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Re: testa 110f
Inviato: 11.07.2011, 22:39
da D1964
Enzo ha scritto:Sto lavorando su una testa 500 ho gia' dimensionato l'attacco di asp. per il 28
devo allargare anche lo scarico per portarlo come quello del 126?
Vi pongo un quesito .... E vi prego di non prendermi in giro, non sono alla vostra altezza ma leggendo il forum sto imparando . ...
Se ho la testa col foro di aspirazione da 26 e monto un carburatore da 28, cosa succede ?
500 saluti a tutti
Re: testa 110f
Inviato: 12.07.2011, 8:48
da doibaf
Si verrebbe a creare uno scalino che non favorirebbe di certo il passaggio del fluido aria-benzina e non ti farebbe sfruttare il vantaggio di un carburatore più grosso. Ovviamente tutto deve essere raccordato perfettamente, soprattutto basetta e guarnizioni e se dovessi decidere per usare il mastice Fire cura con molta attenzione che non si faccia il cordoletto interno.
doibaf
Re: testa 110f
Inviato: 12.07.2011, 11:39
da D1964
doibaf ha scritto:Si verrebbe a creare uno scalino che non favorirebbe di certo il passaggio del fluido aria-benzina e non ti farebbe sfruttare il vantaggio di un carburatore più grosso. Ovviamente tutto deve essere raccordato perfettamente, soprattutto basetta e guarnizioni e se dovessi decidere per usare il mastice Fire cura con molta attenzione che non si faccia il cordoletto interno.
doibaf
grazie per la risposta .... ne approfitto
e gli scarichi ? devo allargare anche quelli ?
se si di che misura ?
ciao
Re: testa 110f
Inviato: 12.07.2011, 11:45
da doibaf
e gli scarichi ? devo allargare anche quelli ?
se si di che misura ?
L'importante è che siano raccordati con i collettori, i quali a loro volta dovrebbero essere lucidi all'interno, meglio ancora se del 126 650.
doibaf
Re: testa 110f
Inviato: 31.07.2011, 16:39
da Enzo
Proseguendo i lavori volevo alleggerire i bicchierini ma le punte a cobalto non riescono a bucarli.
Qualcuno l'ha gia fatto?
Re: testa 110f
Inviato: 31.07.2011, 16:55
da doibaf
Enzo ha scritto:Proseguendo i lavori volevo alleggerire i bicchierini ma le punte a cobalto non riescono a bucarli.
Qualcuno l'ha gia fatto?
Ringrazia che non si scalfiscono nemmeno con le punte al cobalto: se invece così fosse pensa a quanto durerebbero!!!!
Per forarli potresti provare con le punte al Widia integrale (attenzione che sono costosissime e fragilissime!)
doibaf
Re: testa 110f
Inviato: 31.07.2011, 18:49
da Enzo
Allora lascio
Re: testa 110f
Inviato: 04.08.2011, 18:00
da Enzo
I pistoni da 77 sono pronti
Re: testa 110f
Inviato: 04.08.2011, 19:47
da Fra500r
cos'è quella riga in mezzo?
Re: testa 110f
Inviato: 04.08.2011, 20:28
da Enzo
E' un canale di pochi decimi che ho fatto al tornio,aiuta a lubrificare le pareti.
Re: testa 110f
Inviato: 04.08.2011, 21:26
da Tanokart
Enzo ha scritto:E' un canale di pochi decimi che ho fatto al tornio,aiuta a lubrificare le pareti.
facci dei forellini in quel canale....
Re: testa 110f
Inviato: 04.08.2011, 21:39
da Antonio.Carlino
di che diametro?
Re: testa 110f
Inviato: 05.08.2011, 8:39
da Tanokart
Antonio81cc ha scritto:di che diametro?
piccoli....
Re: testa 110f
Inviato: 05.08.2011, 8:40
da Enzo
Ma poi non e' che puo' innescare delle rotture?
Re: testa 110f
Inviato: 05.08.2011, 8:47
da doibaf
Enzo, nella prima foto però l'utensile vibra!
Non avevo mai visto la cava in mezzo al mantello: dove hai preso l'idea?
doibaf