strano che non si siano spezzate......... causa del fattaccio?Enzo ha scritto:Ecco come ha ridotto le bielle del motore precedente
motore turbo
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: motore turbo
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
i cilindri li ha buttati
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
In effetti 80 cv sono tanti, che il motore girasse ancora con quelle bielle, poi ...............
- Enzo
- Sostenitore
Calma ragazzi la persona in oggetto e' un semplice appassionato del suo cinquino da quando io ero in fasce non gli interessa raccontare i suoi lavori ne farsi pubblicita' e non ha manie da prima donna.Sono io che da anni gli entro in garage e nel tempo acquistando fiducia nei miei riguardi mi racconta le sue esperienze.
- Enzo
- Sostenitore
E' poco pratico del compiuter e poi e' preso dai suoi progetti.
Comunque ci aspetta cosi potrai vedere il progetto motore twin cam
Comunque ci aspetta cosi potrai vedere il progetto motore twin cam
- Nicolicchio
- Sostenitore
- Nome: Nicola
I componenti usati a quanto pare sono gli originali e le modifiche fatte sempre a quanto pare nessuna. E infatti le conseguenze si sono viste.Afragolese ha scritto:...sarebbe bello sapere i componenti usati(che ha elencato) ma sopratutto le modifiche fatte per acquistare potenza...
Quelle 2 bielle parlano da sole, anche se a vederle sembra che siano state messe sotto una pressa.
Mah.....
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
nicolicchio lo so che di pallisti è pieno il mondo,ma e dico ma se uno ti dice ho un motore con pezzi originali ma è turbo e caccia 80 cavalli,per il momento credilo,però aspettiamo la sua risposta.a me è capitato che lo stesso meccanico mi prese in simpatia,e un amico a parità di pezzi montati sul motorino il mio sfilava che era una bellezza.dopo un anno capii che aveva lavorato sull'aspirazione e sugli scarichi e sulle frizioni.
-
- Sostenitore
Nicolicchio, Credo che non si stia osannando nessuno Poi credo (e i fatti lo dimostrano) che Antonio Conte sia un bravo artigiano sopra la norma..... artigiano= uno che le cose le pensa di notte e le realizza di giorno o il contrario Tu sei artigiano ?
- Nicolicchio
- Sostenitore
Antonio è un bravissimo artigiano, probabilmente nel preparare il motore turbo ha peccato di ingenuità strutturale (nel senso di bielle e pistoni originali). L'esperienza insegna basta solo capire cosa è andato storto e i motivi.
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"
-
- Sostenitore
- Nome: Arky
ragazzi allora io dico la mia e cioè, il motore può essere turbo e il turbo si può costruire anche con motore 650 cc tutto originale(con le giuste tolleranze e accorgimenti), ma dico che è impossibile ricavare 80 cv da un semplice motore originale + turbo... quelle bielle sinceramente non mi dicono niente avrei creduto più a pistoni e cilindri ridotti a pezzi, e poi com'è possibile che le bielle di piegano per la sola forza dell'aria indotta forzatamente? ci vorrà una pressione molto ma molto forte che di certo una turbina non esercita...
...feeling the lost of control...
- Enzo
- Sostenitore
Scusatemi intervengo pure io,da premettere che di turbo non ci capisco pero' vi posso dire che una volta in un motore della bis ho trovato una biella piegata( non come queste pero') probabilmente solo per un po' di trafilamento d'acqua della guarnizione.
Puo' essere che oltre alla pressione puo' contribuire anche le alte temperature d'esercizio per le alte prestazioni?
Puo' essere che oltre alla pressione puo' contribuire anche le alte temperature d'esercizio per le alte prestazioni?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Tra qualche settimana avrò l'occasione di mettere mano su questo prodotto,sperando che mi spediscano il manuale-officina con l'esploso del motore da dove si può ricavare qualche informazione.
Da prove fatte personalmente,i 100 cavalli,e più, si sentono...e come si sentono,con una coppia molto aggressiva e "sporca".
Qua,come vedete si superano agevolmente i 100hp/lt.
http://www.weber-motor.com/fileadmin/te ... Mar_TC.pdf
Da prove fatte personalmente,i 100 cavalli,e più, si sentono...e come si sentono,con una coppia molto aggressiva e "sporca".
Qua,come vedete si superano agevolmente i 100hp/lt.
http://www.weber-motor.com/fileadmin/te ... Mar_TC.pdf
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Hanno contralberi? mi raccomando alle foto
-
- Sostenitore
- Nome: R
però li ci sono due cilindri in più dei nostri ..... o ho letto male ?
- Nicolicchio
- Sostenitore
Rik four stroke significa 4 tempi. E' un bicilidrico 750 (85x66) monoalbero a camme in testa sovralimentato.
"Solo un dito grazie"
"Solo un dito grazie"