca in modo che non si deformi,se si spostano le quadrature e non te ne accorgi quando andrai a rimontare i lamierati so ca@@i, ai voglia a smadonna con portiere calandra ecc...

infatti per adesso volevo fermarmi qui con i tagli ed iniziare a preparare per poter saldare il fondo...forse mi sono spinto troppo oltre??? :picchiatesta: :picchiatesta:
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Eh, si.
Senza una dima o supporti di rinforzo, quei tagli portano dritto dritto allo svergolamento della scocca, considerando che pure la balestra sta facendo il suo lavoro tirando la zona serbatoio verso il basso.
Anche io consiglio di fermarsi subito e fissare per bene tutto prima che sia troppo tardi.
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ercrespo »

porca miseria iniziamo bene gia con una bella ca@@ata...... :picchiatesta:

quindi mi consigliate di bloccare la scocca magari mettendo un rinforzo da parafango a parafango cosi come in foto??

:arg:
Allegati
magari saldo una barra da parafango a parafango seguendo quella linea???potrebbe andar bene????
magari saldo una barra da parafango a parafango seguendo quella linea???potrebbe andar bene????
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Prima di tutto farei in modo di collocare il fondo.
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ercrespo »

Ciccio Corda ha scritto:Prima di tutto farei in modo di collocare il fondo.

è che per il fondo devo ancora lavorarci su per dare tutta una bella pulita perche sotto c'è veramente uno schifo e poi ho postato una foto dove nella parte posteriore trovo 2 lamiere sovrapposte e non so se una delle 2 va tolta e soprattutto quale...

purtroppo ho fatto questa cavolata perche mi è venuto questo dubbio sul fondo anche perche devo fare tutte le pezze sul passaruota e siccome che sabato non avevo le lamiere allora per non fermarmi ho pensato intanto che potevo iniziare a togliere tutto il frontale per iniziare a pulire e a togliere tutta la ruggine
Roberto.Gennari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto

Messaggio da Roberto.Gennari »

dai,dai, olio di gomito, non fermarti al primp intoppo.
adesso basta talgiare se no indebolisci tutto e si potrebbe svirgolare.
dedicati alla pulizia della ruggine e passa l'antiruggine. :? :?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Ercrespo ha scritto:porca miseria iniziamo bene gia con una bella ca@@ata...... :picchiatesta:

quindi mi consigliate di bloccare la scocca magari mettendo un rinforzo da parafango a parafango cosi come in foto??

Il problema non è tra parafango e parafango, lì non si chiuderà mai.
La questione è quando levi i fondi, il sottoporta esterno, quello interno, in mezzo è fracica: a quel punto si regge solo con il tunnel ed è troppo poco. Potrebbe variare la luce delle portiere. Allora di solito si salda un tirante nella parte bassa del giro porta prima di iniziare a tagliare.
Adesso per essere sicurissimo rimonta gli sportelli, controlla l'aria laterale e se tutto va bene levali e mettici i tiranti. A quel punto puoi saldare tutto quello che vuoi senza sorprese finali! :?

doibaf
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ercrespo »

doibaf ha scritto:
Ercrespo ha scritto:porca miseria iniziamo bene gia con una bella ca@@ata...... :picchiatesta:

Il problema non è tra parafango e parafango, lì non si chiuderà mai.
La questione è quando levi i fondi, il sottoporta esterno, quello interno, in mezzo è fracica: a quel punto si regge solo con il tunnel ed è troppo poco. Potrebbe variare la luce delle portiere. Allora di solito si salda un tirante nella parte bassa del giro porta prima di iniziare a tagliare.
Adesso per essere sicurissimo rimonta gli sportelli, controlla l'aria laterale e se tutto va bene levali e mettici i tiranti. A quel punto puoi saldare tutto quello che vuoi senza sorprese finali! :?

io pensavo che il problema fosse dovuto al fatto di aver tagliato il rivestimento del portabatteria e non del fondo...

per il fondo mi sono limitato a togliere tutte quelle pezzacce

doibaf
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

daniele , non tagliare piu' niente , adesso pulisci dove andra' il pianale, leva i pezzi superflui al fondo nuovo e ....prima saldi il fondo , poi il sottoporta interno , e passi a fare le toppe al passaruota,
se riusciamo a fare un giretto...forse domenica (prepara la moka) :lol: col fotografo ufficiale del forum Rido :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Ercrespo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ercrespo »

Cniello ha scritto:daniele , non tagliare piu' niente , adesso pulisci dove andra' il pianale, leva i pezzi superflui al fondo nuovo e ....prima saldi il fondo , poi il sottoporta interno , e passi a fare le toppe al passaruota,
se riusciamo a fare un giretto...forse domenica (prepara la moka) :lol: col fotografo ufficiale del forum Rido :?

ok per adesso ci do un taglio col frullino ehm cioe la smetto col frullino..... Rido

le prossime mosse saranno la pulizia del pianale sotto e sopra è tutta la sera che mi studio la tecnica per montare i fondi e forse ho quasi capito solo che mi rimane questo grande dubbio del pianale post su quale delle due lamiere andra saldato il fondo nuovo?quella con la freccia rossa o quella con la freccia verde?

secondo me quella con la freccia verde

:wink: a tutti
Allegati
DSC05198.JPG
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

:clap: :clap: :? comunque non devi togliere nessuna delle due
in origine il pianale era tutto un pezzo (dx e sx ) e sarebbe la freccia rossa
come di solito li metto io , cioe' da sopra , spiano le due lamiere e saldo sia sopra che sotto in modo da far notare il meno possibile la loro sostituzione (se non si nota ..fa' il suo effetto :clap: )
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Rispondi

Torna a “RESTAURO”