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Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 18:02
da Fireball
Beh! Se i pistoni hanno le sacche si dovrebbe ricordare! Non è un particolare da niente!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 18:05
da Urka
se c'è un R.C. basso le sacche non sono necessarie....più si avvicina la testa al cielo del pistone e più sono necessarie....
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 19:41
da Fireball
Si ma perchè non siano necessarie le sacche (ovviamente su pistoni a cielo piatto), troppo basso deve essere il R.C.!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 19:45
da Antonio.Carlino
Dipende dalla conformazione della camera di scoppio e.... da cosa intendi per "basso"!!!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 20:36
da Il Padrino
per me il miglior RC per un stradale per non avere delle fregature e da 9,5 fino a 10
li non ce bisogno fare delle sacche.
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 20:39
da Antonio.Carlino
Il Padrino ha scritto:per me il miglior RC per un stradale per non avere delle fregature e da 9,5 fino a 10
li non ce bisogno fare delle sacche.
e con 10.5????
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 20:45
da Livio59
Direi che le sacche dei pistoni non dipende in primo luogo dalla compressione,ma dal disegno dell'albero a camme.
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 20:56
da Mauro695ss
Livio59 ha scritto:Direi che le sacche dei pistoni non dipende in primo luogo dalla compressione,ma dal disegno dell'albero a camme.
entrambe le cose sono importanti allo stesso modo
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 21:02
da Livio59
Mauro,tutti i componenti del motore sono importanti, allo stesso modo
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 21:06
da Antonio.Carlino
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 21:10
da Livio59
Aggiungiamo che oltre all'albero camme c'è da tener conto del diametro-fungo valvola!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 26.12.2010, 23:25
da Fra500r
Con un R.C. 10,5 e camme 55/85 sicuramente bisogna fare le sacche sui pistoni!
Cmq per la marmitta potrei darti un consiglio: io sul mio 650cc monocondotto con carburatore 40, r.c. 10,5, pistoni stampati ecc.. ho provato una csc con i due collettori che si uniscono al centro del barilotto e la cecam che dici tu con uscita da 50 e posso dirti che va meglio la csc, la macchina è più pronta ai bassi e rende bene anche agli alti. La cecam è bella da vedere ma per un 650cc dà prestazioni inferiori!
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 27.12.2010, 17:59
da Febo
Non è l'alzata ma l'incrocio che detta se occorre fare le tacche sui pistoni. Quandi i pistoni si trovano al PMS in un cilindro le valvole sono completamentechiuse e nell'altro entrambi le valvole sono "parzialmente" aperte. Quindi prima lo monti poi fai girare a mano l'albero motore piano piano 5 gradi la volta e ogni volta ti fermi e controlli quanto gioco c'è tra valvola e pistone.
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 27.12.2010, 18:04
da Fireball
Come fai a controllare quanto "gioco" c'è tra pistone e valvole a motore montato?
Re: Motore 650 con 40/45 cavalli
Inviato: 27.12.2010, 18:12
da Livio59
fireball ha scritto:Come fai a controllare quanto "gioco" c'è tra pistone e valvole a motore montato?
Chiudendo il registro gioco-valvola un poco per volta incominciando da zero.